Viaggio Seychelles

Ecoturismo a Seychelles nelle isole minori, l’arcipelago incantato….

FacebookEmail

Viaggio Seychelles: la tua meta detox

In questo viaggio Seychelles: Vi portiamo alla scoperta di La Digue, Denis, Bird e Alphonse Islands….

Le Isole Seychelles sono costituite da quattro arcipelaghi: quello omonimo delle Seychelles, le isole Amirante, le Farquhar e le Aldabra, comprendenti circa 115 isole complessivamente. Sono situate nell’Oceano Indiano circa a 1600 km ad est dalla costa africana e a 1100 km dal Madagascar. Le isole poste a settentrione sono le più grandi e popolate, costituite da rocce granitiche ed al centro ospitano rilievi fino a 900 metri. A sud invece si trovano le isole pianeggianti e coralline, completamente disabitate per la mancanza di fonti di acqua dolce. Un viaggio Seychelles ti porta alla scoperta di questi paradisi lontani.

Seychelles Islands

A seguito abbiamo preparato una selezione delle nostre isole preferite….. le isole del BLU dell’Oceano, del BIANCO accecante della sabbia, del VERDE intenso della foresta, una tavolozza di paradiso nell’Oceano Indiano! Il viaggio Seychelles che non ti aspetti…

Sono le isole perfette per chi crede nel concetto di ecoturismo, probabilmente nessun viaggio può includere una formula al 100% ‘green’, ma sicuramente la scelta di alcune mete può far sì che parte del nostro viaggio e delle nostre esperienze in loco siano rispettosi dell’ambiente e delle popolazioni locali. Queste isole ne sono un esempio…scoprite perché!

La Digue Island

E’ la quarta isola in ordine di grandezza delle Seychelles. La bellezza di quest’isola è caratterizzata dal colore rosa delle rocce che contrastano con il verde della vegetazione e l’azzurro del mare; senza dubbio l’isola è apprezzata per la sua tranquillità e le sue bellissime spiagge di sabbia bianca.
Anse Source D’Argent è la spiaggia più famosa delle Seychelles, con acque poco profonde e sempre calme perché protette da barriera corallina, contornata da imponenti massi granitici di varie dimensioni, quasi delle sculture postmoderne create dalla natura milioni di anni fa, contornati da palme e lussureggiante vegetazione tropicale.

La bellezza di quest’isola è che non vi sono auto! I trasferimenti dal porto alle strutture vengono organizzati a bordo di folcloristici carretti trainati da buoi e per spostarsi da una spiaggia all’altra ci si muove a piedi o in bicicletta. Quale luogo migliore per chi desideri fluire seguendo la natura?!

La Digue island Seychelles

Denis island

Una splendida isola privata a solo 1 ora di volo da Mahè. Un santuario naturale dove bellezza e armonia coesistono per creare un’esperienza unica.

Quest’isola privata si trova a circa 90 Km a nord-est di Mahè da dove è raggiungibile in circa 35 minuti di volo. E’ molto piccola, circa 1,5 km² e con solo 50 abitanti locali. Senz’altro è il luogo perfetto anche per coloro che abbiano già visitato le isole principali dell’arcipelago e desiderino scoprire le isole più remote; un piccolo angolo di Oceano Indiano per chi ami il mare e il relax lontano da tutto. Ha una forma a mezzaluna bordata di lunghe spiagge di sabbia bianca; il suo interno è piatto e ricco di vegetazione; vi sono molte palme da cocco e moltissime specie di uccelli rari; è possibile passeggiare a piedi o in bicicletta, da soli o accompagnati da una delle esperte guide locali.

Denis ha un solo lodge con 23 cottage indipendenti e 2 ville adatte a famiglie o gruppetti di amici; le sistemazioni sono ampie, ariose e confortevole, perfettamente inserite nell’ambiente dell’isola, eleganti ma sobrie.

A disposizione degli ospiti un centro Padi per gli amanti delle immersione e la possibilità di uscire a pesca con delle barche attrezzate; vi è poi una Spa dove lasciarsi coccolare. Dall’altro lato dell’isola vi è l’area dove vivono i dipendenti e dove vi è un immenso orto dal quale arrivano freschi i prodotti per il ristorante, per deliziare anche i palati più difficili.

denis Island Seyhelles

Denis Island Seychelles

Alphonse Island

Accessibile in un’ora di volo dall’isola principale di Mahè con voli privati organizzati dalla proprietà dell’isola. Una di quelle isole circondate da un mare così cristallino da fare fatica a credere che sia vero; uno di quei luoghi remoti dove la natura regna assoluta nella terra e nel mare; dove il verde rigoglioso dell’isola, ricca di fauna e flora, il bianco della sabbia e il blue e l’azzurro del mare nelle sue migliaia di sfumature, ne fanno uno di quei luoghi che viaggiano nei nostri sogni nei momenti di stress quotidiano!
Nell’isola vi è solo un lodge con 22 bungalow sulla spiaggia, 5 suite (sempre sulla spiaggia) adatte alle famiglie e 2 meravigliose ville di 600mq l’una adatto a gruppi di amici o famiglie numerose che possono ospitare fino a 8 adulti e 4 bimbi. Pur essendo un’isola piccola (1,7 km²), una settimana di soggiorno vola, tra relax e attività varie che vanno dalle crociere in barca, allo snorkelling; dal kayaking alle passeggiate guidate nell’entroterra; fino alle uscite con barche attrezzate per la pesca o per le immersioni.

Alphonse Island

Bird Island

E’ l’isola più settentrionale dell’arcipelago (si trova a 30 minuti di volo da Mahè) e prende il nome dalla presenza di milioni di uccelli marini che nidificano nell’isola durante il periodo degli alisei di sudest, tra maggio e settembre. Nell’isola vive anche Esmeralda, la tartaruga gigante più anziana al mondo (non ne siamo sicuri ma è bello crederlo); si dice che abbia 170 anni e 304 Kg di peso; è la mascotte di Bird Island, dove gira liberamente in attesa delle carezze dei visitatori.
Quest’isola rispecchia benissimo il concetto di ecoturismo; sia dal punto di vista naturalistico, visto che è un luogo di nidificazione e tutela di molte specie di uccelli, che dalla gestione dei turisti: vi è infatti un’unica struttura, confortevole ben inserita nella natura gestita dal personale locale; la cucina è essenzialmente a base dei prodotti dell’isola (frutta e verdura) e del pescato fresco di mare. Per gli amanti della natura e del birdwatching è un luogo unico nel suo genere: prendendo parte a delle visite guidate è possibile scoprire da vicino l’attività di nidificazione.

Bird Island

Se hai voglia di iniziare a viaggiare con la mente scopri alcune delle nostre proposte QUI

Se non trovi quello che fa per te scrivi per una proposta su misura, la combinazione di soluzioni viaggio Seychelles è davvero varia!

Viaggio Seychelles: significa detox, relax, natura, ritmi lenti, sconnettersi dalla tecnologia e connettersi con la natura!

Mare, Isola, Ecoturismo, Detox

  • Viaggio Seychelles
  • Viaggio Seychelles
  • Viaggio Seychelles
TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456
× Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 18:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday