DURATA | 10 notti / 13 giorni |
---|
A PARTIRE DA |
1540 € a persona |
---|---|
Tipologia | Guida/driver privati, Fly and drive, Viaggi in Famiglia, Viaggi di nozze |
PERNOTTAMENTO | Hotel, Eco-lodge, Lodge |
---|
Partenza dall’aeroporto italiano prescentlo con volo diretto allo scalo internazionale. Successivo imbarco per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Successivo check in sul volo in connessione diretto a Hoedspruit. uccessivo incontro con l’assistente per un briefing informativo sul viaggio, la consegna dei voucher ed un aiuto nel ritiro dell’auto a noleggio. Proseguimento per la struttura riservata. Arrivo sistemazione nelle camere riservate e tempo libero per il relax. Cena libera e pernottamento.
Guesthouse 3 stelle
Pernottamento e prima colazione
Intera giorntate dedicata alla scoperta del parco con safari individuali o partecipando alle attività proposte dalla guesthouse. Il Parco nazionale Kruger è la più grande riserva naturale del Sudafrica, infatti si estende su di un‘area di circa 20.000 km² (equivalente all’incirca a quella dello stato di Israele o del Galles). A ovest e a sud del parco si trovano le due province sudafricane di Mpumalanga e Limpopo, a nord lo Zimbabwe e a est il Mozambico e lo Swaziland. Il Kruger Park è suddiviso in 6 ecosistemi con diversi tipi di vegetazione, dai fitti boschi di acacie e sicomori del sudovest, alla savana della regione centrale. Per quanto riguarda invece la fauna, il parco ospita tantissimi mammiferi, tra cui bufali, leoni, rinoceronti, elefanti, zebre, ghepardi, giraffe, antilopi e ippopotami, per non parlare poi di rettili, come coccodrilli e serpenti, anfibi, pesci e oltre 500 diverse specie di uccelli.
Guesthouse 3 stelle
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione e partenza per la Panorma Route verso sud per una giornata dedicata alla scoperta delle bellezze della Panorama Route che fiancheggia la parte più suggestiva del Blyde River Canyon. Il percorso è un susseguirsi di foreste, burroni, gole, picchi di roccia vertiginosi che caratterizzano i pendii dei Drakensberg. Da non perdere God’s Window, il punto panoramico più suggestivo; Bourke’s Luck Potholes, formazioni rocciose cilindriche create nel corso di milioni di anni dal movimento rotatorio delle acque del fiume Blyde; i Tre Rondavels, massicce rocce tondeggianti che ricordano la forma delle capanne tradizionali; la cascata Mac Mac. Nel tardo pomeriggio sistemazione al lodge riservato. Cena libera e pernottamento.
Lodge 3 stelle
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione e partenza per l’aeroporto. Arrivo in tempo utile per il rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo di linea internazionale per Vilanculos. Arrivo nel primo pomeriggio, disbrigo delle formalità doganali (pagamento del visto turistico) e trasferimento verso il beach lodge riservato per 5 notti in pernottamento e prima colazione.
Hotel 3 stelle
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione ed escursione di intera giornata in barca all’isola di Bazaruto. Arrivo dopo un’ora di navigazione e mattinata libera per il relax, godere del mare ed esplorare l’incredibile ecosistema composto dalle dune di Bazaruto. Prima del pranzo si farà snorkeling nell’Acquario, una sorta di enorme piscina naturale formata dalla barriera e piena d coralli e pesci tropicali. Pranzo sull’isola. Dopo pranzo proseguimento per una breve sosta all’isola di Benguerra. Rientro a Vilanculos nel pomeriggio. Cena libera e pernotttamento.,
Hotel 3 stelle
Pernottamento e prima colazione
Giornate dedicate al relax ed alla scoperta della zona. Vilanculos è la porta di accesso all’arcipelago di Bazaruto; si tratta di una piccola cittadina costiera che negli ultimi anni ha visto crescere la propria popolarità e nella quale sono sorti numerosi piccoli hotel e lodge, locali e ristoranti per i turisti, tuttavia non ha perso totalmente l’atmosfera originale del villaggio di pescatori. Nel porto vi sono moltissimi pescherecci, vederli rientrare dopo una giornata di pesca è molto emozionante, la spiaggia si affolla di barche e pescatori col loro pesce fresco.
Hotel 3 stelle
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro. Disbrigo delle formalità doganali per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali prima della partenza con volo intercontinentale per l’Italia (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo allo scalo e proseguimento con volo diretto all’aeroporto di partenza. Arrivo a destinazione, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia base da Gennaio a Settembre |
€ 1.540,00
|
Attività opzionali Kruger National Park |
Su richiesta
|
Quota di partecipazione durante il periodo Natale/Capodanno |
Su richiesta
|
Quote volo su richiesta, proponiamo la miglior tariffa disponibile
Assicurazione medico bagaglio e contro annullamento facoltativa Integrazione covid in viaggio facoltativa |
Johannesburg, Sudafrica
Kruger National Park, Sudafrica
White River, Sudafrica
Vilanculos, Mozambico