DURATA 15 notti / 18 giorni
A PARTIRE DA 4015 €
a persona
Tipologia Guida/driver privati
PERNOTTAMENTO Hotel, Lodge
Chiedi info per il viaggio

Best of Uganda

Periodo Offerta: Date libere

Uganda

Guida/driver privati

1° Giorno: Italia – Entebbe

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Entebbe – Kampala

Arrivo ad Entebbe, accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Kampala. Pernottamento nell’hotel selezionato. L’aeroporto dista circa un’ora di strada da Kampala, la capitale del paese, adagiata sulle sponde settentrionali del Lago Victoria, dove si trovano le migliori strutture alberghiere.
Cassia Lodge/ Skys Hotel o similare
Pernottamento e prima colazione

3° Giorno: Kampala – Jinja – Mount Elgon (Sipi Falls)

Prima colazione in hotel. Successivo incontro con la guida in esclusiva per un meeting informativo sul viaggio quindi partenza a bordo di un comodo 4×4 verso la cittadina di Jinja. Situata sul Lago Vittoria è famosa per essere il luogo nel quale si trovano le sorgenti del Nilo. Pranzo in corso d’escursione.
Dopo la visita alle sorgenti partenza in direzione del Mount Elgon National Park e sistemazione presso il lodge riservato presso il villaggio di Sipi, dove si trovano le famose ‘Sipi Falls’, una delle attrazioni turistiche più fotografate del paese. Questo salto d’acqua si stacca da un grande arco di roccia ed è visibile dalla maggior parte dei lodge della zona.
Lodge 3*
Pensione completa

4° Giorno: Sipi Falls – Nyeru – Lira

Prima colazione al lodge e successiva partenza per un trekking guidato per visitare le Sipi Falls accompagnati da una guida locale.
La passeggiata inizia tra piantagioni di caffè e banane fino a giungere a queste spettacolari cascate lungo il fiume Sipi. Il percorso è molto suggestivo ed offre dei bellissimi panorami sulle splendide valli della Karamoja. Pranzo pic-nic in corso d’escursione. Nel pomeriggio partenza verso Lira, con sosta al sito archeologico di Nyeru, nel quale si trova il più famoso sito di pitture rupestri presente in Uganda. Cena e pernottamento in hotel.
Lodge 3*
Pensione completa

5° Giorno: Lira – Kidepo Valley National Park

Prima colazione e mattinata dedicata all’incontro con le popolazioni che vivono sulle montagnete attorno a Moroto, per un’esperienza a contatto con la vita locale in Karamoja. Successiva partenza per il Kidepo Valley National Park, situato nell’estremo nord del paese ai confini con Sudan e Kenya. Si tratta di uno dei più bei parchi del paese e senz’altro il meno visitato in quanto è difficilmente raggiungibile e al di fuori del circuito classico. Ha un’estensione di 1.442 Kmq e racchiude habitat differenti che vanno dall’aperta savana alberata alla foresta montana, dalla foresta di palme a distese di kopje (grandi massici di roccia vulcanica) che emergono solitari dalla savana. In questo parco vivono elefanti, leoni, ghepardi, leopardi, giraffe di Rothschild, kudu e molte altre specie, nonché circa 460 specie di uccelli.
Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione al lodge.
Comfort / Economy
Pensione completa

6° Giorno: Kidepo Valley National Park

Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del parco. Pasti e pernottamento al lodge.
Comfort / Economy
Pensione completa

7° Giorno: Kidepo Valley National Park – Murchison Falls National Park

Prima colazione e ultimo safari all’interno del parco. Successiva partenza verso sud in direzione del Murchison Falls National Park, sosta per il pranzo. Proseguimento attraverso le grandi foreste che precedono la savana ed il corso del fiume Nilo che in questo punto da vita alle Murchisons Falls: qui il Nilo restringe il proprio corso passando lungo un canyon roccioso di poche centinaio di metri, irrompendo così nella grande Rift Valley occidentale, uno spettacolo davvero emozionante! Nel pomeriggio sistemazione al lodge selezionato per la cena ed il pernottamento. Il trasferimento dura circa 5 ore su strade sterrate e in parte asfaltate.
Comfort / Economy
Pensione completa

8° Giorno: Murchison Falls National Park

Partenza il mattino presto per un game drive alla scoperta del parco. Dopo pranzo navigazione sul Nilo fino alla base delle Cascate Murchison, attraverso bellissimi paesaggio africani, percorrendo le anse del fiume.
Il Murchison Falls National Park si estende su una superficie di oltre 3.900 km quadrati ed offre una varietà straordinaria di ambienti: la parte meridionale è ricoperta da foreste rigogliose, piantagioni di banane ed alcuni villaggi, mentre verso nord, complice l’aumento delle temperature, le foreste lasciano lo spazio ad ampie zone di savana intervallate da alcune piantagioni di palme. Tra gli animali che popolano questo grande parco si possono trovare numerose giraffe, ippopotami, coccodrilli, babbuini, scimpanzé, diverse specie di piccole antilopi, leoni, leopardi ed elefanti.
Comfort / Economy
Pensione completa

9° Giorno: Murchison Falls National Park – Hoima

Dopo colazione, safari mattutino nel parco. Si prosegue poi in direzione sud, passando tra luoghi stupendi e punti panoramici eccezionali lungo la Rift Valley Albertina. Si attraversano verdi piantagioni di canna da zucchero, di thè, di banane, di caffè fino a raggiungere Hoima, capitale del Regno del Bunyoro. Sosta per il pranzo e proseguimento per Hoima e la regione dei laghetti craterici Kasenda con arrivo nel tardo pomeriggio.
Comfort / Economy
Pensione completa

0° Giorno: Hoima – Bugoma Forest – Kibale Forest National Park

Sveglia di buon mattino e, dopo la colazione, ingresso alla riserva di Bugoma per una passeggiata a contatto con la natura alla scoperta di questo ambiente molto interessante, dove vive la più alta concentrazione di scimpanzé del paese; si possono incontrare questi fantastici primati all’interno del loro ambiente naturale, alcuni sono abituati alla presenza dell’uomo poichè in questo parco i ricercatori studiano il loro comportamento da oltre quarant’anni. Pranzo e proseguimento per Fort Portal e la regione dei laghi craterici di Kasenda. Cena e pernottamento al lodge. Circa 5 ore di tragitto.
Comfort / Economy
Pensione completa

11° Giorno: Kibale Forest National Park – Queen Elizabeth National Park

Dopo la prima colazione, partenza per un trekking guidato nella Kibale Forest National Park. Qui sarà possibile incontrare, con un po’ di fortuna, i colobi Bianchi e neri, scimmie dalla coda rossa e scimmie vervet. Dopo il pranzo, proseguimento verso la “perla” dei parchi ugandesi, il Queen Elizabeth National Park. Arrivo nel pomeriggio, safari fotografico lungo la strada per il lodge. Cena e pernottamento.
Comfort / Economy
Pensione completa

12° Giorno: Queen Elizabeth National Park

Giornata dedicata alla scoperta del Queen Elizabeth National Park; sveglia all’alba e dopo la prima colazione partenza per un emozionante safari fotografico: i paesaggi di questo parco spaziano infatti dalle savane di acacie ed euforbie alle foreste tropicali, a zone umide e aree occupate da antichi crateri nella sua parte settentrionale. Pranzo al lodge e pomeriggio dedicato all’escursione in barca lungo il canale di Kazinga, dove si trovano molte specie di volatili d’acqua sia migratorie che stanziali e tantissimi ippopotami. Arrivo al lodge per la cena ed il pernottamento.
Queen Elizabeth National Park: ha un’estensione di 1978 km quadrati e confina nel versante occidentale con la Repubblica Democratica del Congo e le sue foreste impenetrabili e con il Lago Edoardo, mentre ad oriente confina con la scarpata della Rift Valley, occupando una depressione che si protrae fino ai lembi meridionali dei Monti Rwenzori. È uno dei parchi maggiormente visitati del paese proprio per la sua diversità di ambienti e per la ricca fauna. Nel 1979 è stato nominato ‘riserva della biosfera per l’umanità’ dall’Unesco con l’obiettivo di integrare le attività delle comunità locali con la conservazione della biodiversità.
Lodge 3*
Pensione completa

13° Giorno: Queen Elizabeth National Park – Bwindi National Park

Prima colazione e partenza per un altro safari nell’area di Ishasha (sempre facente parte del Queen Elizabeth National Park) per la ricerca dei leoni arboricoli, solo qui ed in Tanzania, nel Lake Manyara National Park, c’è la possibilità di ammirare i leoni che trascorrono gran parte della giornata sui rami degli alberi (chiamati in inglese climbing lions). Successiva partenza in direzione del Bwindi National Park, arrivo nel pomeriggio al lodge, cena e pernottamento.
Bwindi National Park ospita circa 330 gorilla di montagna, quasi la metà dell’intera popolazione mondiale di questa specie, 6 gruppi di gorilla sono abituati alla presenza dell’uomo ed è possibile incontrarli durante i ‘gorilla tracking’, accompagnati dai esperti ranger, in un numero massimo di 8 persone per gruppo.
Comfort / Economy
Pensione completa

14° Giorno: Bwindi National Park

Sveglia all’alba, prima colazione e breve briefing informativo da parte dei rangers locali sulle regole da seguire durante la ricerca dei gorilla di montagna. Si tratta di un trekking d’alta montagna piuttosto faticoso ma decisamente appagante che può durare dalle 3 alle 6 ore (dipende da dove si trovano i gorilla). Cena e pernottamento al lodge.
Comfort / Economy
Pensione completa

15° Giorno: Bwindi National Park – Lake Mburo National Park

Prima colazione al lodge è possibile partecipare ad una camminata (opzionale) all’interno della foresta di Echuya dove vivono i Batwa Pigmei. Successiva partenza verso il Lake Mburo, pranzo pic-nic. Game drive entrando nel parco; cena e pernottamento al lodge.
Il Lake Mburo National Park ospita al suo interno una nutrita popolazione di ungulati, zebre, eland, impala (presenti solo in questo parco), tuttavia non sono presenti nè leoni nè elefanti. Il Lago Mburo è uno dei cinque specchi d’acqua che si trovano all’interno del parco, i quali creano un insieme di paludi e zone umide alimentate dal fiume Rwizi, un’ambiente ideale ad ospitare svariate specie di uccelli, se ne contano oltre 315. Trasferimento di circa 5 ore.
Comfort / Economy
Pensione completa

16° Giorno: Lake Mburo National Park – Entebbe

Dopo la colazione, il viaggio termina facendo rientro a Kampala o Entebbe. Il trasferimento di oggi sono circa 340 km, per circa 5 ore di strada. Pensione completa.
Buvi Lodge / 2Friends Guest House / Pineapple Guest House o similare
Pernottamento e prima colazione

17° Giorno: Entebbe – Scalo previsto

Prima colazione ed ulteriore tempo per rilassarsi o per una visita individuale della città. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo riservato diretto allo scalo previsto.

18° Giorno: Italia

Arrivo a destinazione.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

HOTEL/ LODGE ‘COMFORT’ 4*

Quota individuale di partecipazione base 2 partecipanti a partertire da

€ 5.520,00

Quota individuale di partecipazione base 4 partecipanti a partire da

€ 4.725,00

Quota individuale di partecipazione base 6 partecipanti a partire da

€ 4.600,00

Supplemento singola a partire da

€ 595,00

HOTEL/ LODGE ‘EASY’ 3*

Quota individuale di partecipazione base 2 partecipanti a partire da

€ 5.025,00

Quota individuale di partecipazione base 4 partecipanti a partire da

€ 4.185,00

Quota individuale di partecipazione base 6 partecipanti a partire da

€ 4.015,00

Supplemento singola a partire da

€ 450,00

Supplemento guida parlante italiano su richiesta – a partire da

€ 185,00 per persona

Quote volo su richiesta, proponiamo la miglior tariffa disponibile

Entebbe International Airport, Kitaasa Rd, Entebbe, Uganda

Sipi Falls, Sipi, Uganda

Lira, Uganda

Kidepo Valley National Park, Kaabong, Uganda

Murchison Falls National Park, Lolim, Uganda

Kibale Forest, Uganda

Queen Elizabeth National Park, Fort Portal-Mpondwe Rd, Distretto di Rubirizi, Uganda

Bwindi Impenetrable Forest National Park, Uganda

Lake Mburo National Park, Lyantonde, Uganda

Kampala, Uganda

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Tour a bordo di un comodo veicolo fuoristrada ;Tour con guida di lingua inglese;
  • Sistemazione in hotel/ lodge/ guest house 3/4 con trattamento indicato;
  • Tutti gli ingressi ai parchi;
  • Tutti i trasferimenti;
  • Assicurazione medico bagaglio con copertura fino a Eur 20.000,00
  • Documenti di viaggio e gadget

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • Voli intercontinentali in classe economica dedicata;
  • Visto di ingresso in Uganda USD 50,00;
  • Pasti non menzionati in programma;
  • Bevande;
  • Escursioni facoltative non incluse in programma;
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento facoltativa;
  • Tutto quanto non specificato alla quota ‘comprende’.
Chiedi info per il viaggio
Facebook Email

Considerata la tua scelta

Forse potrebbe interessarti anche:

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456
× Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 18:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday