DURATA | 7 notti / 10 giorni |
---|
A PARTIRE DA |
1800 € a persona |
---|---|
Tipologia | Guida/driver privati |
PERNOTTAMENTO | Campo tendato, Lodge |
---|
Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Johannesburg (scalo previsto in base alle compagnia prescelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in mattinata a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e successivo imbarco sul volo in connessione diretto a Lilongwe. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento riservato a Senga Bay da dove ci si imbarca per raggiungere il Blue Zebra Lodge che sorge sul piccolo isolotto di Nankoma, circondato dalle acque turchesi del Lake Malawi, ha 8 tende molto confortevoli vista lago, il luogo perfetto dove rilassarsi e da dove partire in kayak alla scoperta di questa suggestiva area del lago. Trattamento di pensione completa.
Pensione completa
Prima colazione e trasferimento in barca a Senga Bay da dove si prosegue in auto per lo Zomba Plateau. Questo altopiano che raggiunge i 1800 metri di altitudine, offre al visitatore magnifici paesaggi con prati e lussureggianti foreste di cedri, cipressi e pini in cui perdersi facendo delle escursioni a piedi, in bici o a cavallo. Data l’altitudine, il clima è particolarmente temperato e più fresco rispetto al resto del paese. Sistemazione in hotel e possibilità di prenotare in loco una delle attività proposte alla scoperta dell’area. L’altopiano ha vari sentieri che è possibile percorrere in auto, a piedi, a cavallo o in bicicletta, vi è l’imbarazzo della scelta per esplorare questo ambiente davvero unico ed insolito in Africa e per ammirare farfalle, una grande varietà di uccelli e meravigliose orchidee presenti numerose ovunque. Pomeriggio dedicato al relax oppure possibilità di prendere parte ad una delle attività proposte dal lodge, tra le quali, passeggiate guidate a piedi, in 4×4, a cavallo alla scoperta dell’altopiano oppure visita all’antico villaggio di Zomba. Tutte le attività possono essere organizzate dal lodge (da prenotare e saldare in loco). Cena e pernottamento al lodge.
Pensione completa
Giornata dedicata alla scoperta del plateau, chi lo desidera può prenotare una visita al villaggio di Zomba, capitale del Malawi per quasi un secolo, dal 1891 al 1970.
Pensione completa
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per il Liwonde National Park, a solo un paio d’ore dallo Zomba Plateau. Sistemazione presso il campo tendato situato strategicamente lungo le sponde del fiume Shire, da dove fare degli interessanti avvistamenti di ippopotami, coccodrilli e altri animali che numerosi popolano il fiume. La pensione completa al campo include svariate attività quali game drive, boating e walking safari.
Pensione completa (incluse le attività)
Giornata dedicata ai safari all’interno del Liwonde National Park.
Il Parco Nazionale di Liwonde si estende su una superficie di 580 kmq a sud del Lago Malawi ed è una delle prime riserve del Malawi. Racchiude il fiume Shire, stagni e lagune, paludi, pianure e savane, boschi di mopane e colline, determinando così un’incredibile varietà di piante, uccelli ed animali tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti, rinoceronti, oltre ad una grande quantità di antilopi.
In barca è facile avvistare lungo le sponde del fiume numerosi branchi di elefanti mentre di sera, con l’aiuto di appositi fari, è possibile scorgere coccodrilli ed uccelli endemici del parco come l’airone notturno ed il gufo pescatore. Anche le passeggiate, in compagnia di esperti ranger e guide, sono molto interessanti; per i birdwatcher è molto facile avvistare varie specie di uccelli.
Pensione completa (incluse le attività)
Prima colazione ed incontro con l’autista per procedere in direzione nord, verso le sponde meridionali del Lago Malawi. Arrivo a Cape Maclear, e, in base alla struttura prescelta, trasferimento in barca o auto al lodge, incastonato tra gli alberi, a pochi passi dalle acque cristalline del Lago.
Pensione completa
Giornata dedicate al relax ed alle attività proposte dal lodge.
Il Parco Nazionale del Lago Malawi è un’area di sorprendente bellezza ed è la prima riserva d’acqua dolce del pianeta, che ospita migliaia di pesci di grande importanza per la bio-diversità dell’intero pianeta. Il parco include Cape Maclear e la baia, oltre alle piccole isole di Mumbo e Dowme e si presta ad innumerevoli attività ed esperienze: immersioni, snorkeling, kayak, birdwatching, pesca e chi invece desidera risposare e rilassarsi, può godere della bellissima spiaggia di sabbia bianca.
Pensione completa
Prima colazione e trasferimento riservato in aeroporto a Lilongwe; disbrigo delle formalità doganali per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg da dove si prosegue con volo in connessione per l’Italia (scalo da definirsi in base alla compagnia prescelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in mattinata allo scalo di destinazione e proseguimento con volo in connessione per l’aeroporto di partenza. Arrivo, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.
A partire da |
€ 1.800,00
|
Quote dettagliate |
Su richiesta
|
Lilongwe, Malawi
Nankoma Island, Malawi
Zomba Plateau, Malawi
Liwonde National Park, Malawi
Cape Maclear, Malawi