facebook Instagram Youtube Crea il tuo viaggio
DURATA 12 notti / 15 giorni
A PARTIRE DA 4260 €
a persona
Tipologia Viaggi di gruppo, Spedizioni comfort
PERNOTTAMENTO Campo tendato, Hotel, Lodge
Chiedi info per il viaggio

Namibia in Style

Periodo Offerta: Date indicate nella scheda viaggio

Namibia

Viaggi di gruppo
Spedizioni comfort

Un tour alla scoperta delle attrazioni naturalistiche più importanti del paese. La Namibia è la terra dai mille paesaggi diversi, con una natura straordinaria, un vero sogno per gli appassionati di fotografia. Gran parte del territorio è costituito dalle distese aride del deserto del Namib e del Kalahari. In un solo viaggio si possono ammirare dune altissime, canyon, savane, sabbie del deserto che finiscono nell’oceano e parchi, dove convivono elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, antilopi, gazzelle, giraffe, zebre, gnu, orici e struzzi. I primi ad abitare la Namibia furono probabilmente i San (Boscimani), seguiti dai Nama e dai Damara. A partire dal XIV secolo, giunsero nella regione diversi gruppi bantu, fra cui gli Herero e gli Ovambo.

1° Giorno: Italia – scalo internazionale – Windhoek

Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per lo scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: scalo internazionale – Windhoek

Arrivo all’aeroporto di scalo internazionale e proseguimento con volo in connessione per Windhoek. Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento all’hotel riservato in città con autista parlante inglese, sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per una visita libera della città.
Windhoek, la capitale della Namibia, è spesso descritta come una città dall’atmosfera molto continentale e questo è dovuto alla sua architettura (alcuni edifici risalgono al periodo della dominazione tedesca), alla sua cucina, alla cultura; questo aspetto continentale contrasta però con i colori, i suoni e i ritmi di una tipica città africana: i commercianti d’artigianato locale che propongono le loro semplici merci, contrastano con gli eleganti negozi che offrono capi d’abbigliamento alla moda e gioielli unici di alto design. Cena in hotel.
Galton House o similare
Mezza pensione 

3° Giorno: Windhoek – Namib Desert

Prima colazione ed incontro in hotel con la guida parlante inglese ed il resto del gruppo. Dopo un breve briefing sul viaggio, partenza verso sud attraversando il Khomas Hochland plateau in direzione del Namib Naukluft National Park, una vasta striscia di deserto sabbioso che si estende da nord a sud lungo la costa namibiana, il parco copre un’area di circa 50.000 chilometri quadrati ed è la più versatile area di conservazione in Namibia. Pranzo a pic-nic in corso di escursione. Arrivo nel pomeriggio al lodge riservato.  Tempo a disposizione per il relax o per godere del primo tramonto nel deserto dalla “Elim Dune”. Cena al lodge.
Dead Valley Lodge o similare
Pensione completa (pranzo in corso d’escursione) 

4° Giorno: Namib Desert

Sveglia prima dell’alba in modo da poter essere ai piedi delle maestose dune di Sossus ed ammirare il deserto al sorgere del sole con la luce migliore. Dall’ingresso si percorrono i primi 60 Km lungo una strada fiancheggiata da alte dune; a circa 45 Km da Sesriem si trova la famosa  ‘Duna 45’, particolarmente bella e sinuosa. Proseguendo si giunge a Sossusvlei che, in lingua boscimana, significa “il luogo dove le acque terminano”, si tratta infatti di una depressione argillosa a forma di anfiteatro dove il corso del fiume Tsauchab (oggi prosciugato) incontra le alte dune e si ferma. Questo è il posto perfetto per tornare bambini, per salire sulle dune e percorrerne la cresta e ridiscendere in velocità scivolando sulla sabbia! Dopo aver ammirato ogni angolatura di questo luogo e del ‘Dead Vlei’, raggiungibile a piedi, sosta per un pic-nic brunch nel deserto. Rientro al lodge nel primo pomeriggio per un late-lunch. Nel pomeriggio tempo libero per il relax al lodge oppure vista del canyon di Sesriem. Cena al lodge.
Dead Valley Lodge o similare
Pensione completa  

5° Giorno: Namib Desert – Swakopmund

Prima colazione e partenza in direzione della costa attraversando i bellissimi paesaggi lunari del Namib Naukluft National Park e i canyon di Gaub e Kuiseb. Arrivo sulla costa nell’area di Walvis Bay e proseguimento sull’affascinante strada costiera incastonata tra le dune ed il mare che porta a Swakopmund. All’arrivo, dopo il pranzo, tempo libero alla scoperta della caratteristica cittadina in stile coloniale tedesco.
The Delight o similare
Pensione completa  

