facebook Instagram Youtube Crea il tuo viaggio
DURATA 11 notti / 13 giorni
A PARTIRE DA 4620 €
a persona
Tipologia Deluxe Safari, Viaggi di gruppo, Spedizioni comfort
PERNOTTAMENTO Campo tendato, Lodge
Chiedi info per il viaggio

Botswana Luxury Mobile Safari (MOP)

Periodo Offerta: Date indicate nella scheda viaggio

Botswana

Deluxe Safari
Viaggi di gruppo
Spedizioni comfort

CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO

GRUPPO: minimo 2 massimo 12 partecipanti

PARTECIPAZIONE: nessuna partecipazione richiesta durante il safari in tenda

GUIDE: guida/autista locale parlante inglese, cuoco/assistente e altre 2/3 persone di aiuto (in base al numero di partecipanti) durante il safari in tenda.

PERNOTTAMENTI:

  • 3 notti in Moremi e 3 notti nel Savute in tende molto spaziose (ca  6m x 3.5m x h2.20m) con 4 ampie ‘finestre’ con zanzariere; 2 letti confortevoli con materassi, lenzuola, coperte, cuscini, sedie. Bagno in camera con WC chimico ma eco-compatibile, doccia da campo con acqua calda, lavandino, specchio, a disposizione asciugamani. Si tratta di un campo mobile, all’arrivo degli ospiti l’accampamento è già allestito; non è richiesto alcun aiuto; tutto è completamente servito come se si soggiornasse in un lodge o campo permanente.
  • 4 notti in Lodge a Maun, nel Parco Chobe e a Victoria Falls.
  • 1 notte nel Delta in un campo fisso (nome del campo/lodge confermato di volta in volta)

PASTI: durante le notti nel campo i pasti sono serviti in una tenda molto spaziosa dove è allestita la sala da pranzo (sono incluse tutte le bevande); durante il pernottamento a Maun, a Xhobega Island, al Chobe i pasti sono presso il ristorante del lodge (bevande escluse). A Victoria Falls i pasti sono liberi.

VEICOLI: Speciali mezzi 4×4 tipo Toyota Land Cruiser, appositamente adattati, aperti ai lati, possibilità di caricare batterie di telefoni, macchine fotografiche etc.. a bordo. Da 2 a 7 partecipanti n. 1 veicolo da 8 posti; da 8 a 13 partecipanti n. 2 veicoli da 8 partecipanti.

 

1° Giorno: Italia – scalo europeo – Johannesburg

Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Johannesburg (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Johannesburg – Maun

Arrivo a Johannesburg e partenza con volo in connessione per l’aeroporto di Maun. All’arrivo trasferimento nell’hotel riservato. Pomeriggio dedicato al relax con possibilità di fare un volo panoramico per ammirare il delta dall’alto.
Crocodile Camp & Spa o similare
Mezza pensione

3° Giorno: Maun – Moremi Game Reserve

Prima colazione al lodge e partenza a bordo di comodi veicoli da safari accompagnati da esperte guide verso la Riserva Moremi. Arrivo al campo tendato allestito per l’ora di pranzo. Pomeriggio dedicato al safari all’interno della Moremi Game Reserve fino al tramonto. Cena e pernottamento al campo.
Luxury Mobile Tented Camp
Pensione completa 

4°/5° Giorno: Moremi Game Reserve

Giornate dedicate ai safari nella riserva. Colazione molto presto la mattina e partenza per l’esperienza del safari alle prime luci del giorno. Rientro al campo per pranzo e tempo a disposizione dedicato al relax. Altro safari nel pomeriggio fino al tramonto, rientro e cena al campo.
Luxury Mobile Tented Camp
Pensione completa 

6° Giorno:  Moremi Game Reserve – Okavango Delta

Dopo la colazione, partenza verso il delta dell’Okavango con sosta per il pranzo al sacco lungo il tragitto. Dopo una prima parte via terra si sale a bordo di comode barche per raggiungere il campo situato nell’isola di Xhobega, navigando così tra gli innumerevoli canali dell’Okavango, un’ottima occasione per ammirare lo spettacolare panorama delle lagune che si tingono con il calar del sole, un’esperienza davvero unica! Arrivo al campo fisso situato giusto di fronte all’omonima grande laguna: cena e sistemazione.

La vita del delta inizia in Angola dove il fiume Cubango scende tra le montagne, entra in Namibia prendendo il nome di Kavango e qui il suo destino inizia a cambiare e la corsa verso l’Oceano Atlantico si interrompe. Ai confini tra Namibia e Botswana incontra una falda geologica larga ben 15 Km che lo costringe a serpeggiare formando l’area del Panhandle (letteralmente manico di padella), dove si allarga e le sponde si ricoprono di canneti e papiri; l’Okavango prosegue il suo corso fino ad incontrare il deserto e qui inizia ad aprirsi a ventaglio e ad essere assorbito dalle sabbie del Kalahari, creando un immenso delta formato da 15.846 Km quadrati di lagune, canali e isole. Il delta attira elefanti, zebre, giraffe, ippopotami, coccodrilli, predatori, centinaia di specie di uccelli e moltissimi altri animali. Dal 2014 il Delta è entrato a far parte dei siti dell’Unesco World Heritage, patrimonio dell’umanità.
Xhobega Island Camp o similare
Mezza Pensione

7° Giorno: Okavango Delta – Savute

Colazione al campo e partenza per un safari in barca. Ritrovo con le guide ed i veicoli pronti per il trasferimento via terra in direzione di Savute attraversando la Moremi Game Reserve ed il Chobe National Park. Nel frattempo il campo tendato mobile è stato allestito nella nuova area di Savute. Pomeriggio dedicato al safari all’interno dell’area di Savute che comprende le paludi di Savuti (Savuti marshes) e la depressione di Mabane (ciò che resta di un antichissimo lago). È una zona popolata da moltissime specie di animali e in particolar modo da predatori quali leoni, iene, ghepardi e da centinaia di elefanti. Qui si trovano anche numerose pitture rupestri che risalgono alle popolazioni nomadi San che un tempo abitavano la zona. Rientro al campo per la cena ed il pernottamento.
Luxury Mobile Tented Camp
Pensione completa  

8°/9° Giorno: Savute

Giornate dedicate alla scoperta del Savute prendendo parte a emozionanti safari, le ore più calde del giorno sono trascorse al campo in totale relax.

Rimasto per 20 anni secco, il Savute ha ripreso a scorrere nel 2009, ridando vita a questa zona e alle Savute Marshes. Si tratta di un fiume evanescente che per anni scorre per poi sparire improvvisamente, lasciando il suo letto arrido e secco, creando un ambiente mutevole. Quando David Livingstone visitò questa zona nel 1851 scoprì un canale colmo d’acqua; trent’anni dopo questo canale sparì fino agli anni ’50. Dopodiché scomparve di nuovo negli anni ’80 fino al 2009 e rimase attivo fino al 2015.
Luxury Mobile Tented Camp
Pensione completa  

10° Giorno: Savute – Chobe National Park

Dopo la colazione trasferimento a Kasane, punto di accesso del Parco Chobe. Sistemazione al lodge riservato e tempo libero per rilassarsi prima della cena.
Chobe Safari Lodge o similare
Pensione completa 

11° Giorno: Chobe National Park

Giornata interamente dedicata ala scoperta del Parco. Safari in barca lungo il fiume Chobe e a bordo di fuoristrada all’interno del Chobe National Park. Rientro per i pasti al lodge.

Il parco è dominato dal corso del fiume Chobe che scende dall’Angola dove si chiama Cuando, entra in Namibia e prende il nome di Kwando River, una volta raggiunto il Botswana prende il nome di Linyanti fino al ponte Ngoma da dove diventa il fiume Chobe. Ha un’estensione di 10.698 Kmq ed è uno dei parchi africani con la più grande concentrazione di animali, soprattutto elefanti e predatori quali leoni, leopardi, iene;  la vasta estensione del territorio presenta ambienti fortemente contrastanti.
Chobe Safari Lodge o similare
Pensione completa 

12° Giorno: Chobe National Park – Victoria Falls

Colazione al lodge e partenza in direzione delle Cascate Victoria. Pomeriggio dedicato alla visita guidata dell’area.

