Viaggi e tour
in Etiopia

Viaggi in Etiopia: per la grande superficie che occupa è ritenuto, in scala, il nono paese per grandezza di tutto il continente africano. Un luogo affascinante che possiede alcune fra le più antiche testimonianze archeologiche del pianeta, risalenti a tre milioni di anni fa. Per questo motivo è considerata un luogo archeologico. Situata nel Corno d’Africa, divisa in due dalla Rift Valley, l’Etiopia è senza sbocchi sul mare.

Il vostro viaggio in Etiopia sarà un bellissimo mix di arte, storia, cultura ma anche natura incontaminata e selvaggia. Scoprirete i parchi e le riserve, dove vivono animali endemici come nelle savane infinite della Dancalia.

Nel Parco Nazionale dell’Awash, il primo istituito in Etiopia, troverete 81 specie di mammiferi e 453 specie di uccelli. Esplorerete il regno di oraci, gazzelle, struzzi. Lungo le rive potrete scrutare babbuini, coccodrilli e ippopotami. Il parco è percorso da piste che conducono a zone di particolare interesse come le sorgenti calde Filwuha, la cosiddetta Piscina dell’Imperatore, situata a 790m di altitudine. Circondate da palme e da una vegetazione verde e lussureggiante. Le sorgenti sono specchi d’acqua color turchese che invitano a fare il bagno.

Altra tappa consigliata durante un viaggio in Etiopia è il Parco Nazionale del Bale, che si trovano nel sud del paese. Il parco è una zona protetta e preserva la più vasta area di paesaggio alpino dell’Africa. É considerato un “punto caldo di biodiversità”, in quanto le comunità di specie locali si sono sviluppate nel più completo isolamento. Nel parco si possono prevedere alcuni giorni di trekking o a cavallo per addentrarsi nelle zone più interessanti.

Nel tour in Etiopia, ricordiamo come tappa anche il Parco Nazionale dei Monti Simyen che si trova nella regione di Gondar. Si tratta di una zona ancora intatta poiché poco conosciuta e frequentata che raccoglie un insieme davvero unico di paesaggi tra i più suggestivi d’Africa. Mentre il Parco Nazionale del Mago si trova ad est del fiume Omo e comprende quelle terre dalla natura selvaggia e senza fine. In quest’area osserverete uno spaccato d’Africa così com’era prima dell’epoca coloniale. Avrete l’opportunità di esplorare alcuni villaggi dell’etnia Mursi.

Vivi la magia dei viaggi in Etiopia organizzati da Mokoro tour, viaggi accompagnati da guide esperte locali e con piena assistenza in loco. Da sempre il nostro tour operator è sinonimo di sicurezza e cortesia.

Le nostre offerte di viaggio in Etiopia si dividono in:

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456