facebook Instagram Youtube Crea il tuo viaggio
DURATA 13 notti / 15 giorni
A PARTIRE DA 6285 €
a persona
Tipologia Guida/driver privati
PERNOTTAMENTO Hotel, Lodge
Chiedi info per il viaggio

Unusual South – Long version

Periodo Offerta: Date libere

Tanzania - Zanzibar

Guida/driver privati

Unusual South è un viaggio in Tanzania  insolito tra i parchi del Sud e dell’ovest da Dar Es Salaam al Lago Tanganyka, alla scoperta delle aree più inesplorate del paese. Un viaggio per intenditori e amanti d’Africa che desiderino scoprire qualcosa di davvero lontano dalle mete più conosciute.

1° Giorno: Italia – Scalo internazionale previsto – Dar Es Salaam

Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Dar Es Salaam, via scalo previsto. Arrivo in nottata a Dar Es Salaam: rilascio individuale del visto d’ingresso (USD 50,00 da pagarsi in loco); trasferimento all’hotel selezionato per il pernottamento (situato a 2 minuti circa dall’aeroporto).
Lodge 3
Pernottamento e prima colazione

2° Giorno: Dar Es Salaam – Ruaha National Park

Prima colazione, trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Msembe Airstrip, nel Ruaha National Park. Trasferimento al lodge riservato e partenza dopo il pranzo per un primo safari in 4×4 nel parco. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Si tratta di una riserva davvero immensa (oltre 20.000 Kmq) e spettacolare per le numerose mandrie di elefanti, per le bellissime gole scolpite dalle acque spesso irruente del Grande Ruaha, per la travolgente bellezza delle savane semi aride solcate a tratti dal grande fiume e dai suoi affluenti. Il parco racchiude uno splendido mix di flora e fauna tipiche sia dell’Africa Australe che di quella Orientale; si dice che qui si alternino quattro habitat naturali differenti: valli rivierasche alberate con alti ficus selvatici, savana pianeggiante, savana arborea alberata e savana collinare. Uno spettacolo ancora poco esplorato! Cena e pernottamento al lodge.
Lodge 3
Pensione completa più attività

3° Giorno: Ruaha National Park

Giornate dedicate al relax ed alla scoperta della riserva attraverso le attività proposte in loco (possibilità di effettuare walking safari o safari notturni a pagamento diretto al lodge).
Lodge 3
Pensione completa più attività

4° Giorno: Ruaha National Park – Mbeya

Dopo la prima colazione, trasferimento all’air strip in tempo utile per imbarcarsi sul volo interno diretto a Mbeya, vivace cittadina situata tra le lussureggianti montagne del sud-ovest del paese. Fondata nel 1927 come punto di riferimento per tutti i traffici legati all’estrazione dell’oro dalle miniere del vicino paese di Lupa, Mbeya è oggi importante polo commerciale e di congiunzione tra la Tanzania, lo Zambia e il Malawi. La città è circondata da ampie distese verdi coltivate a caffè, tè, banane e cacao, principali colture della zona. Arrivo al lodge riservato per il pernottamento. Pasti liberi.
Lodge 3
Pernottamento e prima colazione

5° Giorno: Mbeya (Kitulo National Park)

Prima colazione, incontro con la guida parlante inglese e partenza per l’escursione dell’intera giornata al Kitulo National Park.
Il Kitulo National Park comprende il Kitulo Plateau, parte della ex Livingstone Forest reserve e il Mount Mtorwi, che con i suoi 2.961 metri di altitudine è la vetta più elevata della Tanzania meridionale. L’intera zona è di spettacolare bellezza, soprattutto tra dicembre ed aprile quando, con la stagione delle piogge, inizia il periodo della fioritura e tutta l’area esplode in una tavolozza di colori e profumi unici: iris, geranei, aloe e più di 40 specie di orchidee riempiono di delicate sfumature il parco creando uno paesaggio veramente magico! Rientro in serata al lodge per il pernottamento. Pasti liberi.
Lodge 3
Pernottamento e prima colazione

6° Giorno: Mbeya – Lago Tanganica

Prima colazione in hotel, incontro con l’autista parlante inglese e partenza verso il lago di Tanganica. Arrivo al splendido lodge situato sulle rive del lago, sistemazione, cena e pernottamento.
Lodge 3
Pensione completa

7° Giorno: Lago Tanganica

Giornata dedicata al relax ed alle attività proposte dal lodge. La presenza del lago Tanganica offre la possibilità di fare immersioni o snorkeling per ammirare la varietà di colorati pesci che popolano le sue acque calde e cristalline, o semplicemente di rilassarsi godendosi il caldo sole sulle sue spiagge di sabbia bianca. In alternativa ci si può immergere nell’autentica vita tanzaniana raggiungendo con una breve passeggiata il vicino villaggio di Kipili, o andare a visitare le rovine delle antiche chiese cristiane per un’esperienza più culturale.
Lodge 3
Pensione completa

8° Giorno: Lago Tanganica – Katavi National Park

Prima colazione al lodge e partenza con autista parlante inglese in direzione del Katavi National Park. Arrivo e sistemazione al lodge situato all’interno del parco in una bellissima posizione con vista mozzafiato sulla Katisunga Plain, vasta pianura alluvionale e caratteristica principale di questo parco. Nel pomeriggio partenza per un primo emozionante safari accompagnati da esperti ranger del lodge. Rientro in serata per la cena ed il pernottamento.
Lodge 4
Pensione completa (comprensiva di: acqua, soft drinks, birra locale e una selezione di vini e liquori della casa) – Incluso un safari pomeridiano

9°/10° Giorno: Katavi National Park

Giornate dedicate al relax ed alla scoperta dell’area attraverso i safari proposti dal lodge.
Con i suoi 4471 kmq di estensione il Katavi National Park è il terzo parco nazionale più grande della Tanzania, ma anche uno dei più incontaminati. Si tratta infatti di un’alternativa meno frequentata e isolata rispetto ad altre mete della Tanzania, ideale per chi vuole vivere un’esperienza più autentica e a stretto contatto con la natura del luogo. Il suo nome deriva da quello dello spirito “Katabi”, che secondo le credenze della popolazione dei Wabende abita le sponde dell’omonimo lago all’interno del parco. Il paesaggio del Katavi National Park è molto vario e passa dalle ampie pianure che occupano il cuore del parco, a tratti di boscaglia e foresta nella zona occidentale a zone più paludose vicino ai corsi d’acqua. Questo ambiente così diversificato è l’habitat ideale per una grande varietà di animali: il parco ospita la più grande popolazione di coccodrilli ed ippopotami del paese, oltre a più di 50 specie di animali come zebre, giraffe, elefanti, le rare antilopi fulve e antilopi nere e numerosi predatori tra cui leoni, iene, leopardi e ghepardi.
Lodge 4
Pensione completa (comprensiva di: acqua, soft drinks, birra locale e una selezione di vini e liquori della casa) – Incluso un safari dell’intera giornata o due safari di mezza giornata al giorno

11° Giorno: Katavi National Park – Kigoma

Ultimo safari mattutino e prima colazione al lodge. Successivo trasferimento all’air strip e partenza con volo interno per Kigoma, antico borgo di pescatori che negli ultimi decenni ha vissuto un grande sviluppo urbano, mantenendo però la quotidianità e le tradizioni del piccolo villaggio che era. Il luogo dove si respira di più quest’atmosfera autentica è senz’altro il mercato: qui vicino le mogli dei pescatori continuano a seccare il pesce al sole, per poi venderlo ai tanti ristorantini tipici che si trovano nella zona. Sistemazione all’hotel riservato per il pernottamento. Pasti liberi.
Hotel 3
Pernottamento e prima colazione – Incluso un safari mattutino

12° Giorno: Kigoma – Gombe Stream National Park

Dopo la prima colazione, proseguimento dell’itinerario verso il Gombe Stream National Park. Trasferimento in barca al lodge situato all’interno del parco, arrivo e sistemazione. Nel pomeriggio partenza per una prima escursione per vedere gli scimpanzè. In serata, rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Il Gombe Stream National Park è il più piccolo dei parchi tanzaniani (si estende solo per 52kmq), situato lungo la riva del lago Tanganica al confine con il Burundi, si può percorrere solo a piedi. Questo antico parco è conosciuto per la presenza dei simpatici scimpanzè ed è diventato famoso per le ricerche che Jane Goodall, celebre etologa e antropologa inglese, condusse proprio qui durante gli anni ’60. Oggi il Gombe Stream National Park continua ad essere uno dei più importanti centri mondiali per l’osservazione e lo studio dei comportamenti animali, in particolare degli scimpanzè. Non è difficile veder questi animali durante le escursioni e i trekking organizzati dal lodge, inoltre, all’interno del parco sono stati predisposti appositi punti di osservazione da cui poterli avvistare con più facilità.
Lodge 4
Pensione completa (comprensiva di: acqua, soft drinks, birra locale e una selezione di vini e liquori della casa) – Incluse attività

13° Giorno: Gombe Stream National Park

Giornata dedicata al relax ed alle attività proposte dal lodge. È previsto un trekking per vedere gli scimpanzè al giorno e uscite in Kayak sul lago Tanganica.
Lodge 4
Pensione completa (comprensiva di: acqua, soft drinks, birra locale e una selezione di vini e liquori della casa) – Incluse attività

14° Giorno: Gombe Stream National Park – Dar Es Salaam – Scalo internazionale previsto

Prima colazione e trasferimento all’air strip in tempo utile per imbarcarsi sul volo interno diretto a Dar Es Salaam. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia (lo scalo dipende dalla compagnia area prescelta). Pasti e pernottamento a bordo.

15° Giorno: Scalo internazionale – Italia

Arrivo allo scalo internazionale previsto e successiva partenza con volo riservato per l’aeroporto italiano d’origine. Arrivo, ritiro dei bagagli e fine dei servizi.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Prezzi a partire da

€6.600,00

Richiedi una quotazione su misura per il tour
Quote volo su richiesta, proponiamo la miglior tariffa disponibile

Dar es Salaam, Tanzania

Ruaha National Park, Iringa Street, Dar es Salaam, Tanzania

Mbeya, Tanzania

Kipili, Tanzania

Katavi National Park, Tanzania

Gombe National Park, Tanzania

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Voli interni Dar Es Salaam/Ruaha, Ruaha/Mbeya, Katavi/Kigoma, Kigoma/Dar Es Salaam;
  • N. 13 notti di safari con sistemazione in Hotel o Lodge come da programma o similari con trattamento come indicato;
  • Ingressi (fees per il veicolo compresi) ai parchi menzionati in programma: Ruaha National Park, Kitulo National Park, Katavi National Park e Gombe Stream National Park;
  • Attività come da programma;
  • Tutti i trasferimenti;
  • Assistenza in tutti gli aeroporti;
  • Assicurazione ‘Flying Doctors’ che copre le spese di trasporto in elicottero in loco in caso di necessità;
  • Assicurazione medico bagaglio con copertura fino a Eur 20.000,00;
  • Documenti di viaggio, zaino/sacca, guida sul paese.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • Voli intercontinentali, tariffe su richiesta;
  • Tasse aeroportuali;
  • Visto d’ingresso USD 50,00;
  • Mance (come per le altre aeree dell’East Africa, è buona abitudine lasciare delle mance al personale degli hotels e alla vostra guida in questa misura: guida autista da 7,00 a 15,00 USD a persona al giorno facchinaggio 1,00 USD a persona al giorno;
  • Pasti non menzionati in programma e bevande;
  • Escursioni facoltative non incluse in programma;
  • Tutto quanto non specificato alla quota ‘non comprende’.
Chiedi info per il viaggio
Facebook Email

Considerata la tua scelta

Forse potrebbe interessarti anche:

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456
× Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 18:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday