DURATA 10 notti / 13 giorni
A PARTIRE DA 5480 €
a persona
Tipologia Deluxe Safari, Viaggi di gruppo
PERNOTTAMENTO Campo tendato, Hotel, Lodge
Chiedi info per il viaggio

Botswana e Zimbabwe Spirit con traduttore parlante italiano

Periodo Offerta: dal 10 al 22 Agosto 2020

Botswana, Zimbabwe

Deluxe Safari
Viaggi di gruppo

OPERATIVO VOLI

|10 agosto ET703|Milano Malpensa / Addis Abeba|23.20/ 06.50+1|
|11 agosto ET829|Addis Abeba/ Victoria Falls|08.35/ 12.15|
|21 agosto ET829|Victoria Falls/ Addis Abeba|13.00 / 21.30 (scalo tecnico Gaborone)|
|21 agosto ET829|Addis Abeba/ / Milano Malpensa|23.45/05.05+1|

1° Giorno 10 Agosto: Milano Malpensa – Addis Abeba

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno 11 Agosto: Addis Abeba – Victoria Falls

Arrivo a Addis Abeba e successivo imbarco sul volo in connessione diretto a Victoria Falls. Arrivo, ritiro dei bagagli, incontro con il traduttore parlante italiano e trasferimento al lodge riservato situato a pochi minuti a piedi dal centro città. Nel pomeriggio visita guidata al parco e alle cascate. Pasti liberi.
Il Victoria Falls National Park in Zimbabwe e Il Mosi oa Tunya National Park in Zambia fanno parte dal 1989 del patrimonio dell’UNESCO; l’area comprende le cascate e una serie di canyon e gole create dal fiume Zambesi a valle, oltre a un tratto di fiume che le precede. Attorno alle cascate si è sviluppata nel corso degli anni una foresta pluviale, merito della vaporizzazione dell’acqua al suo precipitare. La vegetazione al di fuori della rigogliosa foresta è costituita da alberi di mopane; le specie tipiche della fauna del parco sono i rapaci come l’aquila di Verraux, il falco pellegrino, il falco Taita, la cicogna nera e la poiana sciacallo.
Pernottamento: 1 notte presso Nguni Lodge o similare
Pasti inclusi: 1 colazione

3° Giorno 12 Agosto: Victoria Falls

Giornata dedicata al relax, possibilità di prendere parte a delle attività facoltative quali sorvolo in elicottero, rafting, visita ad un villaggio locale, crociera sul fiume Zambezi. Pasti liberi. L’assistente locale sarà a disposizione per suggerimenti e per l’organizzazione della giornata.
Pernottamento: 1 notte presso Nguni Lodge o similare
Pasti inclusi: 1 colazione

4° Giorno 13 Agosto: Victoria Falls – Kasane – volo Kasane – Khwai River (Okavango Delta est)

Prima colazione e trasferimento a Kasane in Botswana (circa 2 ore); da qui partenza con volo interno diretto a Khwai, area sud-orientale del delta dell’Okavango, adiacente la Moremi Game Reserve.
Arrivo al campo in tarda mattinata, incontro con la guida locale. Pranzo; nel pomeriggio partenza per un primo emozionante safari alla scoperta dell’area; rientro in tempo per rinfrescarsi prima della cena a lume di candela circondati dalla savana e coperti da un manto di stelle. Dopo cena possibilità di rilassarsi attorno al fuoco.
Pernottamento: 1 notte in campo tendato mobile pre-allestito (comfort)
Pasti inclusi: pensione completa

5°/6° Giorno 14-15 Agosto: Giorno: Khwai River (Okavango Delta est)

Il primo risveglio nella savana avverrà molto presto e dopo un buon caffè con biscotti e toast attorno al fuoco, ammirando le prime luci dell’alba, partenza per un emozionante safari fotografico alla ricerca dei grandi predatori (come leoni, leopardi, ghepardi, licaoni, iene..), di antilopi (come impala, lechwe, reedbuck, tsessebe) e di altri animali quali giraffe, zebre e le svariate specie di uccelli che popolano quest’area. Verso le 11.00 si torna al campo per il Brunch. Durante le ore più calde ci si lascia viziare dalla pace della savana. E’ il momento ideale per rilassarsi, leggere un bel libro o riposarsi un po’. Nel pomeriggio, quando la temperatura comincia a calare, si riparte per un altro safari. Ritorno al campo al tramonto. Tempo per rinfrescarsi, cena e relax intorno al fuoco.
Pernottamento: 2 notti in campo tendato mobile pre-allestito (comfort)
Pasti inclusi: pensione completa

