DURATA | 12 notti / 15 giorni |
---|
A PARTIRE DA |
2990 € a persona |
---|---|
Tipologia | Viaggi di gruppo, Viaggi in Famiglia, Viaggi di nozze |
PERNOTTAMENTO | Eco-lodge, Hotel, Lodge |
---|
OPERATIVO VOLI
ET 737 04 AGOSTO MILANO MALPENSA/ ADDIS ABEBA 2320 0650 +1
ET 837 05 AGOSTO ADDIS ABEBA/ NOSY BE 1025 1435
ET 836 17 AGOSTO NOSY BE/ ADDIS ABEBA 1535 1935
ET 736 18 AGOSTO ADDIS ABEBA/ MILANO MALPENSA 0015 0550 +1
+1= del giorno successivo
1° Giorno: 4 Agosto – Milano Malpensa – Nosy Be
Partenza con volo internazionale da Milano Malpensa per Addis Abeba.
2° Giorno: 5 Agosto – Nosy Be
Arrivo ad Addis Abeba in prima mattinata e imbarco sul volo Ethiopian diretto a Nosy Be. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali e pagamento in loco del visto turistico (EUR 35,00 per persona). Successivo incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Giornata libera. L’“isola grande”, come suggerisce il suo nome in malgascio, Nosy Be, è la più grande tra le isole del Madagascar e una delle principali mete turistiche. Quest’isola regala alcuni splendidi angoli nascosti da esplorare: l’entroterra è caratterizzato da piantagioni di canna da zucchero, da una fittissima vegetazione che nasconde laghetti vulcanici, da piantagioni di cacao, vaniglia, ylang ylang e pepe. Nella regione nord-occidentale si erge il Mon Passot, vulcano ormai inattivo, alto 329 metri, dalla cui sommità è possibile osservare uno splendido panorama a 360 gradi su Nosy Be e sulle isolette circostanti. La Riserva Naturale di Lokobe con lemuri, uccelli e rettili è un’altra tappa molto interessante. L’isola offre bellissimi punti per fare snorkeling e immersioni, è il punto di partenza perfetto per escursioni giornaliere in barca alle isole vicine.
Nosy Be non deve essere considerata il punto di arrivo di una vacanza, ma il punto di partenza ideale per escursioni sia al suo interno, come sopra descritto, che alla scoperta delle numerose isole che punteggiano questo lembo di Oceano Indiano. Le spiagge più belle e conosciute sono spesso soggette al fenomeno delle maree che rendono la balneazione più difficile quando il mare si ritira; la sabbia dorata di molte spiagge fa sì che il colore dell’acqua non sempre sia cristallino alla vista. È molto importante spiegare queste caratteristiche dell’isola a coloro che si aspettano di uscire dal proprio bungalow e trovare spiagge infinite di sabbia bianca e lagune trasparenti e non vedono avverarsi questo desiderio. Nosy Be è incantevole per chi ama una VACANZA ATTIVA. Uscendo in barca è possibile approdare in luoghi mozzafiato, in piccole isole di sabbia bianca, dalle acque trasparenti. Nosy Be pertanto è un luogo perfetto dove iniziare o terminare in relax un tour alla scoperta del paese, ma solo chi comprende la sua bellezza e le sue caratteristiche può apprezzarla e godere delle meraviglie che la circondano!
Loharano Beach Hotel https://www.loharanohotelnosybe.com/
Mezza pensione
3°/5° Giorno: 6/8 Agosto – Nosy Be
Giornata dedicata al relax e alla scoperta individuale dell’isola, lo staff del lodge sarà a disposizione per proporre interessanti attività ed escursioni.
Loharano Beach Hotel https://www.loharanohotelnosybe.com/
Mezza pensione
6° Giorno: 9 Agosto: Ankarana Est – Diego Suarez
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente e trasferimento al porto da dove si prosegue in barca per Ankify (circa 40 minuti di navigazione); incontro con la guida parlante italiano e proseguimento in fuoristrada in direzione di Mahamasina (140 km, circa 3 ore di strada dissestata). Arrivo a Mahamasina e visita del parco dell’Ankarana Est: in base ai vostri interessi personali, alle vostre condizioni fisiche avrete modo di percorrere uno dei molteplici circuiti (dalle 2 ore e mezza alle 4 ore), quali: gli Tsingy Rary, la “Perte de Riviere”, La Torretta degli Tsingy, ecc. Alcuni percorsi non sono possibili se non pernottando nel parco. Pranzo presso il piccolo ristorante “Chez Aurelien”, struttura tipica malgascia situata all’ingresso del Parco dell’Ankarana. Nel pomeriggio partenza in direzione di Diego Suarez (in totale sono circa 110km di strada dissestata). Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Allamanda Hotel https://www.hotels-diego.com/
Pernottamento e prima colazione in hotel, pranzo in corso d’escursione
7° Giorno: 10 Agosto – Diego Suarez (Ramena e le Baie)
Dopo la prima colazione partenza per Ramena, costeggiando la grande baia di Diego, attraversando il villaggio d’Ankonrikakeli, fino ad arrivare alla Baia di Sakalava. Lungo la strada è possibile ammirare dune di sabbia bianca e baobab centenari. Proseguimento per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, ove si può godere di un incantevole panorama sugli isolotti, Cap Miné, il Piccolo Passo e il Mare di Smeraldo. Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie, riparate dall’oceano da scogliere coralline e incorniciate da spiagge bianche. Visita alle rovine militari, al faro, al villaggio d’Orangea, anch’esso affacciato su una spiaggia bianchissima. Pranzo in un tipico locale a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori dove si trascorre qualche ora. Rientro a Diego Suarez nel pomeriggio. Cena libera.
Allamanda Hotel
Pernottamento e prima colazione in hotel, pranzo in corso d’escursione
8° Giorno: 11 Agosto – Montagna d’Ambre – Diego Suarez
Prima colazione e successiva visita al parco della ‘Montagne d’Ambre’ accompagnati dalla vostra guida e da una guida locale certificata, attraverso un percorso di circa 2,5 ore di cammino, all’interno della foresta tropicale.
Il Parco Nazionale della Montagne D’Ambre sorge a circa 40 km a sud della città di Diego Suarez e rappresenta un tipico esempio di foresta umida, una delle più belle ed interessanti del paese. Raggiunge i 1470 mt di altitudine e con la sua fitta vegetazione, paragonabile alle foreste della costa est, ricopre un massiccio vulcanico. Ospita un vero giardino botanico con oltre 1000 specie di piante tra le quali felci, orchidee, antichi e pregiatissimi alberi quali il palissandro. Nell’intrico di questa meraviglia vivono 7 specie di lemuri, manguste dalla coda ad anelli, l’ibis crestato della foresta e molte altre specie. Alcuni percorsi portano alla scoperta di sei laghi vulcanici e di belle cascate.
Proseguimento verso Diego Suarez con possibilità di fermarsi presso un monastero (visita facoltativa in base al tempo a disposizione), dal quale si può godere di un meraviglioso panorama immersi in un’atmosfera di assoluto relax. Potremo qui visitare il curatissimo giardino di piante officinali e medicinali, dalle quali vengono ricavati oli essenziali e balsami curativi, secondo la tradizione locale. Nel pomeriggio arrivo a Diego Suarez e sistemazione in hotel. Cena libera.
Allamanda Hotel https://www.hotels-diego.com/
Pernottamento e prima colazione in hotel, pranzo in corso d’escursione
9° Giorno: 12 Agosto – Diego Suarez (Tsingy Rouge)
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza in direzione di Ambilobe (135 Km ca di strada asfaltata), da qui si prosegue per l’area degli Tsingy Rouge, uno spettacolare fenomeno di formazioni rocciose calcaree alte decine di metri, dai colori che sfumano dal marrone al rosso. La mattinata è dedicata alla scoperta di questo bellissimo luogo. Pranzo in un piccolo ristorante locale, situato sull’altopiano nei pressi del sito degli Tsingy. Nel pomeriggio sistemazione in hotel ad Ambilobe. Cena inclusa.
Kozobe Hotel
Pensione completa (pranzo in corso di escursione)
10° Giorno: 13 Agosto – Ambilobe – Costa Nord del Madagascar
Prima colazione e partenza verso il porto di Ankify, circa 3 ore di auto su strada dissestata (al momento le condizioni del manto stradale sono pessime). Arrivo al porto e trasferimento in barca verso il lodge riservato per un soggiorno di 4 notti in pensione completa.
Naturalia Eco Lodge https://naturalia-lodge-nosybe.com/it/
Pensione completa
11°/13° Giorno: 14/ 16 Agosto – Costa Nord del Madagascar
Giornate dedicate al relax ed alla scoperta della zona.
Il Naturalia Eco Lodge si trova sulla terraferma a sud di Nosy Be, ad una distanza di circa un’ora di barca, in posizione strategica di fronte all’iconica isola di Nosy Iranja e ai piedi delle verdi colline Souroune, ricche di fauna selvatica (uccelli, lemuri diurni e notturni …). Il Lodge è un piccolo angolo di paradiso per gli amanti del soggiorno alla “Robinson Crusoe” ed è sito su una spiaggia quasi deserta di 14 km. Dal lodge si ha diretto accesso ad una incredibile piscina naturale formata dalla barriera corallina, un paradiso per gli amanti dello snorkeling, un vero e proprio acquario gigante di acqua cristallina e turchese a soli 200 metri dai bungalow.
La struttura è composta da bungalow di 42 m2 costruiti in legno e materiali naturali eco-compatibili con servizi igienici a secco nelle camere e “bucket shower” esterna alla camera. Il lodge dispone di un pozzo di acqua dolce che alimenta un serbatoio per fornire ogni bungalow d’acqua (solo fredda/ temperatura ambiente). L’energia elettrica è fornita da un generatore che combina pannelli solari e batterie, garantendo così per ogni bungalow fornitura di energia elettrica ventiquattro ore su ventiquattro.
Dal lodge è possibile fare diverse attività, oltre allo snorkeling nelle meravigliose acque cristalline, trekking nella foresta alle spalle del lodge alla ricerca della fauna locale ed escursioni in kayak lungo la costa.
ESCURSIONI POSSIBILI DA “NATURALIA ECO LODGE”
Naturalia Eco Lodge https://naturalia-lodge-nosybe.com/it/
Pensione completa
14° Giorno: 17 Agosto – Costa Nord del Madagascar – Nosy Be – Addis Abeba
Prima colazione e trasferimento in barca a Nosy Be da dove si prosegue in auto per l’aeroporto; imbarco sul volo Ethiopian Airlines di rientro. Scalo ad Addis Abeba.
15° Giorno: 18 Agosto – Addis Abeba – Milano Malpensa
Arrivo a Milano Malpensa in mattinata. Termine dei servizi.
Minimo 10 – massimo 14 partecipanti |
|
Quota individuale di partecipazione in camera doppia |
€ 2.990,00
|
Tasse aeroportuali soggette a riconferma |
€ 560,00
|
Supplemento singola per l’intero soggiorno |
€ 620,00
|
Assicurazione medico bagaglio e contro annullamento facoltativa Integrazione covid in viaggio facoltativa |
su richiesta
|
Nosy Be, Madagascar
Ankarana National Park, Madagascar
Montagne d'Ambre, Madagascar
Diego Suarez, Madagascar
Tsingy Rouge, 5, Madagascar
Ambilobe, Madagascar
Nosy Komba, Madagascar
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE