Scopri i nostri viaggi » Deluxe safari, Famiglia, Expedition, ...

Arcipelago di Mafia

L’arcipelago di Mafia è raggiungibile in volo da Dar Es Salaam (circa 30 minuti), da Zanzibar o dal Parco di Selous (circa 45 minuti). Le isole sono tutte di origine corallina ed offrono un ambiente ancora intatto, un luogo ideale per coloro che cercano il relax e senz’altro un paradiso per gli amanti delle immersioni, le sue acque infatti sono popolate da oltre 400 specie di pesci. La principale isola dell’arcipelago è Mafia, caratterizzata da una folta vegetazione ricca di palme, baobab e da foreste di mangrovie lungo la costa.

Un soggiorno in quest’isola è senz’altro un’esperienza indimenticabile nonché un modo di trascorrere una vacanza attiva e in totale contatto con la natura: vi è la possibilità di praticare sport acquatici di vario tipo, di visitare le isole di Chole, Juani, Jibondo, Bwejuu dove sostare per un pranzo pic-nic oppure per lo snorkelling. L’isola di Mafia in sè offre varie visite alla scoperta della sua bellissima flora e di autentici villaggi locali dove poter venire a contatto con i veri abitanti di questo angolo di mondo.

E’ ancora un piccolo paradiso incontaminato, con poche strutture alberghiere che sono perlopiù piccoli lodge perfettamente integrati con l’ambiente; le spiagge della zona di Utende dove si trovano i lodge sono caratterizzate dalla presenza di mangrovie che spesso rendono il fondo poco limpido; non è pertanto l’isola adatta per chi cerca acque limpide e cristalline a pochi passi dal proprio bungalow.

Per questo motivo tutte le strutture sono attrezzate con barche per organizzare delle uscite giornaliere negli isolotti disabitati che circondano Mafia dove il mare è davvero meraviglioso; lo staff allestisce dei tendalini per ripararsi dal sole e organizza dei piacevoli pranzi pic-nic o dei barbecue in questi piccoli paradisi sperduti.
I mesi di Giugno e Luglio (e con un po’ di fortuna anche quelli di Agosto e Settembre) sono ideali per poter ammirare la schiusa delle uova delle tartarughe marine; ad Ottobre, quando i venti calano, inizia il stagione subacquea che si protrae fino a Marzo, in questo periodo spesso si incontrano gli squali balena.

Pole Pole Resort

Voto Mokoro:

Costa sud est, località di Utende.

La struttura è situata in un angolo ombreggiato e ventilato dell’isola fronte mare con vista sulle isole di Chole, Juani e Jibondo che con l’isola principale formano l’arcipelago di Mafia. E’ un resort di charme che unisce eleganza e semplicità costruito secondo precisi canoni di eco-compatibilità.

Ha 7 bellissimi bungalow di 60mq2, costruiti con legni pregiati ed arredati con gusto. I bagni sono particolarmente spaziosi, con doppi lavandini ed ampie docce. Ogni camera possiede una spaziosa veranda vista mare arredata con due poltrone, un tavolino ed una comoda amaca dove rilassarsi a fine giornata respirando l’energia di questo luogo. Vi è un ventilatore a pale sia nella camera che nella veranda.

La cucina di ottimo livello combina sapientemente la tradizione africana con l’arte culinaria italiana. La maggior parte dei prodotti offerti, sempre rigorosamente freschissimi, viene acquistata direttamente dai pescatori e dagli agricoltori locali.

Il personale del resort organizza varie attività quali uscite in barca (in base alle condizioni del tempo e alle maree), escursioni in fuoristrada all’interno dell’isola, visite ai villaggi locali. Nei pressi del resort vi è un ottimo centro diving.

Il resort è chiuso nei mesi di Aprile e Maggio quando le piogge sono intense.

Kinasi Lodge

Voto Mokoro:

Costa sud est, località di Utende.

Situato sulla baia di Chole e circondato da una piantagione di palme da cocco è una struttura molto bella con caldi e colorati arredi africani e con un tocco di eleganza ed originalità.

Ha in totale 14 bungalow (di cui 1 con due camere per famiglie) ed una suite a due piani, tutti molto spaziosi con un’ampia veranda con amaca. Le camere hanno un bel letto a baldacchino con zanzariera, ventilatore a pale e dei mobili molto originali arricchiti da oggetti provenienti dalla ‘Swahili Coast’ e dal Marocco. Bellissimi tappeti, cuscini e tessuti pregiati donano un tocco di calore all’arredo.

La cucina è molto curata a base di prodotti freschi locali e di pesce; ogni pietanza è ‘fatta in casa’ mescolando influenze culinarie europee ed africane.

Le attività possibili sono molteplici: vi sono tutte le attrezzature necessarie per il windsurf, kayaks sono a disposizione dei clienti così come biciclette per esplorare liberamente l’isola. Il lodge organizza uscite in barca per visitare altre isole e per lo snorkelling o diving (con un proprio centro), escursioni guidate ai villaggi locali, passeggiate guidate alla scoperta della ricca flora e fauna dell’isola. A disposizione degli ospiti inoltre un piccolo centro benessere ed una bella piscina.

Generalmente il lodge è chiuso da fine Marzo al 1° Giugno durante il periodo delle piogge.

Shamba Kilole Eco Lodge

Voto Mokoro:

Costa sud est, località di Utende.

Il primo lodge completamente eco-compatibile dell’isola, ad impatto zero sull’ambiente; si tratta di una struttura semplice ma di carattere, completamente costruito e arredato con materiali locali.
Offre 6 chalet con letto matrimoniale o doppio e divano letto per ospitare una terza persona; ognuno è differente da l’altro, tutti molto colorati e vivaci arricchiti da tessuti con stampe locali; nell’ingresso hanno una veranda dove potersi rilassare e ammirare la baia di Kilole.

A rendere un soggiorno in questa struttura davvero piacevole la gentilezza e la disponibilità dei titolari, una coppia di italiani; attenti ad ogni particolare.

La cucina è a base di pesce fresco; arricchita da piatti italiani e dai sapori della tradizione locale.
Ha inoltre un’ampia piscina dove potersi rilassare al rientro dalle escursioni giornaliere.
Lo staff del lodge è a disposizione per organizzare escursioni in barca alle isole della baia, barbecue su bianchissimi banchi di sabbia, visite alla scoperta dell’isola; a pochi passi vi è un centro Padi al quale appoggiarsi per le immersioni.

Arcipelago di Zanzibar

africane più seducenti e affascinanti; un insieme di isole meravigliose ricche di una natura spettacolare e di storia fatta di invasioni, conquiste, commerci con l’Oriente che lasciano la migliore testimonianza nella città di Stone Town. Si tratta di una delle città più affascinanti di tutta l’Africa, un luogo dove si respira l’incontro tra tradizioni arabe, nord-africane e orientali.

La città è formata da un labirinto tortuoso di vicoli fiancheggiati da palazzi dagli immensi portoni scolpiti nel legno, molti dei quali hanno più di 150 anni. Vi sono colorati bazaar e mercati e nel lungomare una serie di meravigliosi edifici monumentali costruiti nell’ottocento, simbolo della grande ricchezza e potere raggiunti dalla città.Una tappa di almeno una notte in questa città è consigliata, non visitarla significa perdere gran parte del fascino di quest’isola. La scelta di hotel è ampia, noi consigliamo delle strutture di charme ricavate all’interno di antichi palazzi, arredate nel tipico stile locale che fonde la ridondanza araba con la semplicità e fantasia degli arredi e colori africani.

Dell’arcipelago fa parte anche l’ISOLA DI PEMBA: trova a 50 chilometri a nordest dell’isola di Zanzibar. Soprannominata “l’isola sempreverde” per la sua vegetazione rigogliosa e dal paesaggio formato da vallate e colline, Pemba è conosciuta maggiormente per le sue vaste spiagge di sabbia fina e per le meravigliose lagune trasparenti e per i fondali ricchi di vita marina. La costa nord dell’isola, inoltre, è uno dei luoghi migliori dove poter praticare immersioni, ma solo da esperti, a causa delle forti correnti presenti.

Kilindi Zanzibar

Voto Mokoro:

Costa nord, località Ngugwi, Un’ora circa dall’aeroporto.

Lussuoso boutique Hotel situato nella costa nord, tra Nungwi e Kidoti, in una fantastica posizione direttamente sulla spiaggia; l’architettura è originale, caratterizzata da 15 spaziose ville (di circa 200 metri quadrati) eleganti e luminose, ognuna con due piccole piscine private ed una patio vista oceano dove è possibile consumare tutti i pasti della giornata in assoluta pace e tranquillità. Questo è il rifugio ideale per le coppie in viaggio di nozze e per chi cerca una location romantica e la massima privacy; chi lo desidera infatti può avere un servizio dedicato all’interno della propria villa e tutti i pasti serviti nella stessa.

Il corpo centrale, immerso in un lussureggiante giardino tropicale, è costituito da una spaziosa area lounge, da un bar, da un ristorante con terrazza e da un’ampia piscina. La cena può essere servita su richiesta in spiaggia.
La direzione di Kilindi è attenta anche alla sostenibilità ambientale, l’hotel sfrutta, infatti, varie tecniche di risparmio energetico, quali l’utilizzo di pannelli solari, la raccolta dell’acqua piovana (poi trattata) ecc…

La cucina è molto curata, alcune verdure sono coltivate biologicamente direttamente dall’hotel stesso, grande risalto è dato naturalmente ai piatti a base di pesce; un’ampia lista di vini ricercati ed una vasta gamma di cocktail sono disponibili presso il bar.

E’ possibile prenotare presso la reception le svariate attività, quali sport acquatici come diving, pesca d’altura e snorkeling o escursioni giornaliere a Stone Town, alla Jozani Forest o alla ricerca dei delfini a Kizimkazi.

Matemwe Retreat

Voto Mokoro:

Costa nord-est, località di Matemwe, un’ora circa dall’aeroporto.

Sorge a pochi passi da Matemwe Lodge ed è un piccolo angolo di paradiso per chi desidera un luogo davvero esclusivo e fatto di totale ed assoluta privacy e pace. Posizionato sulla bella spiaggia di Matemwe, una delle zone più idilliache dell’isola, grazie alla sabbia bianca, l’acqua cristallina ed una ricca barriera corallina.

Il resort ha solo quattro ville, eccezionali per la posizione, incastonate tra la ricca vegetazione e la spiaggia, e per la loro semplice eleganza architettonica. Sono spaziosissime con una grande camera da letto con aria condizionata, bagno con doccia e una grande vasca vista mare, patio privato con grandi divani bianchi e morbidi cuscini fatti di tessuti etnici, amaca; ogni villa ha inoltre un bar ad uso esclusivo e al piano superiore, con fantastica vista sull’oceano, un terrazzo con una piscina privata dove rilassarsi in tutta privacy senza essere minimamente disturbati, se non dal fruscio delle palme. Un maggiordomo privato in ogni villa si occupa degli ospiti che ogni mattina possono scegliere il menù della giornata con lo chef; i pasti vengono serviti nella propria veranda. Gli ospiti sono comunque liberi di consumare i pasti anche nel ristorante dell’attiguo Matemwe Lodge o di sorseggiare un aperitivo nella sua incantevole terrazza.

E’ possibile prenotare massaggi e trattamenti benessere direttamente nella propria veranda, o nel deck della piscina; le escursioni sono prenotabili tramite il personale dedicato e consistono in diving, snorkelling, reef walk oppure classiche escursioni culturali alla scoperta dell’isola.

Matemwe Lodge

Voto Mokoro:

Costa nord-est, località di Matemwe, un’ora circa dall’aeroporto.

Boutique Lodge situato nell’incantevole costa nord-est dell’isola, uno dei tratti di mare più belli ed incontaminati, garantisce agli ospiti di vivere un’esperienza di totale relax e circondati da un autentico paradiso naturale.

Ha un totale di 12 chalet, ampi, luminosi con letto a baldacchino con arredi in legno locale e tappezzerie dove predominano i colori bianco, azzurro e blu indaco; ogni chalet ha un’ampia veranda con amaca e sdraio per potersi rilassare ammirando l’Oceano Indiano. Le camere non sono provviste di aria condizionata ma le ampie finestre le rendono piacevolmente arieggiate.

Il corpo centrale, immerso in una fantastico giardino tropicale ha un’area lounge, nella quale rilassarsi consumando un cocktail ghiacciato, una piscina a più livelli ed il ristorante all’aria aperta vista oceano. La cucina offre principalmente piatti di pesce freschissimo scelto dal cuoco di giorno in giorno al mercato locale o acquistato direttamente dai pescatori che si fermano sulla spiaggia e proposto combinando ricette tradizionali ed europee. Il pranzo è a buffet, mentre la cena à la carte.

Lo staff del lodge organizza varie attività quali diving, escursioni in dhow, snorkelling nel vicino Atollo di Mnemba, tour delle spezie e della città di Stone Town.

Karafuu Beach Resort & Spa

Voto Mokoro:

Resort situato nella costa est, nei pressi della località di Ras Michamwi, immerso in un bellissimo palmeto; ha accesso diretto ad una fantastica spiaggia di sabbia bianca abbracciata da una mare cristallino; durante la bassa marea un sentiero permanente conduce ad una piscina naturale.
La struttura è costruita in tipico stile Zanzibarino ed è perfettamente inserita nell’ambiente circostante.
Offre varie tipologie di camere: 2 spaziosissime ville fronte mare che possono accogliere fino a 6 persone, 3 Suite fronte mare, 26 Junior Suite vista mare, 40 cottage (alcuni vista mare altri vista giardino) e 28 garden room.
La parte più recente del resort è chiamata ‘Bondani Area’, un piccolo ‘hotel nell’hotel’ con 20 camere che si affacciano su un’ampia piscina, vicino alle stesse vi è anche un nuovo ristorante e un fitness centre.
Gli ospiti possono scegliere tra 2 ristoranti, una pizzeria, un romantico ‘floating restaurant’, costruito su una piattaforma sul mare per una cena ‘à la carte’, un ristorante ‘masaai’ dove due volte la settimana vengono proposti piatti tradizionali accompagni da musiche e danze.
Vi sono inoltre 3 bar, una grande piscina degradante, un centro benessere, una boutique, 2 campi da tennis, campo da beachvolley, internet point.
Presso la reception si possono prenotare varie attività, quali diving, pesca d’altura e snorkeling o escursioni giornaliere a Stone Town, alla Jozani Forest o alla ricerca dei delfini a Kizimkazi.

Anna of Zanzibar

Voto Mokoro:

Costa est, località di Bwejuu, un’ora circa dall’aeroporto.

Esclusiva struttura inaugurata nel luglio del 2009, si trova sulla costa est dell’isola con accesso diretto ad un bellissimo tratto di spiaggia bianca.

Dispone di cinque ville private, arredate in classico stile coloniale, tutte vista oceano indiano e dotate di ogni comfort, possono ospitare da una a quattro persone, adatte pertanto ad accogliere anche famiglie, sono infatti accettati bambini di ogni età e su richiesta è fornito il servizio di babysitting.

Ogni villa ha una grande camera da letto matrimoniale, un salotto con divano letto, un bagno molto ampio ed una veranda che si affaccia su un giardino tropicale; ognuna è arredata in modo originale e diverso con mobili in legno in tipico stile zanzibarino arricchiti da tessuti e complementi d’arredo estremamente ricercati; offrono l’atmosfera ideale per ospitare coppie in viaggio di nozze o chiunque cerchi un ambiente di carattere, elegante e curato, ma dove sentirsi rilassati come a casa. I pasti possono essere serviti su richiesta nella propria villa, in assoluta privacy, oppure nei gazebi in spiaggia o nell’area piscina, magari accompagnati dai caldi colori del tramonto godendo di un’atmosfera estremamente romantica.

Il corpo centrale dispone di area lounge, bar, libreria, zona ristorante e di una spaziosa veranda. La cucina è molto ricercata, principalmente a base di pesce fresco, fondendo sapori, arabi, indiani e africani che caratterizzano la storia dell’isola. La cantina è ben fornita di ottimi vini sudafricani, presso il bar è possibile consumare invece liquori internazionali ed una vasta scelta di cocktail.

Lo staff è disponibile a riservare sia tour dell’isola che attività acquatiche quali snorkeling, immersioni, kite surf etc.

Breezes Beach Club & Spa

Voto Mokoro:

Costa Sud Est, località di Bwejuu, un’ora di auto circa dall’aeroporto.

Elegante e raffinata struttura in tipico stile locale situata lungo una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca in una zona tranquilla dell’isola, adatta a chi cerca un ambiente di classe, la cura nei dettagli e un’atmosfera rilassante.

L’hotel ha in totale 70 camere di varia tipologia con letti a baldicchino, arredate con preziosi tendaggi, cuscini e tessuti dai colori naturali, mobili in legno che ricordano il design nord-africano, hanno aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini-bar, asciugacapelli. Le camere standard e deluxe sono situate al piano terra ed ognuna ha una veranda fronte giardino mentre le suite sono al primo piano con terrazza panoramica.

L’hotel ha quattro ristoranti, tre bar ed un cafè; vi è ‘The Sultan Table’, ristorante fronte oceano dove vengono serviti piatti esotici della cucina indiana, swahili e pesce; ‘The Tides’, per cene romantiche sulla spiaggia; il ‘Salema’ dove viene servita la ricca colazione a buffet e le cene per i clienti che hanno inclusa la mezza pensione, durante la settimana vi sono 4 serate a tema. Per chi ama le grigliate vi è il ‘The Breakers Grill’ dove gustare degli ottimi piatti fronte mare, all’ombra delle palme.

Vi sono poi i diversi bar dove assaporare cocktails, whiskey, liquori ed aperitivi.

Circondata da un meraviglioso giardino tropicale vi è la ‘Frangipani Spa’, centro benessere dove lasciarsi coccolare con trattamenti per il corpo e massaggi. L’hotel ha un proprio centro diving, attrezzature per il windsurf, una palestra. Inoltre organizza escursioni in barca e all’interno dell’isola.

Bluebay Beach Resort & Spa

Voto Mokoro:

Costa Nord Est, località di Kiwengwa, un’ora circa dall’aeroporto.

Situato in una bella posizione e circondato da palme e una rigogliosa vegetazione tropicale, questo resort offre un ottimo standard per chi desidera un soggiorno in una struttura confortevole, curata, con un buon livello di servizio ma informale. Si respira un’atmosfera tranquilla e rilassata e nel contempo il brio della movimentata spiaggia di Kiwengwa e di simpatici spettacoli serali di musica dal vivo e folklore locale.

Le camere sono in totale 112 di varia tipologia, tutte molto confortevoli con letti a baldacchino con zanzariera, ventilatori a pale, aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini-bar, asciugacapelli, TV satellitare, telefono. Ogni camera ha un balcone privato con vista sul giardino tropicale. Nel complesso vi sono 24 camere che formano la zona del Club24, un piccolo hotel nell’hotel, con una propria piscina, bar e ristorante per poter offrire ad una cliente un po’ più esigente camere più grandi e l’atmosfera di una piccola struttura.

Il resort ha un ristorante principale il ‘Makuti Restaurant’ costruito su una terrazza panoramica con tetto in makuti dove viene servita la colazione, i pranzi e le cene a buffet. Vi è poi un bar situato in prossimità della piscina, un beach bar ed un ristorante sulla spiaggia per menù informali. Per una cena elegante a base di pesce (solo su prenotazione) vi è il raffinato Bahari Restaurant.

Fiore all’occhiello del resort la Oasis Spa, centro benessere dove potersi regalare meravigliosi trattamenti di bellezza e relax. L’hotel offre un centro fitness, un centro diving e l’attrezzatura necessaria per windsurf e canoa, barche a vela, un’ampia piscina con jacuzzi.

Dongwe Ocean View

Voto Mokoro:

Costa Centro Est, località di Dongwe, un’ora di auto circa dall’aeroporto

Nuovissimo Resort situato in una bellissima posizione lungo la costa orientale. Affacciato sull’incantevole spiaggia di Dongwe e avvolto da un bellissimo giardino floreale è adatto per chi vuole regalarsi una vacanza in tutto relax circondato da un ambiente informale ma raffinato e lontano dalle spiagge maggiormente frequentate dal turismo di massa.

Il Resort dispone di 18 camere, tutte vista oceano dotate di ventilatore a pale e aria condizionata, zanzariera, cassetta di sicurezza, mini-bar, televisore ed asciugacapelli. Inoltre vi sono 2 camere “Family”. La struttura, divisa in due edifici, possiede un bar e un ristorante sulla spiaggia. Inoltre vi è una grande piscina fronte spiaggia con un ampio solarium in legno attrezzato con sdraio.

Il resort organizza varie escursioni prenotabili in loco.

Kichanga Lodge

Voto Mokoro:

Costa Sud Est, località di Kichanga, un’ora di auto circa dall’aeroporto.

Piccolo gioiello situato in una bellissima posizione, circondato da un rigoglioso giardino tropicale di fronte ad un’incantevole spiaggia, armoniosamente incastonato nell’ambiente che lo ospita. Struttura ideale per chi cerca un luogo isolato e tranquillo ed un ambiente informale ma di charme.

Il lodge ha 18 bungalow in tipico stile locale con letti a baldacchino con zanzariera, ventilatori a pale, cassetta di sicurezza, mini-bar, asciugacapelli ed un’ampia e romantica veranda dove potersi rilassare assaporando un’atmosfera selvaggia e tropicale; vi sono anche 4 ville ideali per famiglie situate in posizione panoramica, ed una elegantissima suite.

Il corpo centrale del lodge ospita la reception, il ristorante principale ed un bar; vi è poi un altro bar vicino alla piscina situata fronte spiaggia ed un ristorante all’aperto dove vengono servite grigliate di pesce. La cucina propone un mix di cucina locale, internazionale ed italiana.

Sulla spiaggia vi è un patio con un piccolo centro massaggi. Il lodge fornisce inoltre mountain bikes per escursioni alla scoperta dell’isola, canoe, attrezzatura per il kite surf; vi sono un campo da beach volley e bowling sulla spiaggia ed un centro diving. Il lodge ha una barca per poter uscire in mare aperto per lo snorkelling e organizza varie escursioni prenotabili in loco.

Azanzi Beach Hotel

Voto Mokoro:

Costa nord-est, 45 minuti circa di auto dall’aeroporto.

Boutique hotel, situato sulla costa orientale di Zanzibar, in una bella posizione fronte mare, a pochi passi dalla spiaggia.

Dispone di 35 camere di cui 8 suite standard, 12 suite luxury, 9 ville standard e 6 ville deluxe tutte dotate di ogni comfort. Alcune luxury suite sono adiacenti una all’altra e comunicanti in modo da offrire una comoda soluzione per famiglie e gruppi di amici. Le ville sono tutte indipendenti, quelle standard offrono servizi interni con vasca da bagno e una doccia esterna; le ville deluxe dispongono anche di una jacuzzi privata.Sia le suite che le ville sono estremamente spaziose arredate in tipico stile zanzibarino con letti e mobili in legno locale intarsiato e tessuti d’arredo e tappeti etnici dai colori caldi.

L’hotel offre una bellissima piscina, un bar e ristorante con vista sull’incantevole spiaggia bianca.

All’Azanzi Beach Hotel è possibile effettuare diverse attività quali snorkelling e pesca d’altura e escursioni a bordo di bellissimi kajak completamente trasparenti! Presso la reception dell’hotel è inoltre possibile prenotare escursioni in auto alla scoperta dell’interno dell’isola e della capitale.

Trova il viaggio dei tuoi sogni

I campi del seguente modulo contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Attenzione

Occorre compilare correttamente tutti i campi evidenziati

Completa il form

Messaggio inviato

Grazie per la richiesta inviata, ti risponderemo quanto prima. Mokoro Tours

Ok

E non dimenticarti di seguici sui social :)