« Vedi tutti i viaggi con destinazione Sudafrica

Sudafrica, Victoria Falls e Chobe National Park in self drive

Cape Town - Durban - Hluhluwe iMfolozi Game Reserve - Maputaland - Swaziland - Mpumalanga - Timbavati Game Reserve - Victoria Falls - Chobe National Park - Kasane - Johannesburg

1° Giorno: Italia – Scalo internazionale – Cape Town

Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Cape Town (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Cape Town

Arrivo a Cape Town, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e incontro con l’assistente parlante italiano per un briefing informativo sul viaggio e la consegna dei voucher. Ritiro dell’auto a noleggio (Cat C Toyota Corolla o similare) e trasferimento in hotel, check in. Nel pomeriggio si consiglia un tour panoramico della città e, tempo permettendo, l’ascesa in funicolare alla Montagna della Tavola. Dalla cima è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulla città stessa e la baia circostante. Pasti liberi. Si consiglia di cenare in uno dei tanti bei ristorantini che si affacciano sul Waterfront, passeggiata lungomare, una delle maggiori attrazioni della città. E’ un luogo vivace ricco di negozi, bar, caffè, bistrò e locali dove ascoltare dell’ottima musica.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione

3° Giorno: Cape Town (Capo di Buona Speranza)

Prima colazione in hotel. Si consiglia di dedicare al giornata ad un’escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza: ci si dirige a Hout Bay, antico porto divenuto oggi uno dei centri residenziali più popolare della zona. Tempo permettendo suggeriamo la crociera fino a Seal Island, l’isola delle foche. Proseguimento per strada costiera panoramica che porta a Boulders Beach, spiaggia conosciuta per la presenza di simpatici pinguini del Capo. Successive tappe sono Cape Point, la punta estrema della penisola e i meravigliosi giardini botanici di Kirstenbosch, dove vengono protette specie indigene di piante rare. Rientro a Città del Capo in tarda serata. Pasti liberi e pernottamento.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione

4° Giorno: Cape Town (Winelands)

Prima colazione in hotel, si consiglia di dedicare la giornata alla visita della regione dei vigneti che si trova alle spalle di Città del Capo. Lungo il percorso è possibile sostare per ammirare le cittadine di Paarl, Franshhoek e Stellenbosch dalla caratteristica architettura coloniale in stile ‘dutch’. In quest’area si trovano molte delle più rinomate tenute vinicole sudafricane dove è possibile sostare per degustare vini e prodotti tipici. Rientro in serata a Città del Capo. Pasti liberi e pernottamento.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione

5° Giorno: Cape Town – Durban – Hluhluwe iMfolozi Game Reserve

Prima colazione in hotel e successiva partenza per l’aeroporto di Cape Town, rilascio dell’auto a noleggio e partenza con volo di linea per Durban. Arrivo, ritiro dell’auto a noleggio (Cat B Ford Fiesta o similare) e partenza verso il lodge riservato situato all’interno della Hluhluwe Game Reserve; trattamento di pensione completa più due safari al giorno.
Lodge 4*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno

6° Giorno: Hluhluwe iMfolozi Game Reserve

Giornata dedicata al relax ed alla scoperta del parco attraverso i safari guidati da esperti ranger di lingua inglese.
La Hluhluwe Umfolozi Game Reserve si estende per 964 Kmq ed è conosciuto per la salvaguardia del rinoceronte, vi si trovano inoltre elefanti, leoni, leopardi, giraffe, bufali, gnu, kudu, impala.
Lodge 4*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno

7° Giorno: Hluhluwe iMfolozi Game Reserve – Maputaland

Ultimo safari mattutino, colazione al lodge e successiva partenza verso l’area costiera del Maputaland caratterizzata da bushveld, foreste, praterie, paludi, boschi costieri e barriera corallina. Prima di procedere verso la costa si consiglia uno stop di un paio d’ore per visitare la zona di St. Lucia. Sistemazione presso il lodge riservato per 2 notti in mezza pensione.
Lodge 3*
Mezza pensione

8° Giorno: Maputaland

Intera giornata dedicata alla scoperta della regione; possibilità di prendere parte a delle escursioni guidate proposte dal lodge.
Lodge 3*
Mezza pensione

