Madagascar Mare Costa Nord

Immergiti nella splendida avventura del ‘Madagascar Mare Costa del Nord’ con Mokoro, un viaggio che ti porta dalle esotiche spiagge di Nosy Be alle acque cristalline della costa nord del Madagascar. Scopri un mondo di bellezza naturale incontaminata, perfetto per chi cerca relax e avventure marine.

A partire da 1.390

8 notti

A partire da 1.390 / persona

Giorno 1 | Italia – scalo internazionale – Nosy Be

Partenza con volo di linea dall’aeroporto italiano prescelto per lo scalo internazionale e proseguimento in connessione per Nosy Be. Pasti e pernottamento a bordo.

A bordo

A bordo

Giorno 2 | Nosy Be

Arrivo a Nosy Be: disbrigo delle formalità doganali d’ingresso (rilascio individuale del visto turistico) e ritiro dei bagagli. Trasferimento riservato verso l’hotel selezionato a Nosy Be, cena e pernottamento.

Lodge

Mezza pensione

Giorno 3 | Nosy Be

Trascorrete una giornata all’insegna del relax, esplorando l’isola di Nosy Be o partecipando a una delle tante escursioni disponibili localmente. Leggi di più Nosy Be, che in lingua malgascia significa “isola grande”, è la maggiore delle isole del Madagascar e una rinomata destinazione turistica. L’isola nasconde angoli meravigliosi, con un entroterra ricco di piantagioni di canna da zucchero, cacao, vaniglia, ylang ylang e pepe, nonché una lussureggiante vegetazione che cela laghetti vulcanici. Il Mon Passot, un vulcano inattivo alto 329 metri situato nella parte nord-occidentale dell’isola, offre una vista panoramica a 360 gradi su Nosy Be e le isole circostanti. Da non perdere anche la Riserva Naturale di Lokobe, popolata da lemuri, uccelli e rettili. Nosy Be è ideale per lo snorkeling e le immersioni e rappresenta un ottimo punto di partenza per escursioni giornaliere in barca verso le isole vicine. Chiudi

Lodge

Mezza pensione

Giorno 4 | Nosy Be

Giornata libera dedicate al relax, alla scoperta dell’isola o alle numerose escursioni prenotabili in loco. Leggi di più Considerate Nosy Be non solo come destinazione finale, ma come punto di partenza per esplorazioni sia all’interno dell’isola che nelle numerose isole dell’Oceano Indiano. Le sue spiagge famose sono soggette a maree che possono influenzare la balneazione; inoltre, la sabbia dorata può alterare la trasparenza dell’acqua. È importante conoscere queste caratteristiche per chi si aspetta spiagge di sabbia bianca e acque cristalline direttamente fuori dal proprio bungalow. Nosy Be è perfetta per chi cerca una vacanza attiva, con la possibilità di scoprire luoghi mozzafiato e piccole isole di sabbia bianca con acque trasparenti. L’isola è quindi l’ideale per concludere un tour del Madagascar, apprezzando la sua bellezza unica e le meraviglie che la circondano. Chiudi

Lodge

Mezza pensione

Giorno 5 | Nosy Be – Costa nord

Prima colazione e trasferimento al lodge, situato nell’incontaminata costa nord del paese, giusto di fronte a Nosy Iranja. Acque cristalline e mare incontaminato caratterizzano questa magnifica zona del paese. Il Lodge si trova lungo la costa a sud di Ankify, ma la sua posizione isolata rende possibile solo l’accesso in barca. Leggi di più E’ un luogo isolato e incontaminato, lontano da qualsiasi area turistica del nord del paese. Il lodge è semplice ma molto confortevole; non è adatto a chi cerca il lusso ma è perfetto per chi ami le strutture a vero contatto con la natura e un mare molto bello. Il lodge si trova di fronte ad una spiaggia di 14 Km, con alle spalle dolci colline verdissime. E’ possibile prenotare escursioni in barca, alla scoperta delle isole circostanti inclusa Nosy Iranja e da cui poter ammirare il passaggio delle balene da agosto a novembre. Si può poi risalire in barca il grande fiume Baramamaye, tra le mangrovie e pranzare in un piccolo ristorantino locale per degustare il granchio delle mangrovie oppure fare delle passeggiate e dei trekking nell’entroterra. Chiudi

Eco lodge

Pensione completa

Giorno 6 | Costa Nord

Giornate dedicate al relax ed alla scoperta della zona.

Eco lodge

Pensione completa

Giorno 7 | Costa Nord

Giornate dedicate al relax ed alla scoperta della zona.

Lodge

Mezza pensione

Giorno 8 | Costa Nord – Nosy Sakatia

Dopo la colazione partenza in barca verso Nosy Sakatia, arrivo e sistemazione presso il lodge riservato per 2 notti in mezza pensione.

Lodge

Mezza completa

Giorno 9 | Nosy Sakatia

Giornata dedicata al relax ed alla scoperta della piccola isola.

Lodge

Pensione completa

Giorno 10 | Nosy Sakatia – Nosy Be – scalo internazionale

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza sul volo di linea riservato.

A bordo

A bordo

Giorno 11 | scalo internazionale – Italia

Arrivo allo scalo internazionale e seguente connessione per l’aeroporto italiano di origine. Termine dei servizi.

Nessuno

Nessuno

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

Nosy Be

Nosy Be, Madagascar

Mon Passot

Mont Passot, Madagascar

Lokobe

Lokobe Nature Special Reserve, Ampasipohy, Madagascar

Ankify

Ankify, Madagascar

Nosy Sakatia

Nosy Sakatia, Madagascar

la quota comprende
  • Accoglienza all’arrivo a Nosy Be da parte del nostro personale parlante italiano;
  • Tutti i trasferimenti via terra e via mare come specificato da programma;
  • N.03 notti a Nosy Be in mezza pensione;
  • N.03 notti nella Costa nord in pensione completa;
  • N.02 notti a Nosy Sakatia in mezza pensione;
  • Tasse turistiche e alberghiere;
  • Documenti di viaggio e gadget.
la quota non comprende
  • Voli intercontinentali – tariffa su richiesta;
  • Tasse aeroportuali soggette a riconferma;
  • Visto d’ingresso Madagascar Eur tra 10,00 e 35,00 in base alla lunghezza del soggiorno;
  • Pasti non menzionati in programma e bevande;
  • Assicurazione medico bagaglio e contro annullamento facoltativa;
  • Escursioni facoltative non incluse in programma;
  • Facchinaggio;
  • Mance;
  • Tutto quanto non specificato alla quota ‘comprende’.

Madagascar Costa del Nord

Il tour “Madagascar: Il Mare del Nord” proposto da Mokoro è un viaggio di 11 giorni che inizia con un volo dall’Italia a Nosy Be, la più grande isola del Madagascar e una delle principali destinazioni turistiche. Il tour offre l’opportunità di esplorare Nosy Be, nota per le sue piantagioni di canna da zucchero, cacao, vaniglia, ylang ylang, pepe, e per le sue bellezze naturali come il vulcano inattivo Mon Passot e la Riserva Naturale di Lokobe. Nosy Be è anche un punto di partenza ideale per escursioni nelle isole circostanti e offre spiagge per snorkeling e immersioni.

Dopo il soggiorno a Nosy Be, il tour prosegue verso la costa nord del Madagascar, caratterizzata da acque cristalline e mare incontaminato. I partecipanti alloggiano in un lodge situato in una zona isolata e incontaminata, perfetta per chi ama la natura e un mare splendido. Il lodge offre la possibilità di fare escursioni in barca, trekking nell’entroterra e osservare le balene da agosto a novembre. Il tour include inoltre un soggiorno a Nosy Sakatia, un’isola vicina dove i viaggiatori possono rilassarsi e esplorare. Il viaggio si conclude con il ritorno a Nosy Be e il volo di rientro in Italia.

Calendario partenze

Date Libere

Quote di partecipazione

Quota individuale di partecipazione base 2 partecipanti€ 1.390
Assicurazione medico-bagaglio e contro l’annullamento facoltativasu richiesta

Operativo voli

ti potrebbe interessare anche

Voli inclusi

12 notti

A partire da 3.490 a persona