Viaggio avventura in Botswana con safari pangolino

Immergetevi nell’essenza selvaggia dell’Africa con il nostro Viaggio avventura in Botswana con safari pangolino di Mokoro Tours. Questo viaggio è un’avventura unica, che vi porterà dalle sconfinate distese del Kalahari alle acque incantate del Delta dell’Okavango, passando per le affascinanti terre del Makgadikgadi Pan e la riserva Moremi. Vivrete l’emozione di safari mozzafiato, esplorazioni in mokoro lungo i sereni canali del delta e incontri ravvicinati con la straordinaria fauna africana.

A partire da 3.280

17 notti

A partire da 3.280 / persona

Giorno 1 | Italia – Scalo internazionale – Maun

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Maun via scalo internazionale.

A bordo

A bordo

Giorno 2 | Maun

Arrivo a Maun e trasferimento all’hotel riservato, tempo libero per relax ed attività individuali. Maun è la principale porta di accesso al Delta dell’Okavango ed il centro turistico più importante del Botswana. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità per chi lo desidera di effettuare un volo panoramico sul Delta dell’Okavango (volo di 45 minuti da prenotare prima della partenza e saldare in loco, quotazioni su richiesta). Si avrà la possibilità di godere una esperienza mozzafiato osservando dall’alto l’incredibile sistema dei canali del Delta. Pasti liberi.

1 notte in hotel/lodge

Pasti liberi

Giorno 3 | Maun – Kalahari Private Reserve

Incontrerete la vostra guida alle 07.30 e partirete alla volta di una riserva privata posta ai confini settentrionali del Central Kalahari Game Reserve. Esplorazione dell’area con safari fotografici alla ricerca della fauna tipica della riserva tra cui orici, springbok ed eland ma anche dei loro predatori tra cui leoni, iene e ghepardi.

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 4 | Kalahari Private Reserve

Inoltre con una ‘Nature Walk’ assieme ad una guida locale San si scopriranno i segreti delle piante e della fauna locale dandoci un assaggio di una cultura unica come quella del popolo San.

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 5 | Kalahari Private Reserve – Central Kalahari Game Reserve

Al sorgere del sole si partirà per immergerci nella natura incontaminata Central Kalahari Game Reserve uno dei pochi posti in Africa, e del mondo, che è rimasto incontaminato e selvaggio: si tratta di una delle riserve naturali più grandi del continente africano, con una superficie di 52.800 kmq.

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 6 | Kalahari Private Reserve – Central Kalahari Game Reserve

Visita all’area

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 7 | Kalahari Private Reserve – Central Kalahari Game Reserve

Visita dell’area

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 8 | Central Kalahari Game Reserve – Makgadikgadi National Park

Dopo un ultimo game drive al mattino ci si dirigerà verso il Makgadikgadi National Park, che al suo interno racchiude un territorio molto vario: circa il 20% della sua estensione è ricoperta dal pan, un’immensa distesa salina, luminosa e sconfinata dal clima semi-arido; è costituito da una serie di laghi prosciugati che, in epoca preistorica, costituivano una parte del bacino di un enorme lago, che si estendeva per buona parte del centro e del nord del paese. Leggi di più Con la stagione delle prime piogge la depressione si riempie di branchi di zebre che vengono ad abbeverarsi e di stormi di fenicotteri. Uno spettacolo effimero dato che l’evaporazione è molto rapida. Gli animali, che vi si muovono lo fanno proprio in base alla disponibilità di acqua; alcune mandrie di zebre, gnu, antilopi saltanti (springbok), alcelafi (hartebeest), orici (gemsbok) e giraffe provengono dal fiume Boteti. Arrivo presso il lodge posto al limitare del parco con una vista sul fiume Boteti nel villaggio di Khumaga. Nel pomeriggio game drive all’interno del parco. Cena in lodge.Chiudi

Lodge

Pensione completa

Giorno 9 | Makgadikgadi National Park – Okavango Delta

Dopo la colazione partenza di prima mattina in direzione del Delta dell’Okavango sosta a Maun prima di proseguire verso l’imbarco per la navigazione nel delta dove incontreremo le guide locali che ci accompagneranno a bordo dei mokoro (tipiche imbarcazioni scavate in tronchi di legno) attraverso i canali godendo di un panorama meraviglioso nel cuore del Delta. Sistemazione in campo allestito in una delle isole del delta; si potrà provare l’emozionante esperienza di dormire in un ambiente completamente isolato, immersi nella natura e circondati dai profumi e rumori di questo ambiente perfettamente preservato. Leggi di più N.B. Il veicolo ed il trailer rimarranno in un’area privata del Delta dal giorno con la vostra valigia pertanto si consiglia di preparare il necessario in uno zaino/bagaglio a mano per le 2 notti che si trascorreranno nel Delta. Chiudi

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 10 | Makgadikgadi National Park – Okavango Delta

Esplorazione dell’area. Sono previste safari guidati a piedi (walking safaris) per avvistare la numerosa avifauna che popola il delta ed escursioni in mokoro. Stando assieme alle guide locali sarà possibile conoscere il loro stile di vita e cultura.

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 11 | Okavango Delta – Maun

Lasciando il Delta dell’Okavango si alloggerà nei dintorni di Maun prima di partire il giorno successivo verso la regione più secca del delta in direzione della Moremi Game Reserve. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità per chi lo desidera di effettuare una escursione in elicottero di 30 minuti o un volo panoramico di 45 minuti sul Delta dell’Okavango (da prenotare e saldare in loco, quotazioni su richiesta). SI avrà così possibilità di godere una esperienza mozzafiato osservando dall’alto l’incredibile sistema dei canali del Delta.

Campeggio attrezzato

Pensione completa

Giorno 12 | Maun – Moremi Game Reserve

Prima colazione e partenza di primo mattino per la Moremi Game Reserve. Situata nella zona nord-orientale del Delta dell’Okavango, vanta uno dei più ricchi ecosistemi del continente africano, armoniosa combinazione di pianure alluvionali, foreste fluviali, corsi d’acqua, foreste di mopane, praterie e canali. La riserva, istituita nel 1965 per preservare gli animali dai cacciatori, ospita elefanti, ippopotami, bufali, leoni, eland, kudu, antilopi roane e leopardi, nonché varie specie di uccelli.

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 13 | Maun – Moremi Game Reserve

Scoperta dell’area. Nella riserva si effettueranno emozionanti safari pomeridiani e mattutini in fuoristrada, accompagnati dalle proprie guide. Dopo i safari mattutini, si rientrerà al campo per il pranzo ed un po’ di relax.

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 14 | Moremi Game Reserve – Khwai Concession

Dopo la prima colazione, partenza in direzione della zona Nord Est del parco nella zona del fiume Khwai.

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 15 | Khwai Concession – Savuti

Dopo la colazione partenza verso l’area di Savuti, lasciando la riserva Moremi per entrare nel Chobe National Park dal gate di Mababe, safari in corso di viaggio ed arrivo al campo verso l’ora di pranzo. Partenza nel pomeriggio per un primo safari nella zona, potendo ammirare il Savute Channel e le Marshes, unica fonte d’acqua della zona nell’arco di 70Km, che attirano grandi mandrie di elefanti (breeding heards) e molti predatori, in particolare leoni e leopardi. L’area è caratterizzata inoltre, dalla presenza di colline granitiche che la punteggiano, le più famose Leopard Rock e Bushman Painting Rock.

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 16 | Savuti – Parco Chobe

Partenza di primo mattino verso nord verso l’area del Parco Chobe che vanta forse la più alta densità di fauna di tutto il Botswana.Leggi di più Lungo il fiume si avrà la possibilità di ammirare elefanti, giraffe, ippopotami, leoni e se fortunati anche i più schivi leopardi e ghepardi sulle rive del fiume. Il parco è dominato dal corso del fiume Chobe che scende dall’Angola dove si chiama Cuando, entra in Namibia e prende il nome di Kwando River, una volta raggiunto il Botswana prende il nome di Linyanti fino al ponte Ngoma da dove diventa il fiume Chobe. Ha un’estensione di 10.698 Kmq ed è uno dei parchi africani con la più grande concentrazione di animali, soprattutto elefanti e predatori quali leoni, leopardi, iene; la vasta estensione del territorio presenta ambienti fortemente contrastanti. Le due giornate nel parco saranno dedicate con safari fotografici alla scoperta del territorio ed alla ricerca di incontri con la fauna che lo popola.Chiudi

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 17 | Savuti – Parco Chobe

Scoperta dell’area.

Campo tendato mobile ’wild camping’

Pensione completa

Giorno 18 | Parco Chobe – Victoria Falls

Dopo l’ultimo safari mattutino partenza alla volta di Victoria Falls in Zimbabwe. Nel pomeriggio ci sarà tempo a disposizione per visitare il parco delle cascate di Victoria Falls un autentico spettacolo della natura.

Lodge

Prima colazione

Giorno 19 | Victoria Falls – scalo internazionale

I servizi del tour terminano qui. Segue trasferimento libero per l’aeroporto in orario con il vostro volo di rientro in Italia con scalo internazionale.

A bordo

A bordo

Giorno 20 | scalo internazionale – Italia

Arrivo in Italia all’aeroporto di partenza e termine dei servizi.

Nessuno

Nessuno

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

empty day

Maun

Maun, Botswana

Central Kalahari Game Reserve

Central Kalahari Game Reserve, Botswana

Makgadikgadi National Park

Makgadikgadi Pans, Botswana

Okavango Delta

Okavango Delta, Botswana

Moremi Game Reserve

Moremi Game Reserve, Botswana

Khwai

Khwai, Botswana

Savuti

Savuti, Botswana

Parco Chobe

Parque Nacional de Chobe, Botswana

Victoria Falls

Victoria Falls, Zimbabwe

la quota comprende
  • 1 notti in campeggio attrezzato, 13 notti in campo tendato mobile, 3 notti di pernottamento in hotel/lodge;
  • Pasti come da programma preparati dalle guide con acqua potabile filtrata;
  • Tutti i trasferimenti come da itinerario;
  • Guida/ autista locale parlante inglese per tutto il tour;
  • Gli ingressi ai Parchi;
  • Tutte le attività come da itinerario;
  • Okavango Rescue, assicurazione a copertura di trasferimenti di emergenza in elicottero dai parchi al primo ospedale;
  • Documenti di viaggio e gadget;
la quota non comprende
  • Voli intercontinentali ed interni – tariffa su richiesta;
  • Extra, mance ed altre spese di carattere personale;
  • Trasferimenti a Victoria Falls. Il trasferimento in arrivo e partenza con la nostra società può essere più caro di un transfer con taxi locali; garantiamo però mezzi sicuri e autorizzati;
  • Bevande alcoliche e soft drinks (da acquistare individualmente il giorno prima della partenza);
  • Non incluso il sacco a pelo possibilità di noleggiarlo da prenotare all’atto della prenotazione
  • Visto di ingresso in Zimbabwe 30,00 USD;
  • Tutte le attività opzionali (Entrata alle cascate di Victoria Falls non inclusa)
  • Assicurazione medico – bagaglio e contro l’annullamento;
  • Tutto quanto non espressamente riportato nella voce “La quota comprende”.

 

NOTE:

GRUPPO: minimo 2 massimo 12 partecipanti di provenienza internazionale. Per ragioni di sicurezza durante il viaggio, la conoscenza della lingua inglese è fondamentale per questo tour.

GUIDE: 1 guida parlante inglese, 1 cuoco/assistente.

PARTECIPAZIONE: Agli ospiti viene richiesto di montare e smontare autonomamente le loro proprie tende e di aiutare le guide durante il carico e lo scarico delle proprie valige nel veicolo.

TENDE: ‘dome tent’ (2.1m x 2.1m x 1.75m) con 2 ‘finestre’ con zanzariere; 1 materasso da campeggio (5 cm) per ogni persona. Il sacco a pelo non è incluso, può essere noleggiato al costo di 20,00 eur. Pernottamenti in campeggi attrezzati con utilizzo dei WC e docce del camping o in campeggi mobili allestiti al momento (’wild camping’), senza acqua corrente e servizi igienici fissi, previsti wc e docce da campo allestiti sul posto dalle guide nella misura di 2 wc e 1 doccia da campo per tutto il gruppo).

PASTI: serviti in tavoli allestiti all’aperto (quando inclusi), thè e caffè inclusi. Il menù del giorno è indicativamente il seguente: colazioni a base di caffè, cereali, confetture e pane tostato; pranzi stile ‘pic-nic’ a base di panini farciti ed insalate; cene calde a base di carne alla griglia, stufato di carne e verdure o carne e verdure saltate. Non sono incluse bevande extra, gli ospiti dovranno provvedere autonomamente all’acquisto delle bevande il giorno precedente alla partenza del tour.
I clienti che seguono particolari regimi alimentari (vegetariani ecc..) o con particolari intolleranze o allergie alimentari, sono tenuti a segnalarlo anticipatamente in modo da organizzare pasti su misura.

VEICOLI: 4×4 modificato da safari. Ogni veicolo ha 4 file con un massimo di 3 persone per fila per un maggiore comfort e spazio. Possibilità di caricare batterie di telefoni, macchine fotografiche etc.. a bordo.

BAGAGLIO: Considerato lo spazio limitato del portabagagli sono richiesti borsoni morbidi del peso massimo di ca 12kg per persona (Dimensioni: 700mm x 350mm x 350mm, no trolley rigidi o semi-rigidi). Il sacco a pelo può essere portato fuori dal bagaglio. Se viaggiate nel Delta è necessario portare con voi una borsa piccola (zainetto, bagaglio a mano) che vi servirà solo nelle notti sull’isola Il vostro bagaglio principale rimarrà al sicuro nel veicolo che sarà parcheggiato in un’area riservata. I trasferimenti dalla terraferma all’isola dove si alloggerà saranno effettuati a bordo delle imbarcazioni tradizionali (mokoro) che non possono avere a bordo grandi bagagli.

L’età minima per partecipare al tour è di 12 anni. Il tour non prevede altre limitazioni di età però data la tipologia di viaggio si richiede una buona forma fisica e spirito di adattamento. Ai viaggiatori al di sopra di 70 anni è richiesto un certificato medico di buona.

Calendario partenze

02-30/01/2024€ 3400
27/02/2024€ 3400
26/03/2024€ 3400
22-30/04/2024€ 3400
04-21/05/2024€ 3400
04-07-18-28/06/2024€ 3400
16-30/07/2024€ 3580
09-13-23-27/08/2024€ 3580
10-20-24/09/2024€ 3580
18-22/10/2024€ 3580
01-05/11/2024€ 3400
03/12/2024€ 3400

Quote di partecipazione

Quota individuale di partecipazione in tenda doppia da Gennaio a Giugno€ 3.400
Quota individuale di partecipazione in tenda doppia da Luglio a Ottobre€ 3.580
Quota individuale di partecipazione in tenda doppia Novembre/Dicembre€ 3.400
Supplemento singola€ 260
Trasferimento a Victoria Falls Airport/Hotel per persona, min 2 pax€ 25
Trasferimento a Maun Airport/Hotel per personasu richiesta
Assicurazione medico bagaglio e contro annullamento facoltativasu richiesta

Operativo voli

ti potrebbe interessare anche