9° Giorno: Maputaland – Swaziland

Dopo la prima colazione, partenza per lo Swaziland, piccolo stato monarchico indipendente, caratterizzato da un susseguirsi di verdi altipiani e vaste piantagioni di canna da zucchero e frutti tropicali. Arrivo all’hotel selezionato per la cena ed il pernottamento.
Lodge 3*
Mezza pensione

10° Giorno: Swaziland – Mpumalanga

Prima colazione, successiva partenza verso la regione del Mpumalanga, una delle più importanti aree turistiche del Sudafrica. Sistemazione al lodge selezionato. Pasti liberi e pernottamento.
Hotel 3*
Pernottamento e prima colazione

11° Giorno: Mpumalanga – Riserva Privata (Timbavati Game Reserve)

Prima colazione e proseguimento per l’area del Kruger National Park. Arrivo e sistemazione al lodge selezionato all’interno della riserva privata. Trattamento di pensione completa inclusi due safari al giorno.
Lodge 4*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno

12° Giorno: Timbavati Game Reserve

Pensione completa al lodge, safari mattutino e pomeridiano alla scoperta della riserva privata.
Timbavati Game Reserve assieme alle riserve di Manyeleti, Klaserie e Sabi Sand fa parte del progetto ‘Greater Kruger’, creato con lo scopo di aprire i confini tra le riserve private e il parco nazionale, lasciando così liberi gli animali di spostarsi liberamente e migrare a seconda delle necessità di pascoli e acqua, rendendo l’esperienza del safari più ricca, pur godendo dei vantaggi della riserva privata (possibilità di muoversi fuori pista e di fare dei safari notturni).
Lodge 4*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno

13° Giorno: Timbavati Game Reserve – Mpumalanga

Ultimo safari mattutino, prima colazione al lodge e partenza verso White River. Per godere al meglio delle bellezze di quest’area bisogna percorrere la Panorama Route che sale sulla sommità dell’highveld, per poi scendere. Lungo il percorso si susseguono scorci mozzafiato e da questa strada si può accedere ad un percorso alla scoperta delle numerosissime cascate che caratterizzano i pendii dei Drakensberg. Pasti liberi.
Boutique Hotel 4*
Pernottamento e prima colazione

14° Giorno: Mpumalanga – Johannesburg – Victoria Falls

Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto per il rilascio dell’auto a noleggio, disbrigo delle formalità doganali e successiva partenza con volo riservato per Johannesburg. Arrivo e successivo imbarco sul volo diretto a Victoria Falls. Alla frontiera in Zimbabwe pagare in loco il visto d’ingresso di USD 30,00. Arrivo in hotel e successivo incontro con l’assistente per il trasferimento al punto d’imbarco della crociera al tramonto lungo il fiume Zambesi durante la quale viene servito un aperitivo con degli snack. Rientro in serata in hotel per la cena (libera) ed il pernottamento.
Lodge 4*
Pernottamento e prima colazione

15° Giorno: Victoria Falls

Prima colazione e successivo incontro con la guida parlante inglese per un’escursione di gruppo delle cascate, rientro in hotel in tarda mattinata. Pomeriggio libero dedicato alla scoperta della zona, possibilità di riservare in loco una delle tante attività proposte: sorvolo in elicottero, rafting, canoeing, bungee jumping, lion walk etc.. Pasti liberi.
Il Victoria Falls National Park e Il Mosi oa Tunya National Park fanno parte dal 1989 del patrimonio dell’UNESCO; l’area comprende le cascate e una serie di canyon e gole create dal fiume Zambesi a valle, oltre a un tratto di fiume che le precede. Attorno alle cascate si è sviluppata nel corso degli anni una foresta pluviale, merito della vaporizzazione dell’acqua al suo precipitare. La vegetazione al di fuori della rigogliosa foresta è costituita da alberi di mopane; le specie tipiche della fauna del parco sono i rapaci come l’aquila di Verraux, il falco pellegrino, il falco Taita, la cicogna nera e la poiana sciacallo.
Lodge 4*
Pernottamento e prima colazione

16° Giorno: Victoria Falls – Chobe National Park

Prima colazione e successivo trasferimento al lodge selezionato nel Chobe National Park. Nel pomeriggio partenza per un game drive all’interno del parco o per una crociera al tramonto lungo in Chobe. Rientro al lodge dopo il tramonto per la cena ed il pernottamento.
Lodge 4*
Pensione completa più due attività

17° Giorno: Chobe National Park

Giornata dedicata alla scoperta del parco attraverso le attività proposte da lodge, trattamento di pensione completa.
Il parco dominato dal corso del fiume Chobe che scende dall’Angola dove si chiama Cuando, entra in Namibia e prende il nome di Kwando River, una volta raggiunto il Botswana prende il nome di Linyanti fino al ponte Ngoma da dove diventa il fiume Chobe. Il Parco Chobe è uno dei parchi africani con la più grande concentrazione di animali, soprattutto elefanti e predatori quali leoni, leopardi, iene.
Lodge 4*
Pensione completa più due attività

18° Giorno: Chobe National Park – Kasane – Johannesburg – Scalo europeo

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto a Kasane, in tempo utile per imbarcarsi sul volo diretto a Johannesburg a cui seguirà il volo di linea intercontinentale di rientro (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

19° Giorno: Italia

Arrivo a destinazione.

Partenze e costi

Quota individuale di partecipazione (fino al 31 Ottobre) € 2.750,00
Supplemento lodge di categoria superiore a Victoria Falls da € 120,00

DOCUMENTI OBBLIGATORI: Passaporto con validità residua di ameno 30 giorni dalla data di partenza e 2 pagine libere/ patente internazionale e carta di credito (obbligatoria per poter ritirare l’auto a noleggio).

Vedi nel dettaglio le quote di partecipazione »

La quota di partecipazione comprende

• Sistemazione in boutique hotel/ lodge 3*/4* indicati in programma con trattamento specificato (o similari in base alla disponibilità);
• Meeting informativo con assistente parlante italiano all’arrivo a Cape Town;
• Safari nella Hluluwe iMfolozi Game Reserve, in riserva del Parco Kruger (2 al giorno) e al Chobe National Park;
• Noleggio auto (gr. C) tipo Toyota Corolla o similare per tutta la durata del tour, inclusa copertura assicurativa super cover (comprensiva di: chilometraggio illimitato, assicurazione massima SCDW e PAI per danni al veicolo e alla persona, copertura STLW per furto, copertura per danni al parabrezza e ai pneumatici);
• Crociera al tramonto lungo il fiume Zambesi con aperitivo;
• Visita di gruppo con guida parlante inglese delle Cascate Vittoria della durata di circa 3/4 ore;
• Tutti i trasferimenti come specificato da programma;
• Tasse turistiche locali;
• Assicurazione medico bagaglio con copertura fino a Eur 20.000,00;
• Documenti di viaggio e gadget.

La quota di partecipazione non comprende

• Voli intercontinentali e interni – tariffa su richiesta;
• Visto d’ingresso in Zimbabwe USD 30,00;
• Pasti non menzionati in programma;
• Tasse aeroportuali – soggette a riconferma;
• Ingressi ai parchi da pagarsi in loco;
• Bevande;
• Escursioni facoltative non incluse in programma;
• Il Noleggio auto non comprende: carburante, spese apertura contratto R.84,00, secondo autista R.350,00, supplemento per conducenti sotto i 21 anni, tassa amministrativa in caso di multe, consegna e recupero del veicolo al di fuori del deposito Bidvest, rilascio del veicolo in città diversa da quella di ritiro R.1070,00, transito in altri stati, danni alla sottoscocca causati da negligenza del conducente. (Maggiori dettagli sono forniti in fase di prenotazione)
• Assicurazione medico bagaglio e contro l’annullamento (vedi tabella);
• Tutto quanto non specificato alla quota ‘non comprende’

Trova il viaggio dei tuoi sogni

I campi del seguente modulo contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Attenzione

Occorre compilare correttamente tutti i campi evidenziati

Completa il form

Messaggio inviato

Grazie per la richiesta inviata, ti risponderemo quanto prima. Mokoro Tours

Ok

E non dimenticarti di seguirci sui social :)