« Vedi tutti i viaggi con destinazione Sudafrica

Experience the best of Sudafrica in self drive

Johannesburg - Mpumalanga - Timbavati Game Reserve - Graskop - Swaziland - iSimangaliso Wetland Park - Hluhluwe iMfolozi Game Reserve - Durban - Hermanus - Cape Town

1° Giorno: Italia – Scalo internazionale – Johannesburg

Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Johannesburg (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Johannesburg

Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e incontro con l’assistente parlante italiano per un briefing informativo sul viaggio e la consegna dei voucher. Trasferimento in hotel riservato e check in. Pomeriggio libero dedicato alla scoperta individuale della città, possibilità di riservare un’escursione guidata per la visita del quartiere di Soweto o al Museo dell’Apartheid. Pasti liberi.
Hotel 3*
Pernottamento e prima colazione

3° Giorno: Johannesburg – Mpumalanga

Prima colazione, trasferimento in aeroporto per il ritiro dell’auto a noleggio (Cat Cat. C Toyota Corolla o similare) e successiva partenza verso la regione del Mpumalanga, che in lingua siswati significa “la terra del sole nascente” ed è una delle più importanti aree turistiche del Sudafrica. Sistemazione al lodge selezionato. Pasti liberi e pernottamento.
Lodge 3*
Pernottamento e prima colazione

4° Giorno: Mpumalanga – Riserva Privata (Timbavati Game Reserve)

Prima colazione e proseguimento per l’area del Kruger National Park. Arrivo e sistemazione al lodge selezionato all’interno della riserva privata. Nel pomeriggio partenza per un primo emozionante safari. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Lodge 3*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno

5°/6° Giorno: Timbavati Game Reserve

Pensione completa al lodge, safari mattutini e pomeridiani alla scoperta della riserva privata.
Timbavati Game Reserve assieme alle riserve di Manyeleti, Klaserie e Sabi Sand fa parte del progetto ‘Greater Kruger’, creato con lo scopo di aprire i confini tra le riserve private e il parco nazionale, lasciando così gli animali liberi di spostarsi e migrare a seconda delle necessità di pascoli e acqua, rendendo l’esperienza del safari più ricca, pur godendo dei vantaggi della riserva privata (possibilità di muoversi fuori pista e di fare dei safari notturni).
Lodge 3*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno

7° Giorno: Timbavati Game Reserve – Mpumalanga

Ultimo safari mattutino, prima colazione al lodge e partenza verso Graskop. Percorrendo la Panorama Route si susseguono scorci mozzafiato e da questa strada si può accedere ad un percorso alla scoperta delle numerosissime cascate che caratterizzano i pendii dei Drakensberg. Pasti liberi.
Lodge 3*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno

8° Giorno: Mpumalanga – Swaziland

Dopo la prima colazione si prosegue l’itinerario verso lo Swaziland, piccolo stato monarchico indipendente, caratterizzato da un susseguirsi di verdissimi altipiani e vaste piantagioni di canna da zucchero e frutti tropicali. Arrivo all’hotel selezionato. Cena libera in hotel e pernottamento.
Hotel 3*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno

9° Giorno: Swaziland – iSimangaliso Wetland Park

Prima colazione e partenza verso la guest house riservata, situata nei pressi dell’estuario di St Lucia. Possibilità di riservare in loco uscite in barca nel lago o safari nell’iSimangaliso Wetland Park. Pasti liberi.
iSimangaliso Wetland Park è un’area di 328.000 ettari che si estende per 200Km di costa dai confini con il Mozambico a nord all’estuario di St. Lucia a Sud. La particolarità del parco consiste nel fatto che al suo interno si trova una grandissima varietà di ecosistemi, la costa subtropicale, le paludi, la foresta tropicale e la savana, tutto ciò garantisce una tale varietà di specie animali superiore anche al Kruger National Park e al Delta dell’Okavango! All’interno del parco si possono osservare, leopardi, iene, licaoni, gnu, impala, bufali, ghepardi, ippopotami (la più vasta popolazione del Sudafrica), coccodrilli etc… l’area è anche un paradiso per i bird watchers con una gamma di 521 specie presenti, circa 200 dei quali sono uccelli acquatici che nidificano sulle coste.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione

10° Giorno: iSimangaliso Wetland Park

Giornata dedicata al relax e alla scoperta della zona.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione

11° Giorno: iSimangaliso Wetland Park – Hluhluwe iMfolozi Game Reserve

Prima colazione e successiva partenza verso il lodge riservato situato all’interno della Hluhluwe Game Reserve; trattamento di pensione completa più due safari al giorno.
Lodge 4*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno

12° Giorno: Hluhluwe iMfolozi Game Reserve

Giornata dedicata al relax ed alla scoperta del parco attraverso i safari guidati da esperti ranger di lingua inglese.
La Hluhluwe Umfolozi Game Reserve si estende per 964 Kmq ed è conosciuto per la salvaguardia del rinoceronte, vi si trovano inoltre elefanti, leoni, leopardi, giraffe, bufali, gnu, kudu, impala.
Lodge 4*
Pensione completa – inclusi due safari al giorno

13° Giorno: Hluhluwe iMfolozi Game Reserve – Durban

Ultimo safari e colazione al lodge. Partenza verso la città di Durban e sistemazione in hotel riservato in città. Pasti liberi.
Hotel 3*
Pernottamento e prima colazione

14° Giorno: Durban – Cape Town – Hermanus

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo diretto a Cape Town. Arrivo, ritiro dell’auto a noleggio (Cat C Toyota Corolla o similare) e partenza per la cittadina di Hermanus, città costiera famosa per il passaggio delle balene. Possibilità di riservare, qualche giorno prima, un’escursione in barca per ammirare questi magnifici cetacei che, in questo periodo dell’anno, sono numerosi tra la baia antistante Gansbaai e Dyer Island. Questa è un’area dall’enorme patrimonio faunistico, sono presenti moltissime specie di uccelli marini e nell’adiacente Gayser Rock è dimora di una colonia di 60.000 foche. Il canale tra Dyer Island e Gayser Rock è chiamato anche Shark Alley per il fatto che è assiduamente frequentato dal grande squalo bianco. Sistemazione in guest house, pasti liberi.
Guest House 4*
Pernottamento e prima colazione

15° Giorno: Hermanus

Giornata dedicata alla scoperta individuale della zona. Pasti liberi.
Guest House 4*
Pernottamento e prima colazione

16° Giorno: Hermanus – Cape Town

Prima colazione e partenza verso Cape Town. Oggi è possibile dedicarsi alla visita della città e delle principali attrazioni: il Castle of Good Hope, l’edificio più antico del Paese, oggi sede del comando dell’esercito provinciale; a ovest del castello sorge l’imponente City Hall, davanti alla Table Mountain, qui si trova la libreria della città e la Synphonic Orchestra. Da non perdere una puntatina al quartiere dei Gardens, caratterizzato da belle e colorate casette a schiera in stile vittoriano, e in particolare a Dunkley Square dove è possibile fermarsi per un caffè o un panino in uno dei bellissimi bistrot. Suggeriamo salire in uno dei comodi bus della compagnia City Sightseeing (http://www.city-sightseeing.com/tours/south-africa/cape-town.htm ) per un giro panoramico della città, i biglietti hanno validità giornaliera pertanto è possibile scendere alle varie stazioni per poi risalire e proseguire la visita in un secondo momento (tra le più celebri fermate: Waterfront, Clock Tower, Iziko Museum, Museo del Sesto Distretto, Castle, Cable Way, Camps Bay e Sea Point). La visita può proseguire al quartiere di Bo-Kaap, sopra la City tra Signal Hill e Buitengracht Street, caratterizzato da strette viuzze lastricate che conducono al quartiere mussulmano, oppure a Robben Island (biglietto da prenotare qualche giorno prima) dichiarata nel 1999 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è famosa soprattutto per essere stata trasformata in carcere dai colonizzatori europei fin dal XVII secolo. Durante il periodo dell’ Apartheid divenne la dimora forzata di molti prigionieri politici, tra i suoi ‘ospiti’ illustri Nelson Mandela, Walter Sisulu, Govan Mbeki, oggi è diventata una rinomata meta turistica, non solo per questi tristi eventi storici, anche per la sua natura aspra e selvaggia.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione

17° Giorno: Cape Town (Capo di Buona Speranza)

Prima colazione in hotel. Si consiglia di dedicare l’intera giornata ad un’escursione al Capo di Buona Speranza: ci si dirige a Hout Bay, antico porto divenuto oggi uno dei centri residenziali più popolare della zona. Tempo permettendo suggeriamo la crociera fino a Seal Island, l’isola delle foche. Proseguimento per strada costiera panoramica che porta a Boulders Beach, spiaggia conosciuta per la presenza di simpatici pinguini del Capo. Successive tappe sono Cape Point, la punta estrema della penisola e i meravigliosi giardini botanici di Kirstenbosch, dove vengono protette specie indigene di piante rare. Rientro a Città del Capo in tarda serata. Pasti liberi e pernottamento.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione

18° Giorno: Cape Town (Winelands)

Prima colazione in hotel, si consiglia di dedicare la giornata alla visita della regione dei vigneti che si trova alle spalle di Città del Capo. Lungo il percorso è possibile sostare per ammirare le cittadine di Paarl, Franshhoek e Stellenbosch dalla caratteristica architettura coloniale in stile ‘dutch’. In quest’area si trovano molte delle più rinomate tenute vinicole sudafricane dove è possibile sostare per degustare vini e prodotti tipici. Rientro in serata a Città del Capo. Pasti liberi e pernottamento.
Guest House 3*
Pernottamento e prima colazione

19° Giorno: Cape Town – Scalo internazionale

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto a Cape Town in tempo utile per rilasciare l’auto a noleggio e imbarcarsi sul volo diretto di linea intercontinentale di rientro (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

20° Giorno: Italia

Arrivo a destinazione.

Partenze e costi

Quota di partecipazione in camera doppia (fino al 31 Ottobre) € 2.000,00
Supplemento Lodge di categoria superiore presso il Kruger Park € 95,00
Supplemento lodge nella Hluhluwe iMfolozi Game Reserve € 95,00

DOCUMENTI OBBLIGATORI: Passaporto con validità residua di ameno 30 giorni dalla data di partenza e 2 pagine libere/ patente internazionale e carta di credito (obbligatoria per poter ritirare l’auto a noleggio).

Vedi nel dettaglio le quote di partecipazione »

La quota di partecipazione comprende

• Sistemazione in boutique hotel/ lodge 3*/4* indicati in programma con trattamento specificato (o similari in base alla disponibilità);
• Meeting informativo con assistente parlante italiano all’arrivo a Johannesburg;
• Noleggio auto (gr. C) tipo Toyota Corolla o similare per tutta la durata del tour, inclusa copertura assicurativa super cover (comprensiva di: chilometraggio illimitato, assicurazione massima SCDW e PAI per danni al veicolo e alla persona, copertura STLW per furto, copertura per danni al parabrezza e ai pneumatici);
• Safari nella Hluluwe iMfolozi Game Reserve, in riserva del Parco Kruger (2 al giorno);
• Tasse turistiche locali;
• Assicurazione medico bagaglio con copertura fino a Eur 20.000,00;
• Documenti di viaggio e gadget

La quota di partecipazione non comprende

Voli intercontinentali e interni – tariffa su richiesta;
• Pasti non menzionati in programma;
• Ingressi ai parchi da pagarsi in loco;
• Bevande;
• Escursioni facoltative non incluse in programma;
• Il Noleggio auto non comprende: carburante, spese apertura contratto R.84,00, secondo autista R.350,00, supplemento per conducenti sotto i 21 anni, tassa amministrativa in caso di multe, consegna e recupero del veicolo al di fuori del deposito Bidvest, rilascio del veicolo in città diversa da quella di ritiro R.1070,00, transito in altri stati, danni alla sottoscocca causati da negligenza del conducente. (Maggiori dettagli sono forniti in fase di prenotazione)
• Assicurazione medico bagaglio e contro l’annullamento ;
• Tutto quanto non specificato alla quota ‘non comprende’.

Trova il viaggio dei tuoi sogni

I campi del seguente modulo contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Attenzione

Occorre compilare correttamente tutti i campi evidenziati

Completa il form

Messaggio inviato

Grazie per la richiesta inviata, ti risponderemo quanto prima. Mokoro Tours

Ok

E non dimenticarti di seguirci sui social :)

Alert etiopia Alert botswana