Viaggi e tour
in Namibia

Viaggi in Namibia: un percorso dove la natura si esprime al massimo, presentando sorprese inaspettate. Dai grandi parchi naturali come l'Etosha, alla vasta area del deserto del Namib, che si estende a perdita d'occhio, fino alle formazioni rocciose di Spitzkoppe e ai paesaggi lunari di Sossusvlei. Niente riuscirà a sorprendervi come questa terra.

Un tour in Namibia rappresenta la possibilità di un contatto unico con la natura e la sua forza. Questo stato giovane, scarsamente popolato, offre proprio per questo dei paesaggi che per chilometri si possono percorrere senza incontrare anima viva, se non i molti animali perfettamente a loro agio nel proprio habitat naturale.

Alcuni luoghi sono davvero sorprendenti, capaci di trasportarci quasi in un altro pianeta. Lo Spitzkoppe ad esempio, una formazione rocciosa che si trova nel deserto del Namib, che ricorda decisamente l'aspetto di Marte. Inoltre l'area di Sossuslvei, nel sud del paese, con le sue alte dune sabbiose di colore rosso, è una zona che ci riporta alla mente i paesaggi lunari toccati anche dall'uomo.

Il vostro viaggio in Namibia non può prescindere dalla visita al parco nazionale di Etosha, una riserva naturale estesissima nella parte settentrionale del paese, dove si possono incontrare decine di specie animali come elefanti, iene, zebre, giraffe, gnu, leopardi e ghepardi. Il colore del terreno è prevalentemente bianco, poiché buona parte del suolo del parco è costituito da un deserto salino privo di vegetazione.

In Namibia esistono diversi gruppi etnici, tra il cui il principale è quello degli Ovambo, il più numeroso. Oltre a loro, nel paese ci sono gli Herero, i Damara, i Nama, i Boscimani, gli Himba, i Kavango, i Caprivians. Inoltre, sono molti i discendenti di europei presenti: esiste anche una comunità di tedeschi che discendono dai colonizzatori presenti in quest'area nell'800.

Un viaggio in Namibia vi porterà a scoprire la forza della natura nella sua massima potenza espressiva.

Vivi la magia dei viaggi in Namibia organizzati da Mokoro tour, viaggi accompagnati da guide esperte locali e con piena assistenza in loco. Da sempre il nostro tour operator è sinonimo di sicurezza e cortesia.

Le nostre offerte di viaggio in Namibia si dividono in:

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456