7° Giorno 16 Agosto: Savute

Dopo la prima colazione trasferimento in direzione di Savute (il trasferimento dura circa 7 ore in base alle condizioni delle strade) è un eccellente safari fotografico poiché si hanno molte opportunità di avvistare animali e esplorare quest’area selvaggia del Botswana. Sosta lungo il tragitto per un pranzo al sacco. Arrivo a Savuti nel pomeriggio, sistemazione al campo mobile per la cena e il pernottamento.
Savute, altra famosissima zona del Chobe National Park, prende nome dall’omonimo canale che convogliava nelle paludi di Savute. Questo canale, che nasce dal Linyanti, è imprevedibile, scorre per anni e poi sparire, il minimo movimento tettonico ne fa partire o arrestare il flusso in pochi mesi! dal 2014 il canale è secco, ma l’abbondanza degli anni precedenti ha attirato una grande quantità di erbivori, che sono tutt’ora stanziali, grazie alle pozze d’acqua permanenti che sono rimaste, Marabu Pan ed Harvey’s pan. La presenza di prede la rende una delle zone con la più grande concentrazione di predatori, in particolare leoni, iene e leopardi. In particolare due grandi branchi di leoni si spartiscono il territorio nei pressi di queste pozze d’acqua, il branco del sud ed il branco del nord, mentre i leopardi sono più concentrati nei pressi delle colline granitiche che punteggiano la zona e la caratterizzano (Leopard Rock e Kudu Hill in particolare). Sono presenti anche licaoni e ghepardi in numero minore (e comunque sono tendenzialmente più difficili da vedere in linea generale). Qui sono stati girati la maggior parte dei documentari naturalistici in Botswana, recenti e passati, tra i titoli più famosi e caratteristici, African Fishing Leopard, Giant Killers 1 e 2, Savage Kingdom & Hunting with the moon… (imperdibili!)
Pernottamento: 1 notte in campo tendato mobile pre-allestito (comfort)
Pasti inclusi: pensione completa

8°/ 9° Giorno 17/ 18 Agosto: Savute

Giornate dedicate ai safari alla scoperta dell’area di Savuti prendendo parte ad emozionanti safari, mentre le ore più calde del giorno sono trascorse al campo in totale relax.
Pernottamento: 2 notti in campo tendato mobile pre-allestito (comfort)
Pasti inclusi: pensione completa

10° Giorno 19 Agosto: Savute – Chobe National Park

Prima colazione, partenza verso il Chobe National Park (il trasferimento dura circa 7 ore, in base alle condizioni delle piste); arrivo a Kasane in Botswana e trasferimento in barca al Safari Lodge situato nel lato Namibiano del fiume, in un’area lontana dalla parte più turistica del parco, in una posizione mozzafiato lungo le sponde del fiume. Dopo numerosi safari in fuoristrada le giornate saranno dedicate ai safari in barca; un’esperienza unica per vivere il parco e la bellezza del fiume Chobe da una prospettiva differente.
Questo fiume rappresenta, durante la stagione secca, la linfa vitale di centinaia di elefanti e numerose altre specie di animali. Il pomeriggio è dedicato ad una crociera sul fiume, un’occasione unica per poter osservare gli animali che vanno ad abbeverarsi nelle acque fresche del Chobe. La giornata termina contemplando un fantastico tramonto sul fiume. Cena al lodge.
Pernottamento: 1 notte presso Chobe Savanna Lodge
Pasti inclusi: pensione completa

11° Giorno 20 Agosto: Chobe National Park

Safari in barca il mattino e il pomeriggio. Durante le ore più calde della giornata è possibile rilassarsi nella terrazza panoramica del lodge da dove spesso è possibile ammirare elefanti e varie specie di antilopi attraversare il fiume. Trattamento di pensione completa al lodge.
Pernottamento: 1 notte presso Chobe Savanna Lodge
Pasti inclusi: pensione completa

12° Giorno 21 Agosto: Kasane – Victoria Falls – Addis Abeba – Rientro

Dopo la prima colazione trasferimento a Kasane e successivo trasferimento via terra all’aeroporto di Victoria Falls (ca 3 ore totali). Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo Ethiopian Airlines diretto ad Addis Abeba; proseguimento con volo in connessione per l’aeroporto di origine.

13° Giorno: 22 Agosto: Italia

Arrivo in Italia il mattino presto.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Quota individuale di partecipazione globale tasse incluse in doppia

€ 5.480,00

Assicurazione medico bagaglio contro annullamento facoltativa

Victoria Falls, Zimbabwe

Savuti, Botswana

Khwai River, Botswana

Kasane, Botswana

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Voli internazionali Ethiopian Airlines come da dettaglio sopra indicato, tasse aeroportuali incluse;
  • Volo Kasane/ Khwai;
  • Le sistemazioni previste dal programma, in lodge e camping pre-allestito;
  • 6 notti in campo tendato pre-allestito, con ampie tende con bagno privato, dotate di ogni comfort;
  • 4 notti nei lodge indicati;
  • Pasti come da programma;
  • Le bevande (tranne alle Cascate Victoria);
  • Trasporto in 1 mezzo fuoristrada 4×4 (10 posti + 2 per guida e tour leader) per tutta la durata del tour;
  • Safari come da programma;
  • Guida/ autista locale parlante inglese per il tour in Botswana;
  • Traduttore parlante italiano durante tutto il tour;
  • Trasferimento da/per l’aeroporto in arrivo/partenza;
  • Gli ingressi ai Parchi;

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • Extra, mance ed altre spese di carattere personale;
  • Attività facoltative;
  • Visto di ingresso ‘DOUBLE ENTRY’ in Zimbabwe USD50,00 da pagarsi in loco;
  • Pasti a Victoria Falls;
  • Attività facoltative non indicate in programma alle Casate Victoria;
  • Assicurazione medico – bagaglio e contro l’annullamento – vedi tabella a seguito;
  • Tutto quanto non espressamente riportato nella voce “La quota comprende”.
Chiedi info per il viaggio
Facebook Email

Considerata la tua scelta

Forse potrebbe interessarti anche:

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456