Viaggio comfort in Botswana con safari antilope

Scoprite il fascino incontaminato dell’Africa con il nostro Viaggio comfort in Botswana con safari antilope. Questo viaggio esclusivo vi porterà attraverso le meraviglie naturali del Botswana, combinando l’avventura di un safari autentico con il comfort di lodge e campi tendati di alta qualità. Dalle magiche distese salate del Makgadikgadi National Park alle emozionanti esplorazioni nella Deception Valley Private Reserve, ogni giorno sarà un’avventura ricca di scoperte.

A partire da A partire da: 3.600

11 notti

A partire da A partire da: 3.600 / persona

Giorno 1 | Italia – Scalo internazionale – Maun

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Maun via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

A bordo

A bordo

Giorno 2 | Maun – Deception Valley Private Reserve

Arrivo a Maun, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida alle ore 14.30 all’aeroporto e partenza verso una riserva privata posta al confine settentrionale della Central Kalahari Game Reserve. All’arrivo un breve briefing sul viaggio da parte delle guida.

Deception Valley Private Reserve (Camp) o similare

Cena

Giorno 3 | Maun – Deception Valley Private Reserve

Esplorazione dell’area con safari fotografici alla ricerca della fauna della riserva tra cui orici, springbok ed eland ma anche dei loro predatori tra cui leoni, iene e ghepardi. Inoltre con una ‘Nature Walk’ assieme a una guida locale San si scopriranno i segreti delle piante e della fauna locale dandoci un assaggio di una cultura unica come quella del popolo San. Pasti inclusi.

Deception Valley Private Reserve (Camp) o similare

Pensione completa

Giorno 4 | Deception Valley Private Reserve – Makgadikgadi National Park

Partenza di prima mattina in direzione del Makgadikgadi Pan, un’immensa distesa salina, luminosa e sconfinata dal clima semi-arido; è costituito da una serie di laghi prosciugati che, in epoca preistorica, costituivano una parte del bacino di un enorme lago, che si estendeva per buona parte del centro e del nord del paese. Con la stagione delle prime piogge la depressione si riempie di branchi di zebre che vengono ad abbeverarsi e di stormi di fenicotteri. Leggi di più Uno spettacolo effimero dato che l’evaporazione è molto rapida. Gli animali, che vi si muovono lo fanno proprio in base alla disponibilità di acqua; vi si possono incontrare mandrie di zebre, gnu, antilopi saltanti (springbok), alcelafi (hartebeest), orici (gemsbok) e giraffe provengono dal fiume Boteti. Chiudi

Boteti River Camp or similare

Pensione completa

Giorno 5 | Makgadikgadi National Park – Khwai

Dopo colazione partenza verso Khwai con uno stop a Maun per il pranzo libero. Il viaggio procede poi con un trasferimento via terra verso Khwai al confine della Moremi Game Reserve in una delle aree più selvagge del Botswana formata da praterie, pianure alluvionali, foreste, lagune e corsi d’acqua. Sarà possibile per chi lo desidera effettuare il trasferimento da Maun a Moremi in volo (1 ora di volo, inclusa di 15 minuti di volo panoramico), il trasferimento va prenotato, secondo disponibilità, in loco e saldato in contante. Nel pomeriggio arrivo al lodge per la cena e il pernottamento.

Khwai Guest House o similare

Mezza pensione

Giorno 6 | Khwai

Scoperta della grande varietà di fauna (numerosi felini) e uccelli per cui questa zona è rinomata. Si effettueranno emozionanti safari pomeridiani e mattutini in fuoristrada, accompagnati dalle proprie guide. Ci sarà anche l’opportunità di una escursione in mokoro per scoprire i segreti dell’incredibile ecosistema del Delta. Pasti inclusi.

Khwai Guest House o similare

Pensione completa

Giorno 7 | Khwai

Scoperta della zona

Khwai Guest House o similare

Pensione completa

Giorno 8 | Khwai – Savuti – Parco Chobe

Prima colazione e partenza verso nord ci si muoverà attraverso l’area di Savuti che con le sue vaste pianure brulicanti di animali, i colori e i panorami è una delle più straordinarie mete del continente per i safari che comprende le paludi di Savuti (Savuti marshes) e la depressione di Mabane (ciò che resta di un antichissimo lago), è una zona popolata da moltissime specie di animali e in particolar modo da predatori quali leoni, iene, ghepardi e da centinaia di elefanti. Pranzo in corso di trasferimento. In serata arrivo al lodge (il trasferimento di oggi durerà circa 10 ore per 200 km). Cena e pernottamento.

Chobe Elephant Camp o similare

Pensione completa

Giorno 9 | Parco Chobe

Prima colazione e intera giornata dedicata alla scoperta del Parco Chobe che vanta forse la più alta densità di fauna di tutto il Botswana. Lungo il fiume si avrà la possibilità di ammirare elefanti, giraffe, ippopotami, leoni e se fortunati anche i più schivi leopardi e ghepardi sulle rive del fiume. Il parco ha un’estensione di 10.698 Kmq ed è uno dei parchi africani con la più grande concentrazione di animali, soprattutto elefanti e predatori quali leoni, leopardi, iene. Leggi di più La vasta estensione del territorio presenta ambienti fortemente contrastanti Nel pomeriggio si effettuerà una crociera sul Chobe River, una delle esperienze safari più gratificanti e rilassanti che si possano fare nell’Africa meridionale. Durante l’escursione si navigherà attraverso il parco a bordo di una piccola imbarcazione, ammirando le bellissime luci del tramonto e la fauna selvatica che giunge al fiume per abbeverarsi. Si potranno avvistare mandrie di elefanti oltre a coccodrilli, ippopotami, aquile pescatrici e tanti altri animali. Cena al lodge e pernottamento.Chiudi

Chobe Elephant Camp o similare

Pensione completa

Giorno 10 | Chobe – Victoria Falls

Prima colazione e partenza verso Victoria Falls. Qui, lo Zambezi River si rovescia per oltre 100 metri lungo la gola, tuonando rumorosamente e creando uno spettacolo meraviglioso. Le cascate contribuiscono attivamente al sostentamento della foresta pluviale che le circondano, una zona protetta e abitata da diverse specie di volatili. Arrivo al lodge e tempo libero nel pomeriggio per una escursione alle cascate e per eventuali attività individuali in loco. Cena libera e pernottamento

Pioneers Lodge o similare

Prima colazione

Giorno 11 | Victoria Falls

Prima colazione e intera giornata a Victoria Falls per attività individuali prenotabili direttamente in loco con il lodge. Tra le quali: canoa e rafting sullo Zambesi o voli in elicottero sulle cascate e molto altro.

Pioneers Lodge o similare

Prima colazione

Giorno 12 | Victoria Falls – scalo internazionale

Fine dei servizi e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

A bordo

A bordo

Giorno 13 | scalo internazionale - Italia

Arrivo in Italia all’aeroporto di partenza e termine dei servizi.

Nessuno

Nessuno

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

Maun

Maun, Botswana

Deception Valley Private Reserve

Deception Valley, Botswana

Makgadikgadi National Park

Makgadikgadi Pans, Botswana

Khwai

Khwai, Botswana

Savuti

Savuti, Botswana

Parco Chobe

Parque Nacional de Chobe, Botswana

Victoria Falls

Victoria Falls, Zimbabwe

la quota comprende
  • 10 notti in hotel/lodge/Camp
  • Pasti come da programma;
  • Tutti i trasferimenti come da itinerario;
  • Guida/ autista locale parlante inglese per tutto il tour;
  • Gli ingressi ai Parchi;
  • Tutte le attività come da itinerario;
  • Okavango Air Rescue, assicurazione a copertura di trasferimenti di emergenza in elicottero dai parchi al primo ospedale;
  • Documenti di viaggio e gadget.
la quota non comprende
  • Voli intercontinentali ed interni – tariffa su richiesta;
  • Extra, mance e altre spese di carattere personale;
  • Trasferimenti a Victoria Falls. Il trasferimento in arrivo e partenza con la nostra società può essere più caro di un transfer con taxi locali; garantiamo però mezzi sicuri e autorizzati;
  • Visto di ingresso in Zimbabwe USD 30,00 da pagarsi in loco;
  • Bevande alcoliche e soft drinks (da acquistare individualmente prima della partenza o nei lodge durante il tour;
  • Tutte le attività opzionali
  • Assicurazione medico – bagaglio e contro l’annullamento;
  • Tutto quanto non espressamente riportato nella voce “La quota comprende”.

 

NOTE:

GRUPPO: minimo 4, massimo 12 partecipanti di provenienza internazionale. Per ragioni di sicurezza durante il viaggio, la conoscenza della lingua inglese è fondamentale per questo tour.

GUIDE: 1 guida parlante inglese per tutto il tour.

PARTECIPAZIONE: agli ospiti non viene richiesto nessun tipo di partecipazione alle attività del viaggio.

SISTEMAZIONE: in hotel/lodge, campi tendati e guesthouses, in camera doppia.

PASTI: Pasti inclusi come da programma, in lodge o stile pic-nic durante i trasferimenti/escursioni quando necessario. I clienti che seguono particolari regimi alimentari (vegetariani ecc…) o con particolari intolleranze o allergie alimentari, sono tenuti a segnalarlo anticipatamente in modo da organizzare pasti su misura. Le bevande sono escluse e acquistabili in loco.

VEICOLI: I veicoli utilizzati nei trasferimenti da lodge a lodge saranno a seconda delle tratte o in minibus con aria condizionata o con mezzi 4X4 modificati da safari. Possibilità di caricare batterie di telefoni, macchine fotografiche ecc…a bordo. Alcuni game drive potrebbero essere effettuati con i mezzi da safari del lodge.

BAGAGLIO: Considerato lo spazio limitato del portabagagli sono richiesti borsoni morbidi del peso massimo di ca 18kg, per persona (Dimensioni: 700mm x 350mm x 350mm, no trolley rigidi).

L’età minima per partecipare al tour è di 12 anni. Il tour non prevede altre limitazioni di età però data la tipologia di viaggio si richiede una buona forma fisica e spirito di adattamento. Ai viaggiatori al di sopra di 70 anni è richiesto un certificato medico di buona salute.

Calendario partenze

20 Marzo 2024
8/14 Maggio 2024
09 Giugno 2024 (CHIUSO)
31 Luglio 2024
06/28 Agosto 2024
03/25 Settembre 2024
01/30 Ottobre 2024
05 Novembre 2024
20 Dicembre 2024
In alcune date il tour si svolge in senso contrario

Quote di partecipazione

Quota individuale di partecipazione in tenda doppia da Febbraio a Giugno€ 3.600
Quota individuale di partecipazione in tenda doppia da Luglio a Ottobre€ 3.960
Quota individuale di partecipazione in tenda doppia Novembre e Dicembre€ 3.600
Supplemento singola€ 840
Trasferimento a Victoria Falls Airport/Hotel per persona min 2 pax€ 25
Assicurazione medico bagaglio e contro annullamento facoltativasu richiesta

Operativo voli

ti potrebbe interessare anche