• Safari in volo

Safari in volo
scopri l'Africa

Quando parliamo di safari in volo intendiamo dei viaggi che prevedono dei trasferimenti da una tappa all’altra a bordo di piccoli aeromobili.

Questa soluzione in alcuni casi è una scelta per risparmiare il tempo di lunghi trasferimenti via terra, in altri casi è una necessità, in quanto alcune zone sono isolate e non facilmente raggiungibili in auto.

Per gli spostamenti tra un parco e l’altro in Botswana, Zimbabwe, Zambia, Tanzania, Kenya, alcuni voli sono operati a bordo di piccoli aeromobili che variano da 3,5,7 o 12 posti in base al numero di passeggeri confermati e alle distanze da percorrere.

Gli aeromobili più comuni utilizzati sono i Cessna C182, C206, C210, C207, Cessna Gran Caravan. Non sempre questi voli sono diretti, possono esservi delle tappe intermedie in altri lodge per lasciare o caricare altri passeggeri. I tempi di percorrenza variano in base alle tappe (che non sono prevedibili al momento della conferma del viaggio) e alle condizioni meteo.

Spesso questi trasferimenti diventano delle vere esperienze in quanto con un po’ di fortuna e, se il meteo lo permette, è possibile ammirare dall’alto panorami mozzafiato e spesso vedere branchi di animali in movimento.

Chi lo desidera può prenotare dei veri e propri safari in volo a bordo di piccoli aeromobili, di elicotteri e in mongolfiera; in questo caso non si tratta di trasferimenti da tappa a tappa, ma di vere e proprie esperienze (della durata variabile di una o due ore circa) per vivere l’Africa dall’alto dei suoi cieli tersi, durante le escursioni si vola a bassa quota e pare di poter abbracciare la savana sottostante, una prospettiva unica da togliere il fiato!

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456