Prima di partire è bene sapere che il Mozambico, con una estensione di circa 800.000 kmq, è uno dei paesi più ricchi di acqua e catene montuose presente in Africa. Il Zambesi è il fiume più importante del Paese. Esso discende le alture di Cabora Bassa e arriva alla pianura che lo accompagna all’Oceano Indiano passando per un'estesa moltitudine di baobab. In prossimità della costa, invece, si trova la Serra Gorongosa che si elevata sul bacino fluviale del Rio Urema, ovvero il cuore dell’ecosistema del Parco di Gorongosa.
Durante il vostro viaggio in Mozambico, un'altra meta consigliatissima è Ilha de Moçambique, nella provincia di Nampula. A 3Km dalla terraferma, questa città dall’atmosfera unica, si divide in due aree distinte: la parte settentrionale dove si trovano tutti gli edifici storici, chiamata città di Pietra (Stone Town) e la parte a nord, dove troviamo la città di Pemba, situata lungo la costa in un immenso porto naturale. Qui potrete ammirare splendide spiagge con chilometri di palme.
Non dimenticate una visita al mercato, dove incontrerete sarti, falegnami, calzolai e donne con gli abiti multicolore e il viso imbiancato dal muriso, una pasta che serve a proteggere dal sole, a idratare la pelle e che viene utilizzata solo dalle ragazze nubili. Infatti serve a distingue le donne in cerca di marito da quelle sposate.
Vivi la magia dei viaggi in Mozambico organizzati da Mokoro tour, viaggi accompagnati da guide esperte locali e con piena assistenza in loco. Da sempre il nostro tour operator è sinonimo di sicurezza e cortesia.
Le nostre offerte di viaggio in Mozambico si dividono in: