Vacanze in barca a vela tra le Isole dell’Arcipelago Toscano e Corsica

FacebookEmail

Cari amici viaggiatori, in attesa che i confini riaprano e che la nostra amata Africa e l’oceano Indiano tornino ad essere tra i vostri pensieri per il prossimo safari o la prossima vacanza, anche quest’anno ti ricordiamo che Mokoro ha pensato davvero a tutto: se hai bisogno di un po’ di ossigeno e di relax al mare e al tempo stesso di una vacanza attiva  in totale sicurezza, allora le vacanze in barca a vela sono per te!

Scopri i prezzi di una vacanza in barca a vela a bordo del Bavaria46 Mokoro, CLICCA QUI

S/Y Mokoro è la nostra bellissima barca a vela di oltre 14 metri che ti attende alla marina di Scarlino, in Toscana: grazie al grande parcheggio esterno e a tutti i servizi dei marina più moderni, potrai partire da casa ed arrivare qui senza scali, comodamente in auto da tutta Italia e in poche decine di metri essere già a bordo di quella che sarà la tua casa galleggiante per una o più settimane! Per la tua vacanza in barca a vela puoi decidere di partire da casa con la tua cambusa oppure se preferisci possiamo farti trovare a bordo tutto quello che desideri per i tuoi pranzi e cene a bordo, se invece parti all’ultimo minuto e non hai molto tempo, puoi sempre fare la spesa al comodo supermarket all’interno della darsena, riservato solo ai clienti in partenza e ai soci.

Se hai la patente nautica il nostro personale di terra sarà pronto ad accoglierti e ti spiegherà tutto il necessario durante il check-in; se non hai la patente nautica non ti preoccupare, possiamo metterti in contatto con skipper professionisti che conoscono molto bene il Tirreno: divertimento, relax e vela saranno i protagonisti della tua settimana in barca a vela.

A bordo solo tu e la tua famiglia o i tuoi amici;  non si effettuano imbarchi ‘alla cabina’ soprattutto in tempi come questi, dove sanificazione e sicurezza dei locali sono la priorità! Salirai quindi esclusivamente con la tua famiglia o con i tuoi amici alla scoperta dell’arcipelago toscano, in totale relax e coccolato dal mare e dal sole.

Per chi non ha mai visitato l’Isola d’Elba questa sarà un’ottima occasione, in poche miglia potrai raggiungere Portoferraio (a nord) o Porto Azzurro (a est) e da qui godere di alcune tra le spiagge più belle dell’isola, scegliendo ogni giorno un mare diverso, tra arenili di sabbia dorata, piccolissime calette di sassi, spiagge di sabbia nera o bianchissimi ciottoli, oppure scogliere di granito … il tutto senza fare coda per l’ombrellone! Un giorno a Biodola, l’altro a Marina di Campo o Lacona, Procchio o a Fetovaia, solo per citarne alcune …

Se ami la vacanza attiva, all’Elba potrai alternare mare e spiagge a trekking a piedi, in bici o a cavallo, tra sentieri in mezzo a boschi e pietraie, scoprendo l’interno dell’isola, immerso completamente tra i profumi della macchia mediterranea; da soli o con una guida esperta, potrai scoprire i luoghi più affascinanti dell’isola d’Elba come i resti della civiltà etrusca e dell’impero romano.

Vacanza barca a vela Mokoro

Puoi decidere di soffermarti qui oppure di esplorare ciò che di meglio può darti il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e partire a vela per raggiungere le altre isole: Capraia, la più selvaggia, paradiso per i divers, Giannutri con la sua grande baia accogliente, Giglio con il suo antico borgo di pescatori caratterizzato dalle casette color pastello sul lungomare, Gorgona, l’isola- carcere oggi visitabile, Montecristo, riserva naturale integrale e quindi inaccessibile e Pianosa, una volta anch’essa carcere di massima sicurezza, oggi visitabile con guide turistiche autorizzate.

A bordo di una barca a vela non vi sono itinerari imposti, hai la libertà di decidere giorno per giorno dove andare, cosa visitare e dove poterti rilassare! La base di Scarlino risulta essere particolarmente comoda poiché puoi decidere di dedicarti interamente alla scoperta dell’Arcipelago Toscano senza fare troppe miglia, oppure di raggiungere  la Corsica (compatibilmente con eventuali restrizioni dovute al momento), oppure avendo due settimane a disposizione puoi godere di entrambi!

Partendo sempre da Scarlino, puoi raggiungere comodamente Capraia per la prima sosta, dopodiché puoi farti portare dal vento fino a raggiungere la punta settentrionale della Corsica e fermarti a Macinaggio: qui vedrai lunghe spiagge bianche baciate dal sole e i giorni successivi potrai veleggiare fino a raggiungere il versante ovest e le più famose località di Saint Florent, l’Ile Rousse e Calvi. Queste località insieme al Desert de Agriates rappresentano l’angolo più selvaggio della Corsica, un paesaggio fatto di piccoli rilievi coperti dalla macchia mediterranea, dove è possibile scendere anche per un giorno dedicandosi ad escursioni in bicicletta o a piedi.

Certamente il protagonista indiscusso delle vacanze in barca vela è il vento, ciò significa che, sarà lui a farci cambiare destinazione oppure a farci rimanere nella stessa località e ritardare la partenza: è l’incognita che caratterizza questo tipo di vacanza ma è sicuramente l’elemento della natura che più ci riavvicina ad essa.

 

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456
× Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 18:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday