Tour EXPEDITION E AVVENTURA
in Africa
Nella sezione tour Expedition e Avventura proponiamo viaggi in Botswana, Zimbabwe, Namibia, Sudafrica, Zambia, Malawi dedicati alle persone che desiderano avere un contatto vero e ravvicinato con la natura e che hanno un buono spirito d’adattamento.
La maggior parte dei viaggi avventura in Africa sono partenze di gruppo (i gruppi variano a seconda della proposta e della destinazione e vanno da un minimo di 8 posti ad un massimo di 14 posti a bordo di van normali o fuoristrada – la tipologia di mezzo utilizzata dipende dal percorso).
I viaggi in Africa Expedition e Avventura prevedono varie tipologie di sistemazioni e spesso i pernottamenti possono essere previsti in speciali concessioni all’interno dei parchi dove viene allestito il campo; a seconda che si tratti di un’expedition ‘comfort’ o ‘adventure’ la sistemazione e l’organizzazione sono differenti: la versione più comoda prevede che tende spaziose siano già allestite all’arrivo dei clienti, che i pasti siano preparati da bravissimi ‘bush chef’ e serviti in una grande tenda adibita a sala pranzo.
La versione più avventurosa invece prevede la collaborazione dei clienti nell’allestire e smontare il campo e aiuto durante la preparazione dei pasti. In entrambi i casi vi sono ottime guide/driver che conoscono il territorio e danno il massimo affinché l’avventura africana sia di buon gradimento.
Alcuni dei gruppi sono internazionali e le guide parlanti inglese, per altre soluzioni vi sono guide parlanti italiano (è indicato in ogni tour).