Viaggi in Tanzania e scopri la varietà dei paesaggi africani che lascia senza parole. Questo è il paese più grande dell'Africa orientale e contiene alcune tra le montagne più alte del continente africano come il Kilimanjaro e il monte Meru, che svettano al confine con il Kenya. Steppe e savane, foreste, alcuni tra i parchi naturali più sorprendenti, da visitare in safari.
Un viaggio in Tanzania è consigliatissimo a tutti gli avventurieri e ai molti appassionati di paesaggi naturali e della fauna selvatica. Nello stato bagnato dall'Oceano Indiano si trovano infatti diversi parchi naturali, come il Serengeti e il Tarangire, la Ngorongoro Conservation Area e il Lago Manyara a nord, mentre nella parte meridionale si possono visitare la riserva di Selous Game, il parco Mikumi e il parco Ruaha.
Tutti questi luoghi sono visitabili con safari emozionanti, con cui si può entrare in contatto con alcuni tra gli animali più belli al mondo: elefanti, giraffe, ghepardi, leoni, antilopi, bufali, gnu. Animali meravigliosi, che si aggirano liberi nel loro habitat naturale. In molte di queste aree vivono comunità di Masai, popolo di allevatori dalla tradizione secolare, la cui presenza è importantissima per la salvaguardia del territorio.
Nel vostro tour in Tanzania non può mancare il trekking, attività obbligata per tutti gli appassionati di sport e di montagna. Nel paese si trovano infatti alcune tra le cime più alte di tutta l'Africa. Prima tra tutte il Kilimanjaro, che con i suoi 5895 metri di altezza è la montagna più alta del continente. Come molte altre montagne presenti nel paese, soprattutto nella zona al confine con il Kenya, queste montagne sono in realtà vulcani, alcuni ancora attivi come il monte Meru.