DURATA | 8 notti / 10 giorni |
---|
A PARTIRE DA |
6185 € a persona |
---|---|
Tipologia | Deluxe Safari, Safari in volo |
PERNOTTAMENTO | Lodge |
---|
Un viaggio in Tanzania alla scoperta dei parchi inesplorati dell’ovest, attraverso Katavi e Mahale, tra savane, monti e l’immensità del lago Tanganyka. Un tour per chi desideri un’esperienza africana inedita, dove è garantita la presenza di pochissimi visitatori!
Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Arusha, via scalo previsto. Arrivo in nottata ad Arusha – aeroporto internazionale del Kilimanjaro: rilascio individuale del visto d’ingresso (USD 50,00 da pagarsi in loco); trasferimento all’hotel selezionato per la cena ed il pernottamento (situato a 2 minuti circa dall’aeroporto).
Guesthouse
Mezza pensione
Dopo la prima colazione, incontro con l’assistente e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo diretto al Katavi National Park. Arrivo a Ikuu Airstrip e trasferimento riservato al lodge situato all’interno del parco in una bellissima posizione con vista mozzafiato sulla Katisunga Plain, vasta pianura alluvionale e caratteristica principale di questo parco. Nel pomeriggio partenza per un primo emozionante safari accompagnati da esperti ranger del lodge. Rientro in serata per la cena ed il pernottamento.
Lodge 4
Pensione completa (comprensiva di: acqua, soft drinks, birra locale e una selezione di vini e liquori della casa) – Incluso un safari pomeridiano
Giornate dedicate al relax ed alla scoperta dell’area attraverso i safari proposti dal lodge.
Con i suoi 4471 kmq di estensione il Katavi National Park è il terzo parco nazionale più grande della Tanzania, ma anche uno dei più incontaminati. Si tratta infatti di un’alternativa meno frequentata e isolata rispetto ad altre mete della Tanzania, ideale per chi vuole vivere quindi un’esperienza più autentica e a stretto contatto con la natura del luogo. Il suo nome deriva da quello dello spirito “Katabi”, che secondo le credenze della popolazione dei Wabende abita le sponde dell’omonimo lago all’interno del parco. Il paesaggio del Katavi National Park è molto vario e passa dalle ampie pianure che occupano il cuore del parco, a tratti di boscaglia e foresta nella zona occidentale a zone più paludose vicino ai corsi d’acqua. Questo ambiente così diversificato è l’habitat ideale per una grande varietà di animali: il parco ospita la più grande popolazione di coccodrilli ed ippopotami del paese, oltre a più di 50 specie di animali come zebre, giraffe, elefanti, le rare antilopi fulve e antilopi nere e numerosi predatori tra cui leoni, iene, leopardi e ghepardi.
Lodge 4
Pensione completa (comprensiva di: acqua, soft drinks, birra locale e una selezione di vini e liquori della casa) – Incluso un safari dell’intera giornata o due safari di mezza giornata al giorno
Ultimo safari mattutino e colazione al lodge. Successivo trasferimento all’airstrip per imbarcarsi sul volo interno diretto a Mahale Airstrip. Arrivo e trasferimento in barca al lodge riservato all’interno del Mahale National Park. Dopo il pranzo, partenza per un primo trekking nel parco accompagnati da esperti ranger per vedere gli scimpanzè. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Lodge 4 deluxe
Pensione completa (comprensiva di: acqua, soft drinks, birra locale e una selezione di vini e liquori della casa) – Incluse attività
Giornate dedicate al relax ed alla scoperta della zona attraverso le attività proposte dal lodge. È previsto un trekking al giorno per vedere gli scimpanzè. Nel soggiorno è compreso un safari in barca della durata di due ore a scelta tra un’escursione per vedere gli ippopotami e una breve crociera lungo il fiume o un tour culturale con visita a un tipico villaggio di pescatori.
Il Mahale National Park fu istituito nel 1985 con lo scopo di creare una riserva protetta per gli scimpanzè che popolano numerosi questo parco e che si possono osservare tranquillamente durante i bellissimi trekking organizzati dai lodge della zona. Oltre ai caratteristici scimpanzè, nel parco si trovano anche tutti gli animali tipici dell’Africa orientale: elefanti, leoni, leopardi, bufali, istrici, questi nella zona di savana alle pendici delle montagne. Il parco comprende la catena montuosa dei Monti Mahale, il cui picco più alto raggiunge i 2460 metri, e una splendida foresta tropicale che domina il lago Tanganica. L’intera zona è un vero paradiso per gli escursionisti, anche perchè al suo interno ci si può muovere solo a piedi! Infine la presenza del lago offre la possibilità di fare rilassanti passeggiate lungo le sue rive e qualche interessante immersione.
Lodge 4 deluxe
Pensione completa (comprensiva di: acqua, soft drinks, birra locale e una selezione di vini e liquori della casa) – Incluse attività
Prima colazione e partenza in volo verso Arusha – aeroporto internazionale del Kilimanjaro. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia (lo scalo dipende dalla compagnia area prescelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo allo scalo internazionale previsto e successiva partenza con volo riservato per l’aeroporto italiano d’origine. Arrivo, ritiro dei bagagli e fine dei servizi.
Prezzi a partire da |
€6.200,00
|
Richiedi una quotazione su misura per il tour
|
Kilimanjaro Airport, Kilimanjaro Airport Road, Tanzania
Arusha, Tanzania
Katavi National Park, Tanzania
Mahale National Park Rest Camp, Tanzania