DURATA | 12 giorni / 9 notti |
---|
A PARTIRE DA |
3350 € a persona |
---|---|
Tipologia | Guida/driver privati, Deluxe Safari |
PERNOTTAMENTO | Campo tendato, Hotel, Lodge |
---|
Partenza con volo diretto allo scalo internazionale previsto. Arrivo e proseguimento per Victoria Falls.
Arrivo a Victoria Falls. Incontro con l’autista e trasferimento in hotel.
Pomeriggio dedicato al relax o alle attività individuali: è possibile prenotare in loco una crociera al tramonto lungo il fiume Zambezi, una visita guidata delle cascate, un emozionante sorvolo delle cascate in elicottero oppure attività più avventurose quali rafting and canoeing
Shearwater Explorers Village o similare
Pernottamento e prima colazione
Giornata libera dedicata alle attività individuali.
Il Victoria Falls National Park e Il Mosi oa Tunya National Park fanno parte dal 1989 del patrimonio dell’UNESCO. L’area comprende le cascate e una serie di canyon e gole create dal fiume Zambesi a valle delle cascate, oltre a un tratto di fiume che le precede. Attorno alle cascate si è sviluppata nel corso degli anni una foresta pluviale, merito della vaporizzazione dell’acqua al suo precipitare; la vegetazione al di fuori della rigogliosa foresta è costituita da alberi di mopane. Le specie più tipiche della fauna del parco sono i rapaci come l’aquila di Verraux, il falco pellegrino, il falco Taita, la cicogna nera e la poiana sciacallo.
Shearwater Explorers Village o similare
Pernottamento e prima colazione
Dopo la prima colazione trasferimento in a Hwange. Arrivo e trasferimento al campo selezionato. Nel pomeriggio safari guidato nel parco, rientro al lodge per la cena.
Vintage Camp o similare
Pensione completa incluse le attività
Prima colazione al lodge; possibilità di prendere parte a scelta ad una delle attività proposte dal lodge (safari in 4×4 e safari a piedi).
Il parco più grande dello Zimbabwe, dichiarato parco nazionale nel 1929, nasce sui sedimenti sabbiosi del deserto del Kalahari, che si trova ai confini sud occidentali. parco, che ha un’estensione di 14.650 kmq, c’è la più grande concentrazione faunistica dello stato: gli elefanti sono numerosi in ogni angolo, vi sono molti leoni, iene maculate e iene brune, bufali, licaoni, rinoceronti, ghepardi, antilopi roane, orici e molte altre specie. Pur essendo uno dei parchi più visitati del paese, la sua estensione e la fitta rete di piste sono tali da far sì che si abbia l’impressione di essere tra i pochi privilegiati presenti in questo territorio spettacolare.
Vintage Camp o similare
Pensione completa incluse le attività
Colazione al lodge e trasferimento all’airstrip, partenza a bordo di un piccolo aeromobile (Cessna 5 posti o similare) per Kariba. Arrivo e trasferimento al lodge situato lungo le sponde del lago Kariba. Pranzo e pomeriggio liberi.
Cena al lodge.
Hornbill Lodge o similare
Mezza Pensione
Prima colazione al lodge e partenza per il punto di inizio del safari in canoa che inizia a Chirundu e termina nel Parco di Mana Pools. Si tratta di un meraviglioso percorso lungo il fiume Zambezi di circa 75 Km. I pernottamenti sono previsti in un campo tendato mobile allestito lungo le sponde del fiume o sulle isole (l’allestimento delle tende è organizzato dalle guide in collaborazione con i partecipanti). Le tre notti di spedizione sono coordinate da guide professioniste molto esperte; si tratta di un’esperienza che richiede un buono spirito di adattamento ma è senz’altro un modo unico per visitare questa parte del paese di sorprendente bellezza paesaggistica. Non è necessario essere esperti di canoa (i trasferimenti giornalieri non superano i 25Km), è sufficiente una buona forma fisica.
Explorers Canoe Safaris
Pensione completa incluse le attività
Partenza di primo mattino dopo aver smontato le tende. Mattinata dedicata al percorso in canoa. Sosta per il pranzo e dopo una meritata siesta proseguimento del percorso in canoa ammirando il fiume e la savana da una prospettiva unica. Nel tardo pomeriggio allestimento del campo nelle aree preposte. Cena.
Explorers Canoe Safaris
Pensione completa incluse le attività
Prima colazione e trasferimento riservato in aeroporto a Victoria Falls; disbrigo delle formalità doganali per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg da dove si prosegue con volo in connessione per l’Italia (scalo da definirsi in base alla compagnia prescelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in mattinata allo scalo di destinazione e proseguimento con volo in connessione per l’aeroporto di partenza. Arrivo, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia |
€ 3.350,00
|
Victoria Falls, Zimbabwe
Hwange National Park, Zimbabwe
Kariba, Zimbabwe
Chirundu, Zimbabwe
Mana Pools, Zimbabwe