Si tratta di un isolotto situato a pochi km dalla costa sud est trasformato in riserva naturalistica, dove oltre a secolari esemplari delle foreste tipiche di Mauritius, si possono ammirare specie di fauna reintrodotte grazie a un paziente lavoro di ricostruzione dell'ecosistema originario da parte della Wildlife Foundation, una delle più importanti fondazioni naturalistiche del paese. Fra le attività, l'isola dà rifugio a piccioni rosa, parrocchetti e gheppi allevati in speciali strutture per facilitare il loro ritorno nel proprio ambiente naturale.
Anche il fondale marino è molto importante qui a Mauritius: la barriera corallina fornisce l'habitat a numerosi pesci, conchiglie, crostacei, ricci di mare e altri organismi marini, a loro volta fonte di nutrimento per i pesci più grandi, tonni, razze, barracuda, pesci farfalla, ecc. I tre migliori siti d'immersione a Mauritius sono Merville Aquarium al largo della costa di Grand Baie nel nord, Colorado (Grand Canyon) vicino a Blue Bay nel sud e Rembrant l'Herbe a 10 minuti al largo di Flic en Flac.
La spiagge più belle dell’isola sono Grand Baie, Péyrebère, Roche Noire a nord, Belle Mare, Blue Bay a est, Bel Ombre, Le Morne, Souillac a sud e Tamarin, Flic en Flac, Trou aux Biches a ovest.