DURATA | 13 notti / 16 giorni |
---|
A PARTIRE DA |
3320 € a persona |
---|---|
Tipologia | Viaggi di gruppo, Spedizioni avventura |
PERNOTTAMENTO | Camping attrezzato, Guest house, Hotel |
---|
Tour di gruppo con guida di lingua inglese, spedizione camping. Partenza garantita con minimo 10 partecipanti e massimo 14 partecipanti.
Data partenza | Disponibilità | Prezzo |
---|---|---|
02/08/2024 | Partenza con disponibilità speciale | € 3320 |
CARATTERISTICHE DEL CAMPO TENDATO MOBILE STANDARD
GRUPPO: partenza garantita con 10 partecipanti, massimo 14 partecipanti.
GUIDE: guida locale parlante inglese, cuoco/assistente
PARTECIPAZIONE: NON è richiesto l’aiuto dei partecipanti nelle attività di routine.
SPEDIZIONE CAMPING: ‘dome tent’ L 2.5m x L 2.5m x H 1.85m) dotate di 2 ‘finestre’ con zanzariere; 2 materassini da campeggio, sacco a pelo, cuscini, sedie pieghevoli. Pernottamenti in campeggi attrezzati con utilizzo dei WC e docce del camping (ad eccezione della notte a Spitzkoppe, servizi basici, acqua corrente non disponibile).
PASTI: serviti in tavoli allestiti all’aperto (quando inclusi), thè e caffè inclusi. Il menù del giorno è indicativamente il seguente: colazioni a base di caffè, cereali, confetture e pane tostato; cene calde a base di carne alla griglia, stufato di carne e verdure o carne e verdure saltate.
I clienti che seguono particolari regimi alimentari (vegetariani ecc..) o con particolari intolleranze o allergie alimentari, sono tenuti a segnalarlo anticipatamente in modo da organizzare pasti su misura.
VEICOLI: truck modificato da safari con ampi finestrini scorrevoli, possibilità di caricare batterie di telefoni, macchine fotografiche etc. a bordo.
BAGAGLIO: Considerato lo spazio limitato del portabagagli sono richiesti borsoni morbidi del peso massimo di ca 20 Kg per persona (no trolley rigidi o semi-rigidi) e uno zainetto.
Il tour non prevede limitazioni di età anche se la tipologia di viaggio richiede una buona forma fisica e spirito di adattamento.
Partenza dall’aeroporto di Milano con volo riservato per Addis Abeba, proseguimento in connessione per Windhoek; pernottamento a bordo.
Arrivo e trasferimento all’hotel selezionato. Pomeriggio libero dedicato al relax o alla visita individuale della città. Incontro verso le ore 18.00 con la guida ed il resto del gruppo nella reception dell’hotel per un primo briefing informativo sul tour.
Windhoek, la capitale della Namibia, è spesso descritta come una città dall’atmosfera continentale e questo è dovuto alla sua architettura (alcuni edifici risalgono al periodo della dominazione tedesca), alla sua cucina e alla cultura; questo aspetto continentale contrasta però con i colori, i suoni e i ritmi di una tipica città africana dove i commercianti d’artigianato locale che propongono le loro semplici merci si contrappongono agli eleganti negozi che offrono capi d’abbigliamento alla moda e gioielli di design.
Hotel Safari Windheok o similare
Prima colazione
Prima colazione in hotel e partenza per il deserto del Namib. Arrivo e successiva sistemazione nell’area camping riservata.
Il Parco Namib Naukluft, che copre un’area di circa 50.000 chilometri quadrati, è la più versatile area di conservazione in Namibia: ospita attrazioni quali Sossusvlei, Sesriem, la piana delle Welwitschia, la baia di Sandwich Harbour, le montagne Naukluft e il Canyon Kuiseb, oltre a numerosi campeggi piuttosto spartani nella sezione del Namib, vi sono anche diverse strutture alberghiere private adiacenti al parco. Sossusvlei, con le sue dune monumentali, la più alta misura 325 metri, è divenuto il simbolo della Namibia, immortalato da fotografi e turisti di tutto il mondo; all’entrata di Sossusvlei si trova il Sesriem Canyon, dove secoli di erosione hanno inciso una stretta gola lunga circa 1 chilometro.
Sesriem campsite: camping presso il rest camp attrezzato
Pensione completa
Sveglia e prima colazione al campo. Successiva partenza verso Sossusvlei per ammirare le sue famose dune alle prime luci dell’alba. Mattinata dedicata alla visita dell’aerea e al rientro visita al Sesriem Canyon.
Sesriem campsite: camping presso il rest camp attrezzato
Pensione completa
Partenza dopo la prima colazione verso la costa dell’Oceano Atlantico. Arrivo a Swakopmund e sistemazione in hotel. Swakopmund è considerata la stazione turistica della Costa ovest della Namibia, un luogo di singolare bellezza che ricorda vagamente un villaggio Bavarese, tra il mare ed il deserto, caratterizzata da un’atmosfera calda e rilassante. Tra le attrazioni in città un piccolo acquario e un interessante museo di storia naturale. Le principali cittadine della costa sono Walvis Bay e Swakopmund, da dove è possibile partire per delle interessanti escursioni: da non perdere la visita alla laguna di Sandwich Harbour, dove le dune toccano l’oceano e dove vivono centinaia di specie di uccelli e un’escursione in barca per ammirare da vicino le foche e i delfini che vivono in quest’area. Da Swakopmund inoltre è possibile prenotare un’escursione a bordo di aeromobili 5 posti per ammirare dall’alto la Skeleton Coast e il deserto del Namib, uno spettacolo mozzafiato!
Hotel Prinzessin o similare
Prima colazione
Dopo la colazione proseguimento verso lo Spitzkoppe, formazione montuosa costituita da picchi granitici enormi che assumo dei bellissimi colori al tramonto. Pernottamento ai piedi di queste splendide colline granitiche; pomeriggio dedicato alle passeggiate per esplorare l’area, assaporare il silenzio di questi spazi e osservare magnifici tramonti. Per questo pernottamento verranno usati i servizi igienici del parco non attrezzati, essendo un’area protetta non è possibile montare toilette da campo e la tenda doccia.
Spitzkoppe bushcamp: camping presso il rest camp attrezzato
Pensione completa
Partenza in direzione della regione del Damaraland con stop per la visita a Twyfelfontein, un vero e proprio museo a cielo aperto; visita al sito delle incisioni e pitture.
Il Damaraland e un’area semidesertica ed arida, caratterizzata da un paesaggio desolato dove strade polverose si snodano attraverso le montagne, tra picchi rocciosi, guglie ed immensi monoliti; le sensazioni di solitudine e di infinito che suscitano i paesaggi ed i tramonti infuocati tra i grossi massi rocciosi di arenaria rossa sono veramente indimenticabili. Le pitture e incisioni datate milioni di anni fa sveleranno come quest’area sia stata frequentata dall’uomo da tempi immemorabili. In tutta l’area vi sono oltre 2500 incisioni rilevate su circa 200 lastre di arenaria, oltre ad un certo numero di pitture rupestri distribuite in vari anfratti della montagna.
Nel pomeriggio proseguimento verso la zona di Palmwag quindi sistemazione nell’area camping per il pernottamento
Palmwag campsite: camping presso il rest camp attrezzato
Pensione completa
Dopo la prima colazione proseguimento verso nord fino ad arrivare ad Epupa Falls. Lungo il percorso è prevista la visita di un autentico villaggio Himba per conoscere la loro affascinante cultura, accompagnati da una guida locale. Gli Himba sono una tribù semi-nomade insediata in tutta la regione, caratterizzati per la loro postura orgogliosa e la bellezza inusuale delle donne con le loro acconciature particolari.
Omarunga campsite: camping presso il rest camp attrezzato
Pensione completa
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita delle Epupa Falls. Pomeriggio libero dedicato alla scoperta dell’area.
Il Kaokoland è la regione compresa tra l’Etosha National Park e la Skeleton Coast, il paesaggio è selvaggio e primitivo, con valli magnifiche solcate da fiumi. Il corso d’acqua principale è il fiume Kunene che nasce in Angola e poi entra in Namibia formando prima le Cascate Ruacana e poi le Cascate Epupa, entrambe irruente e di grande fascino.
Omarunga campsite: camping presso il rest camp attrezzato
Pensione completa
Dopo la prima colazione proseguimento sul versante occidentale del parco Etosha, entrando dal Galton gate. Stop per il pranzo lungo il tragitto e sistemazione nel pomeriggio al campsite riservato situato all’interno del parco.
L’Etosha National Park con i suoi 22.270 Kmq offre rifugio a 144 specie di mammiferi, tra cui leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, giraffe, zebre e oltre 340 specie di uccelli. Il paesaggio all’interno del parco è molto vario: vi sono zone di fitta foresta, aree di savana, pianure sconfinate, immense distese di cespugli spinosi e il grande deserto salino, l’Etosha Pan, depressione di quasi 5.000 Kmq, area piatta e bianca che con il riverbero del sole e il crearsi di miraggi dovuti all’evaporazione dell’acqua, diventa a volte quasi argenteo.
Olifantsrus Restcamp: camping presso il rest camp attrezzato
Pensione completa
Colazione e mattinata dedicata all’esplorazione del parco Etosha viaggiando da ovest verso il centro, attraversando il suggestivo paesaggio e facendo i primi interessanti avvistamenti. Sistemazione al rest camp per 3 notti.
Okaukuejo (2 notti) e Namutoni (1) Restcamp: camping presso il rest camp attrezzato
Pensione completa
Safari: tutti i safari all’interno del parco sono previsti a bordo del truck con il quale è effettuato il tour; è possibile riservare in loco dei safari privati con NWR, l’ente parco che dispone di veicoli e guide in tutti i campeggi statali situati all’interno del Parco
Dopo la prima colazione partenza verso sud seguendo la B1 in direzione Otjiwarongo con stop lungo il tragitto alla ‘Cheetah Conservation Found’, un’organizzazione non-profit, una delle più importanti in Namibia, sorta a tutela del ghepardo; pranzo e visita del centro. Proseguimento verso Otjiwa, ultima tappa del tour e sistemazione nel rest camp all’interno della riserva privata.
Otjiwa Campsite o similare: camping presso il rest camp attrezzato
Pensione completa
Prima colazione e partenza in direzione Windhoek in tempo utile per il check-in e l’imbarco sul volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Addis Abeba in mattinata e proseguimento per Milano.
Piano voli confermato con Ethiopian Airlines
02 Agosto Milano Malpensa Addis Abeba 23.40 07.15 +
03 Agosto Addis Abeba Windhoek 08.35 13.20
16 Agosto Windhoek Addis Abeba 14.30 21.20
17 Agosto Addis Abeba Milano Malpensa 00.15 05.50
+ = del giorno successivo
Quota di partecipazione per persona BASE 14 PARTECIPANTI |
€ 3.320,00
|
Supplemento base 10 partecipanti |
€ 260,00
|
Supplemento base 12 partecipanti |
€ 100,00
|
Tasse aeroportuali attuali |
€ 460,00
|
Assicurazione medico bagaglio contro annullamento |
su richiesta
|
Windhoek, Namibia
Namib-Naukluft National Park, Namibia
Swakopmund, Namibia
Palmwag, Namibia
Epupa Falls, Epupa, Namibia
Etosha National Park, Namibia
Okonjima Nature Reserve, Okonjima Nature Reserve, Otjiwarongo, Namibia
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE
Cambio valutario: tour NON soggetto ad adeguamento valutario.