Perché affidarsi ad un Tour Operator per l’organizzazione della vacanza

FacebookEmail

E’ sempre più comune utilizzare il web non solo per cercare informazioni e approfondire la conoscenza dei luoghi che ci piacerebbe visitare ma anche per confrontare l’offerta, la disponibilità, i prezzi. Su internet troviamo davvero tutto e in modo istantaneo e da lì, il passo all’acquisto e all’organizzazione “fai da te” della vacanza, è un attimo… E’ così facile, a portata di mano… E in più, sembra tutto più economico! Ma è davvero così semplice, conveniente e consigliato?

Siamo sicuri che semplicità e convenienza siano le parole chiave che vogliamo utilizzare per realizzare il nostro sogno? Quel tempo tanto prezioso che attendiamo tutto l’anno per poterci rilassare, scoprire nuovi orizzonti, ricaricare le batterie e uscire dalla quotidianità?
Forse (e non solo forse) l’attenzione al rapporto “sicurezza-qualità-prezzo” dovrebbe essere al primo posto nella lista delle cose a cui pensare quando si organizza un viaggio. Ecco perché è importante affidarsi ad un Tour Operator per l’organizzazione della vacanza. Un professionista del mestiere che conosce bene il Paese che abbiamo individuato, che può consigliarci al meglio su cosa fare e cosa evitare e che ci dà garanzie di sicurezza in caso di problemi.

Hai qualche dubbio? Chiedi a noi!
Confrontarsi a tu per tu con un esperto, piuttosto che con anonimi motori di ricerca, è certamente più stimoltante e gratificante. Sentirsi raccontare un luogo e vedere la luce negli occhi di chi quell’esperienza l’ha già fatta, ci rassicura e fa crescere in noi la voglia di partire immediatamente. Se poi abbiamo poca esperienza di viaggi, abbiamo scelto una meta insolita, magari ci spostiamo con bambini e non parliamo bene le lingue straniere o non vogliamo impantanarci nella burocrazia di visti e documenti particolari richiesti, allora il supporto di una persona esperta può risultare davvero utile. Affidarsi ad un Tour Operator per l’organizzazione della vacanza significa poter contare su un servizio di assistenza erogato prima, durante e dopo il viaggio, con una maggiore garanzia rispetto all’investimento fatto sia in termini economici che di tempo e di aspettative.

Vuoi spendere meno? La nostra risposta è il risparmio della qualità!
Si pensa che organizzando da soli una vacanza si risparmi sui costi di intermediazione e che il web sia fonte inesauribile di occasioni a prezzi stracciati. In realtà, andando a fare bene i calcoli, spesso il risparmio è soltanto apparente. Avendo consolidate collaborazioni con i fornitori della filiera turistica (hotel, compagnie aeree, servizi in loco) gli operatori fruiscono di tariffe convenienti e spesso anche di sconti e promozioni speciali, soprattutto in occasioni particolari o in certi periodi dell’anno. Inoltre il tempo è denaro. Se quantificassimo l’energia che spenderemmo nell’organizzare ogni piccolo dettaglio del viaggio, saremmo ben lieti di lasciare tutto nelle mani di un esperto nel settore della pianificazione turistica.

E se succede qualcosa? Tranquillo, ci siamo noi!
Il vero valore aggiunto di affidarsi ad un Tour Operator per l’organizzazione della vacanza è di avere sempre un punto di riferimento sicuro e professionale in caso di bisogno. Un imprevisto al di fuori della nostra volontà come una calamità naturale o un’emergenza sanitaria, un volo in ritardo o cancellato, problemi con la struttura alberghiera o con un trasporto locale. Con il “fai da te” dovremmo cavarcela da soli in ogni situazione. Se invece ci affidiamo ad un operatore sarà lui a mobilitarsi tempestivamente per risolvere il problema al nostro posto, sfruttando la sua esperienza in situazioni di emergenza, i contatti professionali che ha in loco e, soprattutto, mettendo in atto tutte le garanzie di viaggio stipulate. Il Tour Operator ha delle polizze di RC (Responsabilità Civile) che coprono nel caso in cui accada qualcosa di grave al cliente, per motivi di negligenza da parte dell’organizzatore o di suoi collaboratori in loco. In questi casi, solo appoggiandosi ad un Tour Operator si ha la garanzia di ricevere un rimborso. Inoltre tutti i Tour Operator italiani sono obbligati, da una legislazione europea, ad avere un’assicurazione che copra in caso di fallimento e a garantire un rimborso ai clienti in caso di inadempienza. Questa è cosa che pochi sanno ed una salvaguardia che (soprattutto in periodi particolari come quello che stiamo vivendo ora!) si perde totalmente organizzandosi direttamente con strutture e servizi in loco.

Mokoro Tours è molto attento a tutto questo! Puoi consultare la documentazione relativa alle assicurazioni di viaggio a questo link: https://www.mokoro.it/documenti

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456