Malawi

Hotel, alberghi e resort

Malawi: lago a Altopiano dello Zomba
In Malawi si trovano strutture ricettive di vario tipo: dagli hotel di categoria nella capitale e nei centri urbani più importanti ai lodge lussuosi nei parchi nazionali e nelle riserve, lungo il lago e nell’altopiano dello Zomba, alle sistemazioni più semplici in tutto il territorio.

Nell’area circostante il lago le soluzioni sono molteplici: tende rialzate montate su strutture in legno e coperte da tetti di paglia, dotate di ogni comfort, oppure strutture in muratura comode ed accoglienti; anche nei parchi e nelle riserve il viaggiatore trova strutture confortevoli situate in posizioni panoramiche e tranquille, tutte costruite nel pieno rispetto della natura circostante e dei più rigidi principi dell’ eco-architettura.

Nelle sistemazioni più lussuose non ci si deve preoccupare di nulla: la cucina con fuoco all’aria aperta ed uno chef basteranno ad assicurare gustosi piatti tipici, mentre lo staff e le guide saranno pronte ad accompagnare gli ospiti lungo itinerari a piedi, safari ed altre sorprendenti attività per avvicinarsi il più possibile agli animali ed alla natura incontaminata. Anche per i meno esigenti le soluzioni sono molteplici: piccoli hotels o campeggi sono confortevoli e pronti alle esigenze della clientela ed offrono un ottimo standard di servizio.

Kaya Mawa – Likoma Island

Il lodge è situato nella parte sud-occidentale dell’isola di Likoma, completamente circondato da alberi di mango e da baobab, arredato in perfetto stile africano senza lasciare nulla al caso.

Si compone di 10 cottage costruiti con l’aiuto della comunità locale, con servizi privati ed ognuno con proprio patio vista lago ed accesso diretto alla spiaggia.
Ottima cucina e possibilità di immersioni, snorkelling o escursioni in barca al vicino Mozambico.

Mumbo Island

È la più grande isola non abitata del Lago Malawi ed il suo esclusivo tended camp nasce giusto al centro della piccola spiaggia situata lungo il versante occidentale. Nell’isola sono presenti 5 tended chalet ben arredati e molto confortevoli, nessuno dei quali però con servizi privati: proprio perché costruiti in assoluto rispetto per l’ambiente naturale circostante, i servizi sono a disposizione degli ospiti in bagno comune dove l’acqua calda scende da un grande baobab!
Sono possibili diverse attività sportive quali kayak, immersioni nel lago o snorkelling, ma è un piacere anche starsene in assoluto relax ad osservare il lago ed i pescatori dei villaggi vicini comodamente dal proprio patio.

Club Makakola

Adagiato lungo la Monkey Bay giusto a nord di Mangochi, questo hotel rappresenta una valida soluzione per chi, dopo un tour vuole riposare un pò in spiaggia affacciati alle splendide acque del lago senza rinunciare al giusto comfort e ad un ottimo servizio: la struttura infatti dispone di una sessantina di camere ben arredate disposte in un
curatissimo giardino, a disposizione degli ospiti due grandi piscine con bar adiacente, due ristoranti dove assaggiare ottimi piatti di cucina locale a base di pesce e cucina internazionale. È possibile riservare escursioni in 4×4 al Parco Liwonde oppure a Cape Maclear, oltre ad attività sportive quali immersioni, vela e golf grazie al vicino club.

Danforth Lodge & Mufasa Yacht

Danforth Sailing offre un’ottima opportunità per chi desidera visitare il paese in modo alternativo: a bordo di un comodo catamarano dotato di ogni comfort e tecnologia avanzata, Haward (skipper e proprietario) accoglie gli ospiti per delle entusiasmanti crociere che partono dalla base di Cape Maclear a sud e si spingono fino a nord sfiorando le isole di Likoma e le sponde del Mozambico.
A bordo ottima cucina e possibilità di immersioni e snorkelling; per i più curiosi una ricca biblioteca di antichi libri sulla colonizzazione del lago Malawi. Per concludere la crociera, possibilità di soggiornare anche nel piccolo lodge dotato di 4 bungalow ben arredati in stile marinaresco.
TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456