6° Giorno: Swakopmund (Walvis Bay)

Prima colazione e partenza in direzione di Walvis Bay dove si effettuerà un’escursione in kayak nella laguna, si potrà così ammirare da vicino la fauna che la popola tra cui i famosi fenicotteri rosa, le otarie, i delfini, un gran numero di uccelli marini e con un po’ di fortuna anche le tartarughe marine e le balene. Sulla spiaggia verrà servito uno snack prima di rientrare a Walvis Bay. Per coloro che non vorranno fare l’esperienza in kayak sarà possibile optare per la medesima escursione effettuata su una barca a motore per avere comunque un’esperienza ravvicinata con l’habitat della laguna. (La scelta dell’escursione va effettuata in fase di prenotazione). Dopo l’escursione rientro a Swakopmund e pomeriggio libero dedicato al relax o alle molteplici attività opzionali prenotabili in loco: sand-boarding, escursione in quad sulle dune e voli panoramici per ammirare dall’alto la Skeleton Coast ed il deserto del Namib, uno spettacolo mozzafiato.
The Delight  o similare
Pensione completa  

7° Giorno: Swakopmund – Damaraland

Prima colazione e partenza per il trasferimento in direzione del Damaraland che da solo racchiude una delle più straordinarie collezioni di paesaggi della Namibia. Nascosto nelle fessure rocciose si trova Twyfelfontein, che insieme al Brandberg contiene alcune delle più belle incisioni rupestri preistoriche dell’Africa meridionale, una foresta pietrificata nelle vicinanze e valli piene di palme. Il Damaraland è anche una delle aree di osservazione della fauna dell’Africa meridionale più sottovalutate. Una delle ultime aree naturali non ufficiali della Namibia che ospita rinoceronti neri in pericolo di estinzione, leoni ed elefanti adattati al deserto, così come zebre, giraffe e iene maculate. Arrivo al camp nel tardo pomeriggio. Cena al camp.
Camp Kipwe o similare
Pensione completa  

8° Giorno:  Damaraland

Colazione di prima mattina e partenza per un’escursione in 4×4 lungo i letti dei fiumi Aba Huab e Huab per esplorare questa straordinaria regione e cercare la fauna che li popola, compresi gli schivi elefanti del deserto; sono pachidermi adattati alla vita nelle aree remote del Damaraland e del Kaokoland, geneticamente simili ai loro cugini che vivono in aree più umide con una maggiore abbondanza di cibo, tuttavia questi elefanti hanno adattato il proprio comportamento alle condizioni desertiche. Il Damaraland, oltre agli elefanti, ospita una grande varietà di fauna selvatica adattata al deserto; il mattino presto è il momento migliore per cercare di incontrarla grazie alla loro maggiore attività in questo momento della giornata. Tuttavia, come per qualsiasi avvistamento di animali selvatici in Namibia, ciò dipenderà da molti fattori, inclusa la stagionalità, quindi gli avvistamenti non sono mai garantiti.  Dopo pranzo, visita a Twyfelfontein dove con una passeggiata a piedi di circa un’ora si potranno scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani. Le pitture e incisioni datate milioni di anni fa sveleranno come quest’area sia stata frequentata dall’uomo da tempi immemorabili. In tutta l’area vi sono oltre 2500 incisioni rilevate su circa 200 lastre di arenaria, oltre ad un certo numero di pitture rupestri distribuite in vari anfratti della montagna. Finita la visita, tempo libero per rilassarsi al camp o per esplorare a piedi l’area con la propria guida.
Camp Kipwe o similare
Pensione completa  

9° Giorno: Damaraland – Etosha National Park

Prima colazione e partenza verso sud in direzione della Ongava Game Reserve posta al limitare del parco Etosha. Arrivo nel pomeriggio in tempo per un primo safari fotografico nella riserva privata con un ranger della riserva.
Ongava Tented Camp o similare
Pensione completa  

10° Giorno: Etosha National Park

Prima colazione ed intera giornata dedicata all’esplorazione del Parco Etosha, che nella lingua locale significa “grande luogo bianco”. Sono previsti due safari, uno mattutino e uno pomeridiano. L’Etosha National Park con i suoi 22.270 Km quadrati offre rifugio a 114 specie di mammiferi, tra cui leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, giraffe, zebre e oltre 350 specie di uccelli. Il paesaggio all’interno del parco è molto vario: ci sono zone di fitta foresta, aree di savana, pianure sconfinate, immense distese di cespugli spinosi e il grande deserto salino, l’Etosha Pan, depressione di quasi 5.000 Km quadrati, area piatta e bianca che con il riverbero del sole e il crearsi di miraggi dovuti all’evaporazione dell’acqua, diventa a volte quasi argenteo. Rientro al camp per la cena.
Ongava Tented Camp o similare
Pensione completa  

11° Giorno: Etosha National Park

Prima colazione e mattinata dedicata alla scoperta del parco Etosha. Rientro al camp per l’ora di pranzo e tempo per rilassarsi nel pomeriggio. Successiva partenza per un ultimo safari all’interno della Ongava Game Reserve. Rientro dopo il tramonto in tempo per godere della “cena safari” con vista sulla pozza.
Ongava Tented Camp o similare
Pensione completa  

12° Giorno: Etosha National Park – Windhoek

Prima colazione e partenza verso Windhoek. Sosta lungo il percorso per vistare la Okonjima AfriCat Foundation, un posto unico e magico dove gli sforzi della fondazione regalano la possibilità di vivere esperienze indimenticabili. La Fondazione si occupa della riabilitazione di animali salvati da situazioni difficili dovute al loro complesso rapporto con l’uomo. Qui i grandi felini (leopardi, ghepardi, leoni), ma anche iene e wild dogs, possono godere di circa 20.000 ettari per imparare di nuovo come stare al mondo prima di poter essere reinseriti nel loro ambiente naturale. Arrivo ad Okonjima in tempo per il pranzo e successivo game drive nella riserva per visitare il centro e per conoscere le attività della fondazione. Dopo la visita, proseguimento per Windhoek con arrivo previsto nel pomeriggio. Sistemazione nella struttura riservata e tempo a disposizione per il relax. Cena libera.
Galton House o similare
Pernottamento e prima colazione – pranzo in corso di escursione  

N.B. Sarà possibile su richiesta effettuare notti aggiuntive presso Okonjima Bush Camp per avere l’opportunità di capire meglio l’attività della Fondazione e partecipare alle attività del lodge per conoscere meglio questi felini. (Quotazione su richiesta)

13° Giorno: Etosha National Park – Windhoek

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali ed imbarco su volo di rientro per lo scalo internazionale.

14° Giorno: scalo internazionale – Italia

Arrivo allo scalo previsto e proseguimento con volo di linea per l’aeroporto di partenza. Termine dei servizi.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Quota di partecipazione in camera doppia da Gennaio a Marzo

€ 4.260,00

Supplemento camera singola

€ 775,00

Quota di partecipazione in camera doppia Aprile – Maggio

€ 4.900,00

Supplemento camera singola

€ 845,00

Quota di partecipazione in camera doppia Giugno – Dicembre

€ 5.190,00

Supplemento camera singola

€ 905,00

Assicurazione medico bagaglio e contro annullamento facoltativa

Integrazione Covid in viaggio facoltativa

 

Windhoek, Namibia

Namib-Naukluft National Park, Namibia

Swakopmund, Namibia

Damaraland Wilderness Camp, Damaraland, Namibia

Etosha National Park, Namibia

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Sistemazione nei lodge/hotel indicati (o similari in base alla disponibilità) con trattamento come da programma;
  • Guida / autista parlante inglese in esclusiva per tutta la durata del tour;
  • Tour a bordo di veicolo 4×4 modificato da safari con aria condizionata e frigorifero a bordo per bibite e snack.;
  • Acqua minerale a bordo del veicolo
  • Visite ed escursioni previste in programma;
  • Carburante;
  • Tasse d’entrata nei parchi e nelle zone protette per i partecipanti, la guida ed il mezzo;
  • Tasse turistiche locali;
  • Assicurazione medico bagaglio con copertura fino a Eur 20.000,00;
  • Documenti di viaggio e gadget.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali;
  • Escursioni non previste dal programma;
  • Pasti e bevande non menzionati;
  • Facchinaggio;
  • Mance;
  • Tutto quanto non specificato alla quota ‘comprende’.
Chiedi info per il viaggio
Facebook Email

Considerata la tua scelta

Forse potrebbe interessarti anche:

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456
× Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 18:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday