Vacanze in barca a vela Mokoro

Vacanze in barca a vela in Italia

FacebookEmail

Le vacanze in barca a vela fanno per te? L’estate si avvicina e anche quest’anno sembra sia più semplice rimanere in Italia, il nostro bel paese! Da sempre uno dei modi più belli di fare vacanza, la barca a vela, ti porta a scoprire spiagge dove altrimenti non potresti arrivare, a visitare borghi che difficilmente potresti raggiungere, scoprire piccole isole di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato e dove la natura è la vera protagonista.

In tutte le basi si possono trovare barche e catamarani pressoché nuovi (l’anno d’immatricolazione varia dal 2019 al 2016) grandi e più piccole, adatti quindi ad un pubblico vasto, sia a famiglie ma anche a gruppi di amici, da 2/3/4/5 cabine; se non hai la patente nautica non è un problema, possiamo metterti in contatto con skipper locali professionisti ed esperti del luogo. Chiedici pure un preventivo su misura a info@mokoro.it specificando numero dei partecipanti, periodo e area di navigazione. Per avere un’idea dei costi settimanali CLICCA QUI

Con l’auto è possibile raggiungere comodamente le basi di Scarlino in Toscana o di Salerno in Campania e da lì partire a bordo di comode barche a vela o catamarani scegliendo tra 2/3/4 cabine ; anche in Sardegna e Sicilia potrai trovare la barca che fa per te: da Cannigione e da Portorosa o Palermo potrai trovare ottime barche e personale gentile ed accogliente per le operazioni di check-in.

Abbiamo deciso di estendere anche a queste basi l’offerta per la tua vacanza in barca a vela per l’estate 2021, poiché crediamo si tratti di aree bellissime da dove è comodo partire per raggiungere alcuni tra i luoghi più belli d’Italia, inoltre al rientro potrai decidere di soffermarti e visitare l’entroterra.

Partendo da Salerno, dal Marina d’Arechi, è possibile andare a vela ammirando le ripide scogliere, le piccole spiagge e i villaggi di pescatori che caratterizzano la costiera amalfitana, fermarsi a visitare i piccoli ma famosissimi centri di Positano, Amalfi, Ravello, Sorrento solo per citarne alcuni, raggiungere le famose isole di Capri, Ischia e Procida; una vacanza all’insegna non solo del mare e del relax ma anche dell’arte, della cultura e dell’ottima cucina. Musei, chiese e palazzi di ogni epoca testimoniano infatti il passaggio delle civiltà più importanti del Mediterraneo, qui inoltre si trovano tra i ristoranti più rinomati della penisola.

Se preferisci immergerti tra mare e natura allora vai in Sicilia e scegli di navigare tra le isole Eolie: un arcipelago composto da 7 isole vulcaniche e alcuni isolotti e scogli che si presta moltissimo alla vacanza in barca a vela; un’isola al giorno, ognuna con caratteristiche differenti, di una bellezza mozzafiato, caratterizzate da acque cristalline, spiagge vulcaniche, minuscoli villaggi di pescatori e poi lui, lo Stromboli, che al tramonto regala agli spettatori il suo show con il fuoco! La crociera alle isole Eolie è sicuramente un ottimo mix tra relax al mare e vacanza attiva: bagni di mare tra le spiagge più belle d’Italia ma anche passeggiate, trekking sul vulcano per ammirare il cratere in eruzione al tramonto, e poi ancora la scoperta delle piccole isole di Panarea, Salina e le più remote ma altrettanto belle Alicudi e Filicudi, il tutto condito da tramonti stupendi e notti stellate in rada!

Vacanze in barca a vela Mokoro

Sei già stato alle Eolie? Allora questa volta parti da Palermo e da qui naviga verso le Isole Egadi: Favignana, Levanzo e Marettimo, da qualche anno sono diventate l’area marina protetta più grande d’Europa, un angolo di paradiso al centro del Mediterraneo, meta ambita per tutti gli appassionati dello snorkelling, delle immersioni e della vela!

A Favignana potrai immergerti alla scoperta dell’isola, attraverso gli innumerevoli sterrati tra cave di tufo e muretti a secco, fino a raggiungere le spiagge più belle come Cala Rossa; sicuramente vale la pena di visitare l’Ex Stabilimento Florio, una delle ultime tonnare siciliane, oggi trasformata in museo e luogo della memoria; la navigazione può proseguire verso Levanzo, la più piccola delle tre e anche la più tranquilla, un’ottima tappa per chi cerca di fuggire dal caos e poi Marettimo, la più lontana e anche quella più intatta dal punto di vista naturalistico.

Per tutti gli appassionati della vela e del mare certamente la Sardegna rimane la meta per eccellenza: dalla base Cannigione puoi raggiungere alcune delle spiagge considerate più belle al mondo, veleggiare tra isole baciate dal sole, andare a vela tutti giorni tra i luoghi più belli della Costa Smeralda e fare il bagno tra le isole di Caprera, Spargi, Budelli e La Maddalena, andare a vela tra le Bocche di Bonifacio ed approfittare delle bellissime spiagge di Cavallo e Lavezzi in Corsica. L’area di navigazione è grande ed il mezzo ideale per godere di tutte queste isole e delle loro spiagge meravigliose è la barca, magari per un paio di settimane.

 

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456
× Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 18:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday