DURATA | 16 notti / 19 giorni |
---|
A PARTIRE DA | 2020 € a persona |
---|---|
Tipologia | Fly and drive, Viaggi in Famiglia, Viaggi di nozze |
PERNOTTAMENTO | Campo tendato, Guest house, Hotel, Lodge |
---|
Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Cape Town (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Cape Town, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e incontro con l’assistente parlante italiano per un briefing informativo sul viaggio e la consegna dei voucher. Ritiro dell’auto a noleggio (Cat C Toyota Corolla o similare) e trasferimento in hotel, check in. Nel pomeriggio si consiglia un tour panoramico della città e, tempo permettendo, l’ascesa in funicolare alla Montagna della Tavola. Dalla cima è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulla città stessa e la baia circostante. Pasti liberi. Si consiglia di cenare in uno dei tanti bei ristorantini che si affacciano sul Waterfront, passeggiata lungomare, una delle maggiori attrazioni della città. E’ un luogo vivace ricco di negozi, bar, caffè, bistrò e locali dove ascoltare dell’ottima musica.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione in hotel. Si consiglia di dedicare al giornata ad un’escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza: ci si dirige a Hout Bay, antico porto divenuto oggi uno dei centri residenziali più popolare della zona. Tempo permettendo suggeriamo la crociera fino a Seal Island, l’isola delle foche. Proseguimento per strada costiera panoramica che porta a Boulders Beach, spiaggia conosciuta per la presenza di simpatici pinguini del Capo. Successive tappe sono Cape Point, la punta estrema della penisola e i meravigliosi giardini botanici di Kirstenbosch, dove vengono protette specie indigene di piante rare. Rientro a Città del Capo in tarda serata. Pasti liberi e pernottamento.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione in hotel, si consiglia di dedicare la giornata alla visita della regione dei vigneti che si trova alle spalle di Città del Capo. Lungo il percorso è possibile sostare per ammirare le cittadine di Paarl, Franshhoek e Stellenbosch dalla caratteristica architettura coloniale in stile ‘dutch’. In quest’area si trovano molte delle più rinomate tenute vinicole sudafricane dove è possibile sostare per degustare vini e prodotti tipici. Rientro in serata a Città del Capo. Pasti liberi e pernottamento.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Cape Town, rilascio dell’auto a noleggio e partenza con volo di linea per Durban. Arrivo, ritiro dell’auto a noleggio (Cat C Toyota Corolla o similare) e partenza verso il lodge riservato situato all’interno della Hluhluwe Game Reserve. Nel pomeriggio partenza per un primo emozionante safari. Rientro in serata per la cena ed il pernottamento.
Lodge 4*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno
Giornata dedicata al relax ed alla scoperta del parco attraverso i safari guidati da esperti ranger di lingua inglese.
La Hluhluwe iMfolozi Game Reserve si estende per 964 Kmq ed è conosciuta per la salvaguardia del rinoceronte, vi si trovano inoltre elefanti, leoni, leopardi, giraffe, bufali, gnu, kudu, impala. Il parco si compone di due parti distinte anche dai paesaggi che le caratterizzano: l’area meridionale di Imofolozi presenta valli ampie e profonde, boschetti, pianure erbose e vegetazione lussureggiante; l’elemento principale della parte settentrionale di Hluluwe invece è l’omonimo fiume che serpeggia tra rocce e piscine naturali dove crescono felci, muschi e orchidee.
Lodge 4*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno
Ultimo safari mattutino, colazione al lodge e successiva partenza verso la guest house riservata, situata nei pressi dell’estuario di St Lucia. Possibilità di riservare in loco uscite in barca nel lago o safari nell’iSimangaliso Wetland Park. Pasti liberi.
iSimangaliso Wetland Park è un’area di 328.000 ettari che si estende per 200Km di costa dai confini con il Mozambico a nord all’estuario di St. Lucia a Sud. La particolarità del parco consiste nel fatto che al suo interno si trova una grandissima varietà di ecosistemi, la costa subtropicale, le paludi, la foresta tropicale e la savana, tutto ciò garantisce una tale varietà di specie animali superiore anche al Kruger National Park e al Delta dell’Okavango! All’interno del parco si possono osservare, leopardi, iene, licaoni, gnu, impala, bufali, ghepardi, ippopotami (la più vasta popolazione del Sudafrica), coccodrilli etc… l’area è anche un paradiso per i bird watchers con una gamma di 521 specie presenti, circa 200 dei quali sono uccelli acquatici che nidificano sulle coste.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione
Giornata dedicata alla scoperta individuale della zona o attraverso le attività proposte in loco, pasti liberi.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione
Dopo la prima colazione si prosegue l’itinerario verso lo Swaziland, piccolo stato monarchico indipendente, caratterizzato da un susseguirsi di verdissimi altipiani e vaste piantagioni di canna da zucchero e frutti tropicali. Arrivo all’hotel selezionato. Cena in hotel e pernottamento.
Hotel 3*
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione, successiva partenza verso la regione del Mpumalanga, una delle più importanti aree turistiche del Sudafrica. Sistemazione al lodge selezionato. Pasti liberi e pernottamento.
Lodge 3*
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione e proseguimento per l’area del Kruger National Park. Arrivo e sistemazione al lodge selezionato all’interno della riserva privata in tempo utile per un primo safari pomeridiano. Cena e pernottamento al lodge.
Lodge 3*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno
Pensione completa al lodge, safari mattutino e pomeridiano alla scoperta della riserva privata.
Timbavati Game Reserve assieme alle riserve di Manyeleti, Klaserie e Sabi Sand fa parte del progetto ‘Greater Kruger’, creato con lo scopo di aprire i confini tra le riserve private e il parco nazionale, lasciando così liberi gli animali di spostarsi liberamente e migrare a seconda delle necessità di pascoli e acqua, rendendo l’esperienza del safari più ricca, pur godendo dei vantaggi della riserva privata (possibilità di muoversi fuori pista e di fare dei safari notturni).
Lodge 3*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno
Ultimo safari mattutino, prima colazione al lodge e partenza verso White River. Per godere al meglio delle bellezze di quest’area bisogna percorrere la Panorama Route che sale sulla sommità dell’highveld, per poi scendere. Lungo il percorso si susseguono scorci mozzafiato e da questa strada si può accedere ad un percorso alla scoperta delle numerosissime cascate che caratterizzano i pendii dei Drakensberg. Pasti liberi.
Hotel 3*
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto per il rilascio dell’auto a noleggio, disbrigo delle formalità doganali e successiva partenza con volo riservato per Vilanculos. Arrivo e trasferimento privato all’hotel per 4 notti in pernottamento e prima colazione.
Beach Lodge 4*
Pernottamento e prima colazione
Giornate dedicate al relax ed alla scoperta della zona.
Beach Lodge 4*
Pernottamento e prima colazione
Escursioni suggerite da prenotare in loco:
(la fattibilità delle escursioni dipende dalle condizioni meteo)
L’arcipelago di Bazaruto, che si trova proprio di fronte alla località di Vilanculos, è formato da cinque isole: Bazaruto, Benguerra, Magaruque, Bangué e Santa Carolina; l’eccezionale biodiversità che contraddistingue questo arcipelago ha indotto il governo a dichiararlo Parco Nazionale nel 2000. Le sue acque sono popolate da oltre 600 specie di pesci tra i quali balene, delfini, squali e squali-balena, mante, cetacei e dugonghi, una creatura straordinaria in via di estinzione. I cieli che sovrastano le isole sono invece popolati da oltre 160 specie di uccelli, tra queste vi sono fenicotteri, cicogne, pellicani, pavoncelle, aironi e moltissimi uccelli migratori. Le isole offrono ecosistemi diversi: foreste di mangrovie, savana, boschi e alte dune di sabbia ovviamente spettacolari spiagge bianche.
Escursione intera giornata all’isola di Magaruque
Dopo la colazione incontro con l’assistente verso le 08.30 e partenza per l’escursione che durerà tutta la giornata alla scoperta dell’isola di Magaruque. Si raggiunge l’imbarcadero di Vilanculos da dove si parte con un tipico dhow alla volta di quest’isola autentica dove sarà possibile fare snorkeling oppure belle passeggiate, fino a raggiungere il piccolo villaggio di pescatori. Il pranzo a base di pesce fresco e verdure sarà servito all’ombra di un gazebo allestito al momento proprio in spiaggia. Il rientro è previsto verso le 16.00. Circa USD 80,00 per persona.
Escursione intera giornata al villaggio Macunhe
Dopo la colazione partenza con l’assistente alla volta del villaggio di Macunha dove è possibile ancora un contatto con la popolazione locale ed autentica. In particolare si osserveranno da vicino il lavoro meticoloso degli artigiani e le donne del villaggio dedite alle loro mansioni quotidiane. Pranzo al villaggio con prodotti tipici. Lungo la strada del rientro stop al piccolo shop di Machilla Magic che vende gli articoli realizzati da questa piccola comunità. Arrivo a Vilanculos nel pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
Escursione intera giornata a Paradise Island (Isola di Santa Carolina)
Prima colazione in hotel. Verso le 08.00 partenza in barca per l’isola di Santa Carolina, la più a nord dell’arcipelago di Bazaruto e conosciuta come Paradise Island, fatta di spiagge bianche e mare cristallino dove potersi rilassare oppure fare dello snorkeling.
Il pranzo a base di freschissimo pesce, verdure e riso sarà servito in spiaggia. Rientro a Vilanculos nel pomeriggio. Circa USD 140,00 per persona.
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto a Vilanculos, in tempo utile per imbarcarsi sul volo diretto a Johannesburg a cui seguirà il volo di linea intercontinentale di rientro (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a destinazione.
Quota individuale di partecipazione (fino 31 Ottobre) | € 2.020,00 |
Supplemento lodge di categoria superiore nel Kruger Park | da € 60,00 |
Supplemento lodge nella Hluhluwe iMfolozi Game Reserve dal 1° agosto | € 90,00 |
Assicurazione medico bagaglio contro annullamento | facoltativa |
Quote volo su richiesta, proponiamo la miglior tariffa disponibile |
Cape Town, Sudafrica
Hluhluwe–iMfolozi Park, Sudafrica
iSimangaliso Wetland Park, Sudafrica
Swaziland Monarchy, eSwatini
White River, Sudafrica
Timbavati Game Reserve, Municipalità locale di Maruleng, Sudafrica
Vilanculos, Mozambico