
Viaggio su misura
Allora se la dobbiamo dire tutta, è stato un viaggio a dir poco fantastico!
Ma davvero incredibile!
Dalla perfetta organizzazione del viaggio (un ringraziamento speciale va a Giulia di Mokoro), alle strutture, dalla scelta delle città da visitare alla comodità nello spostarsi on the road e con voli.
E poi che dire, il Sud Africa, un qualcosa di indescrivibile, per sapori, odori, paesaggi e persone conosciute, un viaggio che ti cambia, mente e cuore. Non so se questo si chiami mal d’Africa ma a me ha pianto il cuore ripartire e credetemi io sono fortunato perché faccio un lavoro che amo qui in Italia, idem mia moglie.
È stato il più bel viaggio che abbiamo fatto, emozioni indelebili che resteranno dentro noi.
Ovviamente non nascondo che stiamo già vedendo qualcos’altro sul Mokoro.it per ripartire ????
Per quanto riguarda medicinali e malaria, il nostro medico ci ha fatto comprare qualcosa come 300€ di medicine… Usate? Zero… Nemmeno il Malaron, per la malaria, abbiamo optato per lo spray repellente (Jungle, livello 5 di protezione, il più alto, acquistao su Amazon) e fortunatamente è andata bene.
Un feedback particolare, di cuore, lo lascio alla Manyeleti Game Reserve, avvistati tutti i Big Five e molto altro, ma la differenza l’ha fatta Prince, il nostro ranger dello Ndzhaka Tended Camp (successivamente abbiamo scoperto essere il ranger con più esperienza, 20 anni…). Una persona a dir poco squisita, eccezionale, così come lo è stato il personale. Un posto magico, fatto di persone magiche. Ovviamente, chi cerca l’extra lusso nelle Game Reserve forse dovrebbe optare per altro, ma per noi è stato perfetto e lo consiglieremo a chiunque chiederà feedback. Vivere a contatto con la natura in una tenda è stata un esperienza meravigliosa.
Che dire di più, malinconia assurda, felicità inquantificabile, emozioni uniche. Penso si possa riassumere così il nostro viaggio in Sud Africa! ????????♥️????
P.S. Voglio ripartire! ????
Nello