DURATA | 15 notti / 18 giorni |
---|
A PARTIRE DA |
3000 € a persona |
---|---|
Tipologia | Fly and drive, Viaggi in Famiglia |
PERNOTTAMENTO | Campo tendato, Guest house, Hotel, Lodge |
---|
Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Cape Town (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Cape Town, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Successivo incontro con l’assistente parlante italiano per un briefing informativo sul viaggio, la consegna dei voucher ed un aiuto nel ritiro dell’auto a noleggio. Partenza per l’hotel riservato, check in. Nel pomeriggio consigliamo un tour panoramico della città e meteo permettendo, l’ascesa in funicolare alla Montagna della Tavola. Dalla cima è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulla città stessa e la baia circostante. Suggeriamo di cenare in uno dei tanti bei ristorantini che si affacciano sul Waterfront, una delle maggiori attrazioni della città, un luogo vivace ricco di negozi, bar, caffè, bistrò e locali dove ascoltare dell’ottima musica. Pasti liberi.
Hotel standard
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione in hotel. Si consiglia di partire per un’escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza: ci si dirige a Hout Bay, antico porto divenuto oggi uno dei centri residenziali più popolari della zona. Meteo permettendo, suggeriamo la crociera fino a Seal Island, l’isola delle foche. Proseguimento per la strada panoramica che porta a Boulders Beach, spiaggia conosciuta per la presenza dei simpatici pinguini del Capo. Successive tappe sono Cape Point, la punta estrema della penisola e, tornando verso Cape Town, i meravigliosi giardini botanici di Kirstenbosch, dove crescono centinaia di specie di piante autoctone. Rientro a Città del Capo in serata. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel standard
Pernottamento e prima colazione
Giornata dedicata alla scoperta della città. Suggeriamo di visitare Waterfront, Clock Tower, Iziko Museum, Museo del Sesto Distretto, Castle, Cable Way, Camps Bay e Sea Point). La visita può proseguire al quartiere di Bo-Kaap, sopra la City tra Signal Hill e Buitengracht Street, caratterizzato da strette viuzze lastricate che conducono al quartiere mussulmano, oppure a Robben Island (biglietto da prenotare qualche giorno prima) dichiarata nel 1999 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è famosa soprattutto per essere stata trasformata in carcere dai colonizzatori europei fin dal XVII secolo. Durante il periodo dell’ Apartheid divenne la dimora forzata di molti prigionieri politici, tra i suoi ‘ospiti’ illustri Nelson Mandela, Walter Sisulu, Govan Mbeki, oggi è diventata una rinomata meta turistica, non solo per questi tristi eventi storici, anche per la sua natura aspra e selvaggia.
Hotel standard
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione in hotel e partenza verso la regione dei vigneti che si trova alle spalle di Città del Capo. Lungo il percorso si possono ammirare le cittadine dalla caratteristica architettura coloniale in stile ‘dutch’. In quest’area si trovano molte delle più rinomate tenute vinicole sudafricane, dove è possibile sostare per degustare vini e prodotti tipici. Sistemazione nella struttura riservata situata a Franschhoek, pasti liberi.
Hotel standard
Pernottamento e prima colazione (compresa una degustazione di vino)
Prima colazione e proseguimento lingo la RN2 in direzione della località costiera di Knysna, visita della cittadina di grande fascino situata tra l’oceano ed una pittoresca laguna. Nella zona portuale della marina chiamata ‘Knysna Quays’ vi sono dei bellissimi negozi di artigianato locale dove poter fare un po’ di shopping e degli ottimi locali dove poter riservare un tavolo per la cena. Pernottamento in hotel.
Hotel standard
Pernottamento e prima colazione
Si consiglia una visita al Knysna National Lake Area, un’area protetta di 15.000 ettari tutta da esplorare che include al suo interno isole e spiagge, una crociera sulla laguna è il modo migliore per scoprire questo angolo di Garden Route. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel standard
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione in hotel. Suggeriamo una visita al Tsitsikamma National Park, a circa un’ora di strada. Il parco, che si snoda lungo circa 80Km di costa rocciosa, è attraversato dall’Otter Trail, uno dei trek più spettacolari del paese: 42Km chilometri di sentiero tagliato da 11 fiumi dove si possono ammirare i Big Tree, alberi giganti che svettano maestosi da oltre 800 anni. Il trekking richiede vari giorni ma è possibile percorrerne un breve tratto per farsi un’idea della varietà di habitat che portano da fitte foreste all’oceano. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Port Elizabeth e sistemazione in guest house. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel standard
Pernottamento e prima colazione
Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Port Elizabeth, rilascio dell’auto a noleggio e partenza con volo di linea per Durban. Arrivo, ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso il lodge situato nella Hluhluwe Game Reserve. Nel pomeriggio, partenza per un primo safari guidato nella riserva, rientro al lodge per la cena.
Lodge
Pensione completa – inclusi due safari al giorno
Giornata dedicata al relax ed alla scoperta della riserva, accompagnati dagli esperti ranger del lodge.
La Hluhluwe iMfolozi Game Reserve si estende per 964 Kmq, prende il nome di fiumi Hluhluwe e Umfolozi ed è la la riserva più antica del Sudafrica, istituita nel 1895. E’ particolarmente conosciuta per l’attività di salvaguardia del rinoceronte, oggi qui vivono oltre 6000 esemplari. Si incontrano inoltre elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, giraffe, bufali, gnu, varie specie di antilopi, coccodrilli, ippopotami e un’incredibile avifauna. Il parco è composto da due zone distinte: l’area meridionale di iMofolozi presenta valli ampie e profonde, boschetti, pianure erbose e vegetazione lussureggiante; l’elemento principale della parte settentrionale invece è l’omonimo fiume che serpeggia tra rocce e piscine naturali dove crescono felci, muschi e orchidee.
Ultimo safari mattutino e colazione al lodge. Successivamente, si prosegue l’itinerario verso nord entrando nello Swaziland, piccolo stato monarchico indipendente, caratterizzato da un susseguirsi di verdissimi altipiani e vaste piantagioni di canna da zucchero e frutti tropicali. Arrivo al lodge riservato per la cena.
Hotel standard
Mezza pensione
Prima colazione e partenza verso l’area meridionale del Kruger National Park. Arrivo al lodge situato all’interno della riserva privata prescelta. Nel pomeriggio, partenza per un primo emozionante safari guidato dagli esperti rangers del lodge. Cena e pernottamento.
Il Kruger National Park è il più grande parco nazionale del Sud Africa e una delle migliori riserve naturali al mondo. Il parco si estende per 350 chilometri lungo il confine con il Mozambico ed ha una larghezza media di 60 chilometri da ovest ad est. I monti Lebombo segnano sia il limite orientale del parco che il confine sudafricano con il Mozambico. Effettuando i safari all’interno della riserva si possono avvistare i “big five” (leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti) oltre a ghepardi, giraffe, ippopotami, antilopi di ogni tipo e altri animali di piccola taglia.
Restcamp
Solo pernottamento
Lodge
Pensione completa – inclusi due safari al giorno
Safari all’alba e successiva colazione al lodge. Partenza in direzione sud e sistemazione in un’altra area del Parco Kruger. Sistemazione in camera e tempo a disposizione per un po’ di relax prima del safari pomeridiano accompagnati dagli i rangers del lodge. Rientro in serata, cena e pernottamento.
Restcamp
Solo pernottamento
Lodge
Pensione completa – inclusi due safari al giorno
Ultimo safari all’alba. Dopo la prima colazione, proseguimento e sistemazione al lodge collocato all’interno della riserva privata prescelta. Nel primo pomeriggio partenza per un emozionante safari con i rangers del lodge. Cena e pernottamento.
Campo Tendato
Pensione completa – inclusi due safari al giorno
Pensione completa al lodge, safari mattutino e pomeridiano alla scoperta della riserva privata.
Timbavati Game Reserve, assieme alle riserve di Klaserie, Manyeleti e Sabi Sand fa parte del progetto ‘Greater Kruger’, creato con lo scopo di aprire i confini tra le riserve private e il parco nazionale. In questo modo gli animali sono liberi di spostarsi e migrare alla ricerca di pascoli e acqua, rendendo l’esperienza del safari più ricca, pur godendo dei vantaggi della riserva privata (possibilità di muoversi fuori pista e di fare dei safari notturni).
Campo Tendato
Pensione completa – inclusi due safari al giorno
16° Giorno: Riserva Privata (Timbavati Private Game Reserve) – Mpumalanga
Ultimo safari all’alba e prima colazione al lodge. Successiva partenza per una giornata dedicata alla scoperta delle bellezze della Panorama Route che fiancheggia la parte più suggestiva del Blyde River Canyon. Il percorso è un susseguirsi di foreste, burroni, gole, picchi di roccia vertiginosi che caratterizzano i pendii dei Drakensberg. Da non perdere la cascata Mac Mac; i Tre Rondavels, massicce rocce tondeggianti che ricordano la forma delle capanne tradizionali; Bourke’s Luck Potholes, formazioni rocciose cilindriche create nel corso di milioni di anni dal movimento rotatorio delle acque del fiume Blyde; God’s Window, il punto panoramico più suggestivo. Nel pomeriggio sistemazione al lodge riservato nei pressi di Hazyview, cena e pernottamento.
Lodge
Mezza pensione
Colazione e partenza per l’aeroporto di Johannesburg (circa 450 km – 5/6 ore di strada) – in alternativa possibilità di prendere un volo dall’aeroporoto di Nelspruit a Johannesburg. Arrivo nel pomeriggio in tempo utile per il rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo di linea intercontinentale di rientro (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo allo scalo e proseguimento con volo diretto all’aeroporto di partenza. Arrivo a destinazione, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.
BASE 2 PARTECIPANTI |
|
Quota individuale di partecipazione dal 6 Gennaio al 30 Aprile |
€ 3.250,00
|
Quota individuale di partecipazione dal 1 Maggio al 31 Agosto |
€ 3.000,00
|
Quota individuale di partecipazione dal 1 Settembre al 19 Dicembre |
€ 3.380,00
|
Riduzione per sistemazione in Restcamp 10° e 11° giorno |
- € 560,00
|
Quote volo su richiesta, proponiamo la miglior tariffa disponibile Assicurazione medico bagaglio e contro annullamento facoltativa
|
Cape Town, Sudafrica
Franschhoek, Sudafrica
Knysna, Sudafrica
Port Elizabeth, Sudafrica
Hluhluwe, Sudafrica
Swaziland Monarchy, eSwatini
Manyeleti Game Reserve, Mpumalanga, Sudafrica
Blyde River Canyon, Sudafrica
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE