« Vedi tutti i viaggi con destinazione Zimbabwe

Comfort Adventure Zimbabwe & Botswana (SZBWa16)

Johannesburg – Kruger National Park – Great Zimbabwe – Matobo National Park – Hwange National Park – Victoria Falls – Chobe National Park – Nata – Maun – Okavango Delta – Khama Rhino Sanctuary

Gruppo: minimo 4, massimo 12 partecipanti di provenienza internazionale

Partecipazione: Durante il tour è chiesto a tutti i partecipanti di aiutare le guide durante il carico e lo scarico delle proprie valige nel veicolo, di dare una mano alle guide nella preparazione di colazioni, pranzi e cene e nella pulizia delle stoviglie e dei piatti dopo ogni pasto (a turno tra tutti i partecipanti, durante i tour non vengono infatti mai utilizzate stoviglie di plastica ed è pertanto richiesto l’aiuto e la collaborazione di tutti).

Guide: due guide/autisti parlanti lingua inglese per tutta la durata del tour

Pernottamenti: Sistemazione in guest house/chalets/lodge/campi tendati con servizi privati o in comune a seconda della struttura.

Pasti: Le guide si occupano di acquistare cibo fresco all’inizio del tour e durante le varie tappe; vengono sempre consumati all’aperto ‘stile campeggio’, tranne ove non inclusi.
Sono inclusi: 15 colazioni, 13 pranzi, 11 cene (di cui 7 colazioni e 4 cene in lodge).
Il menù del giorno è indicativamente il seguente: colazioni a base di caffè, cereali, confetture e pane tostato; pranzi stile ‘pic-nic’ a base di panini farciti ed insalate; cene calde a base di carne alla griglia, stufato di carne e verdure o carne e verdure saltate.
I clienti che seguono particolari regimi alimentari (vegetariani ecc..) o con particolari intolleranze o allergie alimentari, sono tenuti a segnalarlo anticipatamente in modo da organizzare pasti su misura.

Veicoli: Veicolo minivan 4×4 12 posti per tutta la durata del tour o veicolo minivan 2X4 tipo Mercedes Sprinter in base alla disponibilità al momento della partenza.

1° Giorno: Italia – Johannesburg

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Johannesburg

Arrivo e trasferimento libero all’hotel selezionato. Giornata libera dedicata alla scoperta individuale della città; alternativamente possiamo proporre delle escursioni guidate a Pretoria o Soweto (prezzi su richiesta). Pasti liberi e pernottamento.
Pernottamento 1 notte in hotel
Pasti inclusi: nessuno

3° Giorno: Kruger National Park

Prima colazione ed incontro con la guida ed il resto del gruppo, inizio del tour in direzione del Kruger National Park; giornate dedicate alla scoperta dell’area nord del parco, senz’altro la più inesplorata e poco frequentata. Safari in fuoristrada mattutini e pomeridiani.
Pernottamento: 1 notti in chalet (servizi in comune)
Pasti inclusi: 1 pranzo; 1 cena

4° Giorno: Kruger National Park

Prima colazione e giornata dedicata alla scoperta del parco, in corso di viaggio verso nord, esplorando una delle aree più remote del parco. Pranzo in un’area attrezzata e proseguimento verso il gate di Pafuri. Sistemazione al lodge situato a ridosso del parco.
Pernottamento: 1 notte in chalet (servizi privati)
Pasti inclusi: 1 colazione; 1 pranzo; 1 cena

5° Giorno: Kruger National Park – Great Zimbabwe

Partenza verso lo Zimbabwe al quale si accede attraverso ‘Beit Bridge’; proseguimento in direzione della cittadina di Masvingo e del ‘Great Zimbabwe Monument’, si tratta del complesso megalitico più vasto dell’Africa Subsahariana, sito del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, simbolo di una delle più grandi città precoloniali dell’Africa Meridionale vissute tra l’11° e il 15° secolo. Visita di alcune parti del sito che occupa circa 80 ettari e che si divide in tre parti: il complesso della collina o Acropoli, il complesso della Valle e il Grande Recinto (Hill Complex, Valley Complex e Great Enclosure). Sistemazione in hotel per il pernottamento.
Pernottamento: 1 notte in hotel (sevizi privati)
Pasti inclusi: 1 colazione; 1 pranzo; 1 cena

6° Giorno: Great Zimbabwe – Matobo National Park

Partenza in direzione di Bulawayo fino a raggiungere l’area raggiungere l’area al confine del Matobo National Park in tempo per assaporare i caldi colori del tramonto africano illuminano le balancing rocks che caratterizzano il parco.
Quest’area è divenuta dal 2003 parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco; oltre ad essere un sito geologicamente molto attraente grazie alla presenza di rocce in bilico (balancing rocks), che sono insiemi di rocce enormi in equilibrio una sull’altra, questo luogo nasconde anche pitture rupestri molto interessanti. Il Matobo National Park accoglie numerose specie di animali tra le quali moltissimi leopardi e alcuni rinoceronti che trovano tra le rocce il loro habitat ideale.
Pernottamento: 1 notte in chalet (servizi privati)
Pasti inclusi: 1 colazione; 1 pranzo; 1 cena

7° Giorno: Matobo National Park

Prima colazione e partenza per un’escursione dedicata alle ‘Matopos Hills’, si tratta di un insieme di colline di granito di una bellezza unica, un luogo mistico che si eleva come un immenso bastione dal verde del basso veld; molte di queste colline sono luoghi sacri dove si svolgono ancora oggi cerimonie legate al culto di Mwari. Successiva visita al ‘World’s View’ (La vista sul Mondo), una particolare formazione rocciosa situata in una posizione panoramica unica, caratterizzata da enormi massi sferici di granito, tra i quali è conservata la tomba di Cecil John Rhodes; lo stesso dopo aver scoperto questo luogo mistico e di assoluto fascino chiese di esservi seppellito alla sua morte. E’ previsto inoltre un walking safari per ammirare da vicino i rinoceronti che popolano il parco.
Pernottamento: 1 notte in chalet (servizi privati)
Pasti inclusi: 1 colazione; 1 pranzo; 1 cena

8°/9° Giorno: Matobo National Park – Hwange National Park

Prima colazione e partenza per lo Hwange National Park, il più grande parco dello Zimbabwe che occupa 14.650 Kmq; si trova a nord-ovest del paese ed è popolato da moltissimi elefanti, se ne trovano in ogni angolo del parco! Vi sono inoltre più di 105 specie di animali tipici delle aree dell’Africa meridionale quali leoni, iene maculate, bufali ed altre specie più rare come il licaone, la iena bruna, il rinoceronte nero e bianco, il ghepardo, l’orice. Il secondo giorno è interamente dedicato alla scoperta del parco in fuoristrada.
Pernottamento: 2 notti in chalet (servizi privati)
Pasti inclusi: 2 colazioni; 2 pranzi; 2 cene

10°/11° Giorno: Hwange National Park – Victoria Falls

Dopo la colazione partenza alla volta delle Victoria Falls, un autentico spettacolo della natura. Passeggiata guidata alla scoperta delle cascate e del parco che le accoglie il ‘Mosy oa Tunya’. Sistemazione in campeggio per due notti, vicino alla città di Victoria Falls. Oltre alla scoperta di questo splendido ecosistema è possibile svolgere alcune attività facoltative come canoa, bungee jumping, rafting o sorvolare le cascate in elicottero.
Pernottamento: 2 notti in hotel (servizi privati)
Pasti inclusi: 2 colazioni

12° Giorno: Victoria Falls – Chobe National Park

Continuando in direzione ovest si raggiunge Kasane, piccola cittadina ai bordi del Chobe National Park. Il fiume che dà il nome al parco delimita il confine settentrionale attraendo alcune delle più grandi mandrie di elefanti in Africa. Nel tardo pomeriggio è prevista una crociera al tramonto sul fiume Chobe durante la quale è possibile ammirare da vicino decine di elefanti ed ippopotami.
Pernottamento: 1 notte in chalet (servizi privati)
Pasti inclusi: 1 colazione; 1 pranzo; 1 cena

13° Giorno: Chobe National Park – Nata

In mattinata possibilità di prendere parte ad un safari (opzionale non incluso) all’interno del Chobe National Park; successiva partenza verso sud attraversando la ‘Kasane Forest Reserve’; arrivo nel pomeriggio a Nata e sistemazione in campeggio.
Pernottamento: 1 notte tenda fissa (servizi privati)
Pasti inclusi: 1 colazione; 1 pranzo

14°/15° Giorno: Nata – Okavango Delta

Partenza alla scoperta del delta dell’Okavango; le acque del fiume che proviene dagli altopiani dell’Angola sfociano nel deserto del Kalahari dando origine ad un intricato ecosistema di canali e savana. Sistemazione in campo allestito in una delle isole del delta; si potrà provare l’emozionante esperienza di dormire in un ambiente completamente isolato, immersi nella natura e circondati dai profumi e rumori di questo ambiente perfettamente preservato. Sono previste passeggiate e percorsi per avvistare la numerosa avifauna che popola il delta ed escursioni in mokoro (tipiche imbarcazioni scavate in tronchi di legno) lungo i canali. Stando assieme alle guide locali sarà possibile conoscere il loro stile di vita e cultura. Pasti e pernottamento al campo preallestito.
Pernottamento: 2 notti in campo tendato preallestito (tende con letto doppio e bagno chimico privato, tenda doccia in comune con acqua scaldata sul fuoco)
Pasti inclusi: 2 colazioni; 2 pranzi; 2 cene

16° Giorno: Okavango Delta – Maun

Dopo la prima colazione ed un ultimo walking safari, rientro verso Maun, arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio possibilità di partecipare (pagamento diretto) ad un sorvolo panoramico sul Delta dell’Okavango a bordo di piccoli aeromobili Cessna per ammirarlo da un punto di vista totalmente diverso.
Pernottamento: 1 notte chalet (servizi privati)
Pasti inclusi: 1 colazione; 1 pranzo

17° Giorno: Okavango Delta – Khama Rhino Sanctuary

Prima colazione e partenza per Khama Rhino Sanctuary, nel sud del paese. Il sito è una riserva di 4300 ettari situata nel Kalahari e presenta diverse pozze d’acqua naturali. Safari nelle aperte praterie dei pan di Malema e Serwe, habitat del rinoceronte bianco, di zebra e di gnu.
Pernottamento: 1 notte in chalet (servizi condivisi tra le due camere dello chalet)
Pasti inclusi: 1 colazione; 1 pranzo; 1 cena

18° Giorno: Khama Rhino Sanctuary – Johannesburg

Prima colazione e partenza per Johannesburg; arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel riservato.
Pernottamento: 1 notte in hotel
Pasti inclusi: nessuno

19° Giorno: Johannesburg – Scalo di rientro

Dopo colazione trasferimento libero in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea di rientro prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.

20° Giorno: Italia

Arrivo all’aeroporto europeo dove è previsto lo scalo e successivo proseguimento per l’Italia per l’aeroporto di partenza.

Partenze e costi

Data partenzaPrezzo per persona
24/01/2019COMPLETO€2555
21/02/2019COMPLETO€2555
14/03/2019€2555
21/03/2019€2555
04/04/2019€2555
11/04/2019€2555
02/05/2019€2555
16/05/2019€2555
30/05/2019€2555
06/06/2019€2555
20/06/2019€2555
27/06/2019COMPLETO€2555
11/07/2019€2555
18/07/2019€2555
25/07/2019€2555
01/08/2019€2555
15/08/2019€2555
22/08/2019COMPLETO€2555
29/08/2019COMPLETO€2555
26/09/2019€2555
03/10/2019€2555
17/10/2019€2555
24/10/2019€2555
31/10/2019€2555
07/11/2019€2555
14/11/2019€2555
21/11/2019€2555
28/11/2019€2555
19/12/2019€2555

Quote volo su richiesta, proponiamo la miglior tariffa disponibile

PARTENZE FINO AL 31 DICEMBRE 2018 PARTENZE 2019
€ 2.495,00 € 2.555,00
Supplemento singola € 750,00 Supplemento singola € 785,00
Quota iscrizione € 50,00 Quota iscrizione € 50,00
Vedi nel dettaglio le quote di partecipazione »

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

• Le sistemazioni previste dal programma, in camera doppia;
• 2 notti di pernottamento a Johannesburg all’arrivo e in partenza e 13 notti chalet/rest camp, lodge/campi tendati fissi e 2 notti in ‘wild camp’;
• Pasti come da programma;
• Trasporto in veicoli 4×4;
• Escursione in mokoro nel delta dell’Okavango e safari nei parchi come specificato in programma;
• 2 Guide/ autisti locali parlanti inglese per tutto il tour;
• Gli ingressi ai Parchi;
• Assicurazione medico bagaglio con copertura fino a Eur 20.000,00;
• Tutte le attività come da itinerario

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

• Voli intercontinentali – quote su richiesta in base alla disponibilità/ data di partenza;
• Fondo cassa di 300,00 USD da pagarsi in loco;
• Extra, mance ed altre spese di carattere personale;
• Bevande;
• Trasferimenti a Johannesburg;
• Visto di ingresso in Zimbabwe 30,00 USD (da pagarsi in loco e soggetto a riconferma);
• Attività facoltative;
• Assicurazione medico – bagaglio e contro l’annullamento – vedi tabella a seguito;
• Tutto quanto non espressamente riportato nella voce “La quota comprende”.

Trova il viaggio dei tuoi sogni

I campi del seguente modulo contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Attenzione

Occorre compilare correttamente tutti i campi evidenziati

Completa il form

Messaggio inviato

Grazie per la richiesta inviata, ti risponderemo quanto prima. Mokoro Tours

Ok

E non dimenticarti di seguirci sui social :)

Alert etiopia Alert madagascar Alert dancalia chiese