facebook Instagram Youtube Crea il tuo viaggio
DURATA 12 notti / 15 giorni
A PARTIRE DA 3500 €
a persona
Tipologia Viaggi di gruppo, Viaggi in Famiglia, Viaggi di nozze
PERNOTTAMENTO Eco-lodge, Hotel, Lodge
Chiedi info per il viaggio

Madagascar del Nord: lemuri e Ylang Ylang – Soggiorno mare combinato Nosy Be/Nosy Komba

Periodo Offerta: dal 4 al 18 Agosto 2023

Madagascar

Viaggi di gruppo
Viaggi in Famiglia
Viaggi di nozze

OPERATIVO VOLI

ET 737 04 AGOSTO   MILANO MALPENSA/ ADDIS ABEBA   2320  0650 +1

ET 837 05 AGOSTO   ADDIS ABEBA/ NOSY BE                        1025  1435

ET 836 17 AGOSTO   NOSY BE/ ADDIS ABEBA                        1535  1935

ET 736 18 AGOSTO   ADDIS ABEBA/ MILANO MALPENSA   0015  0550 +1

+1= del giorno successivo


1° Giorno: 4 Agosto – Milano Malpensa – Nosy Be

Partenza con volo internazionale da Milano Malpensa per Addis Abeba.

2° Giorno: 5 Agosto – Nosy Be

Arrivo ad Addis Abeba in prima mattinata e imbarco sul volo Ethiopian diretto a Nosy Be. Arrivo e  disbrigo delle formalità doganali e pagamento in loco del visto turistico (EUR 35,00 per persona). Successivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Giornata libera.

L’“isola grande”, come suggerisce il suo nome in malgascio, Nosy Be, è la più grande tra le isole del Madagascar e una delle principali mete turistiche. Quest’isola regala alcuni splendidi angoli nascosti da esplorare: l’entroterra è caratterizzato da piantagioni di canna da zucchero, da una fittissima vegetazione che nasconde laghetti vulcanici, da piantagioni di cacao, vaniglia, ylang ylang e pepe. Nella regione nord-occidentale si erge il Mon Passot, vulcano ormai inattivo, alto 329 metri, dalla cui sommità è possibile osservare uno splendido panorama a 360 gradi su Nosy Be e sulle isolette circostanti. La Riserva Naturale di Lokobe con lemuri, uccelli e rettili è un’altra tappa molto interessante.  L’isola offre bellissimi punti per fare snorkeling e immersioni, è il punto di partenza perfetto per escursioni giornaliere in barca alle isole vicine.

Nosy Be non deve essere considerata il punto di arrivo di una vacanza, ma il punto di partenza ideale per escursioni sia al suo interno, come sopra descritto, che alla scoperta delle numerose isole che punteggiano questo lembo di Oceano Indiano. Le spiagge più belle e conosciute sono spesso soggette al fenomeno delle maree che rendono la balneazione più difficile quando il mare si ritira; la sabbia dorata di molte spiagge fa sì che il colore dell’acqua non sempre sia cristallino alla vista. E’ molto importante spiegare queste caratteristiche dell’isola a coloro che si aspettano di uscire dal proprio bungalow e trovare spiagge infinite di sabbia bianca e lagune trasparenti e non vedono avverarsi questo desiderio. Nosy Be è incantevole per chi ama una VACANZA ATTIVA. Uscendo in barca è possibile approdare in luoghi mozzafiato, in piccole isole di sabbia bianca, dalle acque trasparenti. Nosy Be pertanto è un luogo perfetto dove iniziare o terminare in relax un tour alla scoperta del paese, ma solo chi comprende la sua bellezza e le sue caratteristiche può apprezzarla e godere delle meraviglie che la circondano!
Exora Beach Hotel http://exorabeachhotel.com/
Mezza pensione  

3° Giorno: 6 Agosto – Nosy Be

Giornata dedicata al relax e alla scoperta individuale dell’isola, lo staff del lodge sarà a disposizione per proporre interessanti attività ed escursioni.
Exora Beach Hotel http://exorabeachhotel.com/
Mezza pensione

4° Giorno: 7 Agosto – Nosy Be – Ankify – Antsaravibé (Ankarana Ovest)

Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente e trasferimento al porto da dove si prosegue in barca per Ankify (circa 40 minuti di navigazione); incontro con la guida parlante italiano e proseguimento in direzione di Antsaravibé (Ankarana Ovest). Il tragitto dura circa 4/5 ore (variabili in base alle soste e alle condizioni delle piste).

L’intero tour si snoda lungo strade asfaltate (spesso in cattive condizioni) e piste con molte buche; in alcuni tratti le strade sono in pessime condizioni e possono peggiorare a seguito delle piogge. Questo non sempre consente viaggi comodi ma è il bello di un’avventura alla scoperta di questo meraviglioso paese!

Arrivo in tempo per il pranzo al campo e nel pomeriggio giro in piroga tradizionale sul lago con passeggiata di circa 40 minuti tra gli tsingy fino a raggiungere un punto panoramico molto suggestivo da dove avere una veduta d’insieme di questo ambiente così spettacolare. Rientro al campo per la cena.

Iharana Bush Camp è un eco-lodge situato sulle sponde di un lago, con una meravigliosa vista su un gruppo di tsingy. E’una struttura molto originale costruita con il minimo impatto ambientale e utilizzando materiali naturali locali. Il campo è pertanto adatto a coloro che cercano un’esperienza a contatto con la natura. Non è adatto a chi non riesce a rinunciare alle comodità. I bungalow sono costruiti secondo lo stile delle abitazioni malgasce, all’ingresso non vi è la porta ma una tenda.  Vi sono zanzariere in ogni letto e l’ambiente è semplice ma estremamente curato; il servizio buono e attento. Vi è una piscina dove rilassarsi circondati dal suggestivo panorama di questo angolo remoto del paese. Il lodge e il luogo sono sempre apprezzati da chi è alla ricerca di una vera atmosfera africana.
Iharana Bush Camp https://iharanabushcamp.com/en/
Pensione completa (pranzo in corso di escursione)

5° Giorno: 8 Agosto – Antsaravibé – Ankarana Ovest

Prima colazione e partenza per una visita del parco di Mahamasina, situato a circa metà strada tra Ankify e Diego Suarez, accompagnati da una guida certificata. Il Parco è caratterizzato da foresta tropicale secca, sentieri dissestati nella foresta. Il percorso varia, in base al tempo a disposizione ed alle condizioni fisiche, dalle 2,5 alle 4 ore di cammino. Vi sono differenti circuiti possibili, da accordare con la guida, tra i quali: la Perte de Riviere, la Torretta degli Tsingy, gli Tsingy Rary, il Ponte sospeso e la Grotta “dei pipistrelli. Sosta per il pranzo al ristorante tipico “Chez Aurelien”, situato all’ingresso del Parco dell’Ankarana. Partenza da Mahamasina, in direzione Nord-Est attraverso il villaggio d’Isesy per poi proseguire verso Ovest fino a raggiungere Joffreville che sorge ai piedi della Montagne d’Ambre. Durante il percorso vi sono circa 160 km di strada dissestata. Arrivo nel tardo pomeriggio al lodge, cena e pernottamento.

(Il ponte sospeso e la grotta dei pipistrelli sono fattibili solo se si dorme nel parco; se si prosegue per Diego Suarez o Ankify il tempo a disposizione non è sufficiente per includerli).
Nature Lodge https://www.naturelodge-ambre.com/
Pensione completa (pranzo in corso di escursione)

6° Giorno: 9 Agosto – Montagna d’Ambre – Diego Suarez

Prima colazione e successiva visita al parco della ‘Montagne d’Ambre’ accompagnati dalla vostra guida e da una guida locale certificata, attraverso un percorso di circa 2,5 ore di cammino, all’interno della foresta tropicale.

Il Parco Nazionale della Montagne D’Ambre sorge a circa 40 km a sud della città di Diego Suarez e rappresenta un tipico esempio di foresta umida, una delle più belle ed interessanti del paese. Raggiunge i 1470 mt di altitudine e con la sua fitta vegetazione, paragonabile alle foreste della costa est, ricopre un massiccio vulcanico. Ospita un vero giardino botanico con oltre 1000 specie di piante tra le quali felci, orchidee, antichi e pregiatissimi alberi quali il palissandro. Nell’intrico di questa meraviglia vivono 7 specie di lemuri, manguste dalla coda ad anelli, l’ibis crestato della foresta e molte altre specie. Alcuni percorsi portano alla scoperta di sei laghi vulcanici e di belle cascate.

Proseguimento verso Diego Suarez con possibilità di fermarsi presso un monastero (visita facoltativa in base al tempo a disposizione), dal quale si può godere di un meraviglioso panorama immersi in un’atmosfera di assoluto relax. Potremo qui visitare il curatissimo giardino di piante officinali e medicinali, dalle quali vengono ricavati oli essenziali e balsami curativi, secondo la tradizione locale. Nel pomeriggio arrivo a Diego Suarez e sistemazione in hotel. Cena libera.
Allamanda Hotel https://www.hotels-diego.com/
Pernottamento e prima colazione in hotel, pranzo in corso d’escursione

7° Giorno: 10 Agosto – Diego Suarez (Ramena e le Baie)

Dopo la prima colazione partenza per Ramena, costeggiando la grande baia di Diego, attraversando il villaggio d’Ankonrikakeli, fino ad arrivare alla Baia di Sakalava. Lungo la strada è possibile ammirare dune di sabbia bianca e baobab centenari. Proseguimento per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, ove si può godere di un incantevole panorama sugli isolotti, Cap Miné, il Piccolo Passo e il Mare di Smeraldo. Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie, riparate dall’oceano da scogliere coralline e incorniciate da spiagge bianche. Visita alle rovine militari, al faro, al villaggio d’Orangea, anch’esso affacciato su una spiaggia bianchissima. Pranzo in un tipico locale a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori dove si trascorre qualche ora. Rientro a Diego Suarez nel pomeriggio.  Cena libera.
Allamanda Hotel
Pernottamento e prima colazione in hotel, pranzo in corso d’escursione 

8° Giorno: 11 Agosto – Diego Suarez  (Area protetta Ambohitr’Antsingy Montagna dei Francesi)

Dopo la prima colazione partenza per un trekking guidato della durata di circa 2,5 ore alla scoperta della flora tropicale secca, si potranno ammirare due specie di Baobab endemici della zona: l’Andasonia Suarezensis e l’Andasonia Madagascariensis. Lungo il percorso si incontreranno formazioni rocciose a forma di guglia, chiamate Tsingy, specie rare di piante e fauna; testimonianze di epoca coloniale quali i resti del forte della Legione Straniera Francese ed i suoi tunnel, le grotte, l’edificio del telegrafo ottico e una scala di 600 gradini che permette di accedere ad un punto panoramico con vista imperdibile su tutta la Baia. La vista a 360° permettere di osservare dall’alto le 3 Baie circostanti, la laguna chiamata ‘Mare di smeraldo’, il massiccio della Montagne d’Ambre, l’arcipelago di Nosy Hara, il monolite che ospita i resti del forte denominato Windsor Castle, Cap Diego, la città di Diego Suarez, l’Oceano Indiano ed il Canale del Mozambico, una veduta d’insieme di incomparabile bellezza. Pranzo in ristorante locale e rientro a Diego nel pomeriggio.
Allamanda Hotel
Pernottamento e prima colazione in hotel, pranzo in corso d’escursione 

9° Giorno: 12 Agosto – Diego Suarez (Tsingy Rouge)

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza in direzione di Ambilobe (135 Km ca di strada asfaltata), da qui si prosegue per l’area degli Tsingy Rouge, uno spettacolare fenomeno di formazioni rocciose calcaree alte decine di metri, dai colori che sfumano dal marrone al rosso. La mattinata è dedicata alla scoperta di questo bellissimo luogo. Pranzo in un piccolo ristorante locale, situato sull’altopiano nei pressi del sito degli Tsingy. Nel pomeriggio sistemazione in hotel ad Ambilobe. Cena inclusa.
Mouna Hotel
Pensione completa (pranzo in corso di escursione) 

10° Giorno: 13 Agosto – Ambilobe – Nosy Komba

Prima colazione e partenza verso il porto di Ankify, circa 6/7 ore di auto tra paesaggi in continuo mutamento su strada dissestata (al momento le condizioni del manto stradale sono pessime). Arrivo al porto e trasferimento in barca all’Isola di Nosy Komba.

Sistemazione al lodge con trattamento di mezza pensione per 4 notti.
Le Jardin Vanille (bungalow standard) http://www.jardinvanille.com/
Mezza pensione

11°/13° Giorno: 14/ 16 Agosto – Nosy Komba

Giornate dedicate al relax ed alla scoperta della zona.

Nosy Komba è la seconda isola per grandezza dopo Nosy Be e si trova a circa 15 minuti di barca dalla stessa. E’ la casa di numerosi lemuri che per gli abitanti del posto sono delle creature ‘sacre’, pertanto vanno lasciati vivere in totale libertà e trattati con il massimo rispetto. Il più famoso nell’isola è il lemure macaco che vive in gruppi di circa 20 esemplari, dominati dalle femmine; i maschi hanno un pelo nero scuro, mentre le femmine un pelo più chiaro, marrone-rosso. Da fine agosto circa le femmine partoriscono i piccoli e ammirarli è davvero una bella esperienza.

L’isola è coperta da una ricca foresta  e circondata da chiare acque cristalline. Ospita una moltitudine di specie tropicali e endemiche: macachi Makis, cameleonti, lucertole, rane endemiche, uccelli, ma anche tartarughe marine, mante, delfini, e molte altre creature.  E’ l’isola perfetta per chi desideri una meta lontana dalle aree turistiche e per gli amanti delle passeggiate, offre infatti punti panoramici di incredibile bellezza. Suggeriamo di provare il trekking alla vetta di Antaninaomby (621 m) che promette alla sua sommità una vista mozzafiato a 360° sull’arcipelago e sulla costa antistante.
Le Jardin Vanille (bungalow standard
Mezza pensione

14° Giorno: 17 Agosto – Nosy Komba –  Nosy Be – Addis Abeba

Prima colazione e trasferimento in barca a Nosy Be da dove si prosegue in auto per l’aeroporto; imbarco sul volo Ethiopian Airlines di rientro. Scalo ad Addis Abeba.

15° Giorno: 18 Agosto – Addis Abeba – Milano Malpensa

Arrivo a Milano Malpensa in mattinata. Termine dei servizi.

 

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Minimo 10 – massimo 14 partecipanti

Quota individuale di partecipazione in camera doppia

€ 3.500,00

Tasse aeroportuali soggette a riconferma

€ 560,00

Supplemento singola per l’intero soggiorno

€ 620,00

Assicurazione medico bagaglio e contro annullamento facoltativa

Integrazione covid in viaggio facoltativa

su richiesta

Nosy Be, Madagascar

Ankarana National Park, Madagascar

Montagne d'Ambre, Madagascar

Diego Suarez, Madagascar

Tsingy Rouge, 5, Madagascar

Ambilobe, Madagascar

Nosy Komba, Madagascar

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE 

  • Voli Internazionali Ethiopian Airlines come sopra indicato;
  • N.02 notti a Nosy Be  presso l’hotel selezionato con trattamento di mezza pensione;
  • N.06 notti di tour del Nord con sistemazione nelle strutture specificate in programma con trattamento indicato;
  • N.04 notti di soggiorno mare a Nosy Komba con trattamento di mezza pensione;
  • Tour a bordo di veicoli fuoristrada con autista di lingua francese o inglese;
  • 1 guida parlante italiano;
  • Tutti i trasferimenti (aeroporto-porto/ hotel e vv) in auto/ minivan come specificato in programma;
  • Ingressi ai parchi e siti turistici;
  • Acqua in bottiglietta durante le escursioni;
  • Tasse turistiche e alberghiere;
  • Assicurazione medico bagaglio con copertura fino a Eur 20.000,00;

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE 

  • Tasse aeroportuali soggette a riconferma alla stampa del biglietto;
  • Visto d’ingresso Madagascar Eur 35,00;
  • Pasti non menzionati in programma e bevande;
  • Mance e facchinaggio;
  • Escursioni facoltative non incluse in programma;
  • Tutto quanto non specificato alla quota ‘comprende’.

 

Chiedi info per il viaggio
Facebook Email

Considerata la tua scelta

Forse potrebbe interessarti anche:

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456
× Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 18:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday