DURATA | 11 notti / 14 giorni |
---|
A PARTIRE DA |
1890 € a persona |
---|---|
Tipologia | Guida/driver privati, Viaggi di nozze |
PERNOTTAMENTO | Hotel, Eco-lodge, Guest house |
---|
Partenza con volo di linea dall’aeroporto italiano prescelto per lo scalo internazionale e proseguimento in connessione per Antananarivo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Nosy Be: disbrigo delle formalità doganali d’ingresso (rilascio individuale del visto turistico al costo di EUR 35,00) e ritiro dei bagagli. Trasferimento riservato verso l’hotel selezionato a Nosy Be, cena e pernottamento.
Zahir Lodge o similare
Mezza pensione
Prima colazione in hotel e successivo incontro con l’assistente e partenza per il porto di Hellville; navigazione in barca veloce di circa 40 minuti fino ad Ankify, incontro con la guida parlante italiano e proseguimento in fuoristrada in direzione di Mahamasina (140 km, circa 4 ore di strada dissestata). Arrivo e visita del parco dell’Ankarana Est in base ai vostri interessi personali, alle vostre condizioni fisiche avrete modo di percorrere uno dei molteplici circuiti (dalle 2 ore e mezza alle 4 ore), quali: gli Tsingy Rary, il ponte sospeso, la “Perte de Riviere”, La Torretta degli Tsingy, ecc. Alcuni percorsi non sono possibili se non pernottando nel parco. Pranzo presso il piccolo ristorante “Chez Aurelien”, struttura tipica malgascia situata all’ingresso del Parco dell’Ankarana. Nel pomeriggio partenza in direzione di Diego Suarez (in totale sono circa 110km di strada dissestata). Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Allamanda Hotel o similare
Pernottamento e prima colazione + pranzo in corso d’escursione
Prima colazione e partenza per una intera giornata ad una esplorazione della costa orientale di Diego Suarez. Ci si avventura con un “safari” su piste sabbiose immergendosi nella foresta secca che costeggia la grande Baia sull’Oceano indiano. Dopo 2 ore di fuoristrada, attraversando il villaggio di pescatori di Ivovona e Ambodivahibe tra vegetazione tipica, pachypodium e formazioni di rocce rosse si raggiungerà la meravigliosa sabbia bianca denominata la baia dei pirati, la Baia d’Ampasindava. Qui, nella sconfinata spiaggia deserta, nidificano tartarughe marine e sono avvistabili spesso delfini e razze. Da qui si farà un piccolo trekking all’interno della foresta per scoprire giganteschi Baobab centenari. Pranzo in ristorante locale alla Baia d’Antalaha. Proseguimento lungo la costa per la Baia di Sakalava. Cena e pernottamento in Hotel.
Filao Eden Sakalava o similare
Mezza Pensione + pranzo in corso d’escursione
Dopo la prima colazione giornata dedicata alla visita delle spiagge di sabbia bianca delle tre baie più belle: la Baia di Sakalava, delle Dune e dei Piccioni. Durante l’escursione sarà possibile immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle Baie e visitare delle rovine militari e del villaggio di Orangea, affacciato anch’esso su una bellissima spiaggia bianca. Pranzo a Ramena, un tipico villaggio di pescatori situato a circa 20 km da Diego. Nel pomeriggio tempo libero per esplorare il villaggio scoprendo usi e costumi della popolazione locale oppure per un ultimo tuffo in mare prima di rientrare a Diego Suarez; lungo il tragitto si avrà modo di ammirare l’isolotto Pan di Zucchero e vaste distese di mangrovie. Pernottamento in hotel (cena libera).
Allamanda Hotel o similare
Pernottamento e prima colazione + pranzo in corso d’escursione
Prima colazione in hotel e successiva partenza verso il Parco della Montagne d’Ambre. Visita guidata del parco con un trekking di circa 2 ore e mezza. Il Parco Nazionale della Montagne D’Ambre: sorge a circa 40 km a sud dalla città di Diego Suarez e rappresenta un tipico esempio di foresta umida, una delle più belle ed interessanti del paese. Raggiunge i 1470 mt di altitudine e con la sua fitta vegetazione, paragonabile alle foreste della costa est, ricopre un massiccio vulcanico. Ospita un vero giardino botanico con oltre 1000 specie di piante tra le quali felci, orchidee, antichi e pregiatissimi alberi quali il palissandro. Nell’intrico di questa meraviglia vivono 7 specie di lemuri, manguste dalla coda ad anelli, l’ibis crestato della foresta e molte altre specie. Pranzo incluso A Le Relais de la Montagne D’Ambre. Nel pomeriggio visita ad un monastero di suore benedettine per un po’ di relax. Rientro a Diego Suarez nel tardo pomeriggio, cena libera.
Allamanda Hotel o similare
Pernottamento e prima colazione + pranzo in corso d’escursione
Dopo la prima colazione partenza in direzione dell’area degli ‘Tsingy Rouge’, formazioni calcaree alte decine di metri e dai colori che sfumano dal marrone al rosso. Scavato dal fiume Irodo a sud est di Diego-Suarez, il massiccio di arenaria rossa e si è a poco a poco eroso formando un enorme canyon con immense formazioni di color rosso ocra, chiamate “camini delle fate”. La mattina è dedicata alla scoperta di questo luogo incantato. Pranzo in ristorante locale nei pressi del sito. Nel pomeriggio proseguimento verso sud perl’area Antsaravibé, arrivo al tramonto al campo. Cena e pernottamento.
Iharana Bush Camp o similare
Mezza Pensione + pranzo in corso d’escursione
Dopo colazione partenza per un trekking alla scoperta dell’area occidentale del parco, la parte più selvaggia e meno conosciuta della Riserva. Il campo è la base di partenza per differenti e vari itinerari alla scoperta della natura endemica del Parco. Trekking nel vasto territorio del Massiccio dell’Ankarana Ovest, ammirando panorami unici ed avendo la possibilità di visitare villaggi per meglio comprendere la cultura locale. Lungo le rive del lago « Mahatsabory », sarà possibile avvistare uccelli rari come il Drongo, chiamato re degli uccelli perchè con il suo verso sa imitarli tutti, i colibri’, i martin pescatore ed altri rapaci. Il Parco presenta inoltre una grande varietà di fauna tra cui varie specie di lemuri. Pranzo al ristorante del campo. Pomeriggio in relax al campo o possibilità di partecipare ad una dell attività proposte dal campo. Cena e pernottamento.
Iharana Bush Camp o similare
Pensione completa.
Prima colazione e partenza verso il porto di Ankify, circa 4 ore di auto (130 km di strada dissestata) tra paesaggi in continuo mutamento. Imbarco sul traghetto diretto a Nosy Be. Trasferimento e sistemazione presso l’hotel riservato per 4 notti in mezza pensione.
Zahir Lodge o similare
Mezza pensione
Giornate libere dedicate al relax, alla scoperta dell’isola o alle numerose escursioni prenotabili in loco.
L’ “isola grande”, come suggerisce il suo nome in malgascio, Nosy Be, è la più grande tra le isole del Madagascar e una delle principali mete turistiche. Quest’isola regala alcuni splendidi angoli nascosti da esplorare: l’entroterra è caratterizzato da piantagioni di canna da zucchero, da una fittissima vegetazione che nasconde laghetti vulcanici, da piantagioni di cacao, vaniglia, ylang ylang e pepe. Nella regione nord-occidentale si erge il Mon Passot, vulcano ormai inattivo, alto 329 metri, dalla cui sommità è possibile osservare uno splendido panorama a 360 gradi su Nosy Be e sulle isolette circostanti. La Riserva Naturale di Lokobe con lemuri, uccelli e rettili è un’altra tappa molto interessante. L’isola offre bellissimi punti per fare snorkeling e immersioni, è il punto di partenza perfetto per escursioni giornaliere in barca alle isole vicine.
Nosy Be non deve essere considerata il punto di arrivo di una vacanza, ma il punto di partenza ideale per escursioni sia al suo interno, come sopra descritto, che alla scoperta delle numerose isole che punteggiano questo lembo di Oceano Indiano. Le spiagge più belle e conosciute sono spesso soggette al fenomeno delle maree che rendono la balneazione più difficile quando il mare si ritira; la sabbia dorata di molte spiagge fa sì che il colore dell’acqua non sempre sia cristallino alla vista. E’ molto importante spiegare queste caratteristiche dell’isola a coloro che si aspettano di uscire dal proprio bungalow e trovare spiagge infinite di sabbia bianca e lagune trasparenti e non vedono avverarsi questo desiderio. Nosy Be è incantevole per chi ama una VACANZA ATTIVA. Uscendo in barca è possibile approdare in luoghi mozzafiato, in piccole isole di sabbia bianca, dalle acque trasparenti. Nosy Be pertanto è un luogo perfetto dove terminare in relax un tour alla scoperta del paese, ma solo chi comprende la sua bellezza e le sue caratteristiche può apprezzarla e godere delle meraviglie che la circondano!
Zahir Lodge o similare
Mezza pensione
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza sul volo di linea riservato.
Arrivo allo scalo internazionale e seguente connessione per l’aeroporto italiano di origine. Termine dei servizi.
Prima colazione e partenza verso il porto di Ankify, circa 7 ore di auto (250km di strada dissestata) tra paesaggi in continuo mutamento. Imbarco sul traghetto diretto a Nosy Komba. Sistemazione presso l’hotel riservato per 4 notti in mezza pensione.
Jardin Vanille 3* o similare
Mezza pensione
Giornate libere dedicate al relax, alla scoperta dell’isola o alle numerose escursioni prenotabili in loco.
Jardin Vanille 3* o similare
Mezza pensione
Prima colazione e trasferimento al porto per imbarcarsi sulla barca diretta a Nosy Be, arrivo e trasferimento riservato in aeroporto e partenza sul volo di linea riservato.
Arrivo allo scalo internazionale e seguente connessione per l’aeroporto italiano di origine. Termine dei servizi.
Prima colazione e partenza verso il porto di Ankify, circa 7 ore di auto (250km di strada dissestata) tra paesaggi in continuo mutamento. Imbarco sul traghetto diretto a Nosy Be. Trasferimento e sistemazione presso l’hotel riservato per 4 notti in mezza pensione.
Zahir Lodge o similare
Mezza pensione
Prima colazione e trasferimento alla spiaggia di Madirokely per il trasferimento collettivo * a Nosy Iranja in barca (circa un’ora e mezza) per due notti in pensione completa.
Le Zahir de L’Ile o similare
Pensione completa
Giornate dedicate al relax o di prendere parte ad una delle escursioni proposte dal lodge:
Le Zahir de L’Ile o similare
Pensione completa
Prima colazione e trasferimento in barca alla spiaggia di Madirokely. Successivo trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
Zahir Lodge o similare
Mezza pensione
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza sul volo di linea riservato.
Arrivo allo scalo internazionale e seguente connessione per l’aeroporto italiano di origine. Termine dei servizi.
*NOTA BENE TRANSFER COLLETIVO OPERA LUNEDI,MERCOLEDI’ E VENERDI’
Quota individuale di partecipazione base 2 |
€ 2.360,00
|
Quota individuale di partecipazione base 4 (N° 1 Auto 4×4) |
€ 1.850,00
|
Quota individuale di partecipazione base 6 (N° 2 Auto 4×4) |
€ 1.890,00
|
ESTENSIONE MARE |
|
Estensione Nosy Be |
€ 450,00
|
Estensione Nosy Iranja + Nosy Be |
€ 670,00
|
Estensione Nosy Komba |
€ 610,00
|
Supplemento 2 cene presso Allamanda hotel |
€ 96/per persona
|
Assicurazione medico bagaglio e contro annullamento facoltativa Integrazione covid in viaggio |
su richiesta
|
Nosy Be, Madagascar
Ankarana National Park, Madagascar
Ankarana Lodge o similare
Diego Suarez, Madagascar
Allamanda Hotel o similare
Tsingy Rouge, 5, Madagascar
Sakalava Lodge, Antsiranana, Madagascar
Montagne d'Ambre, Madagascar
Nosy Komba, Madagascar
Nosy Iranja, Madagascar
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE