DURATA | 9 notti / 10 giorni |
---|
A PARTIRE DA |
9120 € a persona |
---|---|
Tipologia | Deluxe Safari, Safari in volo |
PERNOTTAMENTO | Campo tendato, Hotel, Lodge |
---|
Un viaggio in Tanzania per chi desideri visitare i due parchi più belli e vasti del paese, i parchi nazionali di Serengeti e Ruaha, soggiornando in due lodge di grande bellezza, dove lusso e natura diventanto un tutt’uno e dove è garantita un’esperienza di safari al top.
Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Arusha, via scalo previsto. Arrivo in nottata ad Arusha – aeroporto internazionale del Kilimanjaro: rilascio individuale del visto d’ingresso (USD 50,00 da pagarsi in loco); trasferimento all’hotel selezionato per il pernottamento (situato a 2 minuti circa dall’aeroporto).
Arusha Villa
Mezza pensione
Dopo la colazione, incontro con l’assistente e trasferimento in aeroporto ad Arusha e proseguimento con volo diretto alla riserva di Mwiba, situata al confine sud del parco Serengeti, tra Ndutu e Maswa Game Reserve, una delle aree più remote ed esclusive del paese, qui oltre ai soliti safari si possono fare uscite a piedi e safari notturni, oltre a visitare villaggi Datoga e Hadzabe che si trovano dell’area.
Legendary Mila Tented Lodge
Pensione completa safari inclusi
Giornata dedicata alla scoperta della riserva attraverso i safari proposti in loco, Mwiba ha un paesaggio differente rispetto al Serengeti, più vegetazione la rendono habitat ideale per antilopi quali il Kudu per esempio, ed il terreno di caccia del re delle imbocate il leopardo. Il livello delle guide del lodge ed il suo servizio rasentano l’eccellenza, facendo assaporare al cliente sia la bellezza del bush africano, che delle specialità culinarie proposte.
Legendary Mila Tented Lodge
Pensione completa safari inclusi
Dopo la colazione trasferimento all’airstrip ed imbarco sul volo interno diretto al campo selezionato, che si sposta in base al periodo seguendo la grande migrazione, da Dicembre a Marzo è allestito nella grandi pianure tra Ndutu e Maswa, da metà maggio a metà giugno lungo il Grumeti River, nel corridoio Ovest, e da Luglio a Novembre nel nord del parco, nei pressi del Fiume Mara.
Il Serengeti National Park ha un’estensione di 14.763 Km² ed è il più vasto parco del paese; è teatro della più grande migrazione di mammiferi del continente africano che vede lo spostamento annuale di circa 2 milioni di gnu, di un milioni di zebre e di erbivori di varia specie che compiono un percorso di circa 800 Km alla ricerca di nuovi pascoli ed acqua. Si tratta di uno degli eventi naturali più spettacolari di tutto il continente! I grandi fiumi Grumeti e Mara sono senz’altro gli ostacoli più difficili di questo tragitto, le mandrie attraversano terrorizzate questi corsi d’acqua, i loro corpi si contorcono, si calpestano, diventando spesso vittime di leoni e coccodrilli, solo i più forti e fortunati riescono a raggiungere il Kenya. Non vi sono orari e tempi precisi per determinare la migrazione, avviene a seconda delle piogge; gli animali infatti si spostano seguendo le piogge stagionali. Il periodo migliore per vedere gli animali della migrazione nel Serengeti è tra novembre e luglio-agosto con particolare intensità tra gennaio e febbraio, quando le femmine di gnu si concentrano nella piana di Ndutu per partorire i loro cuccioli. Nel periodo secco che va da luglio-agosto ad ottobre è possibile vedere l’ultima parte della migrazione nelle aree centro-settentrionali del parco; ovviamente tutta l’area rimane comunque un ottimo luogo dove fare meravigliosi safari anche in periodi dell’anno differenti grazie alla presenza di moltissimi animali stanziali, come i grandi predatori! Dal punto di vista morfologico la parte meridionale del parco è caratterizzata da vaste pianure sulle quali spesso è possibile ammirare delle formazioni rocciose chiamate ‘kopjes’, grandi blocchi di granito di origine vulcanica che, modellati dal vento, hanno assunto nei secoli la forma di enormi massi sferici; quella centrale è invece attraversata da vari fiumi, mentre il nord è caratterizzato da colline ricoperte da boschi di acacie. Il tutto un vero paradiso per gli amanti della natura e dei safari!
Legendary Serengeti Camp
Pensione completa inclusi i safari
Giornate dedicate alla scoperta della zona alla ricerca delle grandi mandrie della migrazione.
Legendary Serengeti Camp
Pensione completa inclusi i safari
Prima colazione, trasferimento all’air-strip ed imbarco sul volo per a Msembe Airstrip, nel Ruaha National Park. Trasferimento al lodge e partenza dopo il pranzo per un primo safari in 4×4 nel parco. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Si tratta di una riserva davvero immensa (oltre 20.000 Kmq) e spettacolare per le numerose mandrie di elefanti, per le bellissime gole scolpite dalle acque spesso irruenti del Grande Ruaha, per la travolgente bellezza delle savane semi aride solcate a tratti dal grande fiume e dai suoi affluenti. Il parco racchiude uno splendido mix di flora e fauna tipiche sia dell’Africa Australe che di quella Orientale; si dice che qui si alternino quattro habitat naturali differenti: valli rivierasche alberate con alti ficus selvatici, savana pianeggiante, savana arborea alberata e savana collinare. Uno spettacolo ancora poco esplorato! Cena e pernottamento al lodge.
Ikuka Camp
Pensione completa più attività
Giornate dedicate al relax ed alla scoperta della riserva attraverso le attività proposte in loco (possibilità di effettuare walking safari o safari notturni a pagamento diretto al lodge).
Ikuka Camp
Pensione completa più attività
Dopo la colazione partenza con volo diretto a Dar Es Salaam. Arrivo e proseguimento con volo di rientro diretto in Europa.
Prezzi a partire da |
€ 9.200,00
|
Richiedi una quotazione su misura per il tour |
Kilimanjaro Airport, Kilimanjaro Airport Road, Tanzania
Mwiba Lodge, Serengeti Rd, Arusha, Tanzania
Serengeti National Park, Tanzania
Ruaha National Park, Iringa Street, Dar es Salaam, Tanzania