Il Victoria Falls National Park è chiamato anche ‘Mosi oa Tunya’, che nella lingua dei Mokololo, antichi abitanti di questa terra, significa ‘Il fumo che tuona’, visto il fragore del fiume in piena che fa un salto di 100m in questa gola formata da un’antichissima frattura della crosta terrestre, una ramificazione della Rift Valley. Dal 1989 fa parte del patrimonio dell’UNESCO: l’area comprende le cascate e una serie di canyon e gole create dal fiume Zambesi a valle delle stesse, oltre a un tratto di fiume che le precede. Si è sviluppata nel corso degli anni una foresta pluviale fatta di felci, palme, alberi di ficus, merito della vaporizzazione dell’acqua al suo precipitare. Le specie tipiche della fauna del parco sono i rapaci come l’aquila di Verraux, il falco pellegrino, il falco Taita, la cicogna nera e la poiana sciacallo.  Quando il fiume Zambezi è in piena il fronte delle cascate ha una lunghezza di circa 1.800 metri, uno spettacolo davvero incredibile, questo avviene tra febbraio e marzo, durante la visita è necessario indossare un impermeabile  e, comunque, si termina il percorso completamente fradici, ma senz’altro entusiasti per aver potuto ammirare tale spettacolo. Negli altri periodo dell’anno la portata d’acqua è minore ma l’aspetto positivo è che senza il vapore e gli spruzzi è tutto molto più nitido e si può ammirare a pieno il fronte delle cascate, le sue gole, il paesaggio che le circonda, si può avere una veduta d’insieme molto più chiara e apprezzare la grandezza di questo fenomeno. L’ingresso al parco è a pochi minuti a piedi dal centro di Victoria Falls, una cittadina molto carina che offre un’ottima scelta di hotel, lodge, alcuni ristoranti, negozi e diversi ‘activity office’, dove poter prenotare varie escursioni, che variano dalla semplice visita guidata alle cascate a tranquille crociere lungo lo Zambezi, da attività più avventurose quali rafting sul fiume, bunji jumping, canoa, a sorvoli in elicottero sulle cascate. Sistemazione al lodge per il pernottamento
Pioneers Victoria Falls o similare
Prima colazione
 

13° Giorno: Victoria Falls – Johannesburg – Italia

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di partenza. Disbrigo delle formalità doganali e imbarco su volo intercontinentale per l’Italia (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Quota individuale di partecipazione in camera doppia BASSA STAGIONE

€ 4.620,00

Quota individuale di partecipazione in camera doppia ALTA STAGIONE

€ 4.780,00

Supplemento in camera singola

€ 640,00

Riduzione bambino fino a 12 anni

- € 450,00
Assicurazione medico bagaglio e contro annullamento facoltativa

Integrazione Covid in viaggio facoltativa

Maun, Botswana

Moremi Game Reserve, Masarwa, Botswana

Okavango Delta, Botswana

Savuti, Botswana

Chobe National Park, Kakoaka, Botswana

Victoria Falls, Zimbabwe

Bassa stagione
Itinerario con inizio a Maun 1 & 28 Aprile; 25 Maggio; 18 Giugno; 24 Settembre ; 19 Ottobre
Itinerario con inizio a Victoria Falls 10 Aprile; 7 Maggio; 3 Giugno; 3 Ottobre

Alta stagione
Itinerario con inizio a Maun 13 Luglio; 6 & 31Agosto
Itinerario con inizio a Victoria Falls 22 Giugno; 22 Luglio; 15 Agosto; 09 Settembre

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Le sistemazioni previste dal programma, in lodge e camping pre-allestito:
  • 1 notte a Maun all’arrivo al lodge indicato con trattamento di mezza pensione;
  • 6 notti in campo tendato pre-allestito, con ampie tende con bagno privato, dotate di ogni comfort (vedi dettaglio sotto riportato) e trattamento di pensione completa;
  • 1 notte nel Delta dell’Okavango in un campo tendato fisso con trattamento di mezza pensione;
  • 2 notti al Chobe con sistemazione in lodge con trattamento di pensione completa;
  • 1 notte a Victoria Falls in lodge con trattamento di prima colazione;
  • Le bevande durante le 6 notti al campo;
  • Trasporto in 1 mezzo da safari fuoristrada 4×4 (da 2 a 7 partecipanti n. 1 veicolo da 8 posti; da 8 a 13 partecipanti n. 2 veicoli da 8 partecipanti l’uno + le guide) per tutta la durata del tour;
  • Safari come da programma;
  • Guida/autista locale parlante inglese per il tour in Botswana;
  • Trasferimento da/per l’aeroporto in arrivo/partenza (Maun e Victoria Falls);
  • Gli ingressi ai parchi;

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • Voli di linea internazionali e regionali e tasse aeroportuali;
  • Visto di ingresso in Zimbabwe USD30,00 da pagarsi in loco;
  • Bevande nei lodge;
  • Escursioni facoltative non incluse in programma;
  • Spese personali;
  • Tutto quanto non specificato alla quota ‘comprende’.
  • Pasti a Victoria Falls;
  • Attività facoltative non indicate in programma alle Casate Victoria;
  • Assicurazione medico – bagaglio e contro l’annullamento
  • Tutto quanto non espressamente riportato nella voce “La quota comprende”.
Chiedi info per il viaggio
Facebook Email

Considerata la tua scelta

Forse potrebbe interessarti anche:

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456
× Possiamo aiutarti? Available from 09:00 to 18:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday