« Vedi tutti i viaggi con destinazione Mozambico

Top Mozambico

Maputo - Ilha de Mozambique - Memba Bay - Pemba - Ibo Island - Medjumbe Private Island

1° Giorno: Italia – Maputo

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Maputo (via scalo europeo).

2° Giorno: Maputo

Arrivo a Maputo, ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità doganali e successivo incontro l’assistente per un briefing sul viaggio. Trasferimento in hotel nel cuore della capitale e possibilità di prendere parte ad un tour panoramico alla scoperta della città. In serata si consiglia una cena al ‘Mercado de Peixe’ dove si potrà gustare il miglior pesce della città.
Maputo sorge di fronte all’omonima baia molto pittoresca ed è caratterizzata da ampi viali fiancheggiati da alberi di jacaranda e da una lunga serie di piacevoli caffè. Questa città riesce ad unire la vivacità di colorati mercati che profumano di frutta e spezie a interessati opere architettoniche risalenti al periodo coloniale portoghese. Tra le cose da non perdere vi sono la cattedrale di Nostra Signora di Fatima, il Museo Nacional de Arte e la stazione ferroviaria datata 1901 sovrastata da una grande cupola in rame che fu progettata da Gustav Eiffel. Si possono inoltre visitare l’antico forte con i bastioni ed i vecchi cannoni e i Giardini Botanici. Nei pressi del quartiere delle ambasciate ha luogo poi il mercato del pesce: qui è possibile scegliere dell’ottimo pesce a prezzi davvero buoni e farselo poi cucinare in una delle taverne che circondano il mercato…un’esperienza da non perdere!
Hotel 4*
Pernottamento e prima colazione

3° Giorno: Maputo

Prima colazione, giornata dedicata alla scoperta della città e dei dintorni. Suggeriamo un’escursione in fuoristrada alla scoperta della penisola di Macaneta (da prenotare prima della partenza o in loco). Questa penisola (separata dalla terraferma dalla foce del fiume Nkomati) si trova a circa 30 Km a nord di Maputo e si raggiunge attraversando la cittadina di Marracuene che in epoca coloniale era luogo di villeggiatura dei ricchi residenti stranieri. Pranzo a base di pesce in un tipico ristorantino.
Hotel 4*
Pernottamento e prima colazione

4° Giorno: Maputo – Nampula – Ilha de Mozambique

Dopo la prima colazione incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo riservato diretto a Nampula, arrivo e trasferimento al lodge riservato ad Ilha de Mozambique.
Sistemazione in una bella guest house. Pomeriggio dedicato alla scoperta individuale dell’isola, ricca di storia e bellissimi scorci sul mare! In loco è possibile affittare delle biciclette e partire alla scoperta dell’intreccio di stradine e vicoli della città oppure uscire per un’escursione a bordo di un dhow, tipica imbarcazione locale.
Boutique Hotel
Pernottamento e prima colazione

5° Giorno: Ilha de Mozambique

Giornata libera dedicata alla scoperta della zona (è possibile prenotare una visita guidata). Ihla de Mozambique (situata a 3 Km dalla terra ferma e unita alla stessa da un ponte) è una delle mete più affascinanti del paese e, grazie ai suoi edifici storici risalenti perlopiù al periodo compreso tra il XVI e XIX secolo, fu proclamata patrimonio mondiale dell’UNESCO. La maggior parte degli edifici storici si trovano nella parte settentrionale dell’isola nella ‘Città di Pietra’ (Stone town), mentre quasi tutti gli abitanti vivono in case fatte di canne nella cosiddetta ‘Città Makuti’, nella parte meridionale.
Boutique Hotel
Pernottamento e prima colazione

6° Giorno: Ilha de Mozambique – Memba Bay

Prima colazione in hotel; in tempo utile incontro con l’autista per il trasferimento verso una delle baie più belle del paese, quella di Memba, situata a nord di Ilha de Mozambique. Il tragitto dura circa un paio d’ore, fino a raggiungere la penisola di Baixo do Pinda, dove si trova il lodge, all’interno di una concessione di circa 800 ettari con 3 chilometri di spiagge incontaminate e tutt’intorno la natura selvaggia del bush africano; un soggiorno in quest’area vi permetterà di vivere una vera esperienza tra ‘beach and bush’ come dicono in Africa, un modo per rilassarsi al mare e per vedere anche l’habitat naturale che l’entroterra offre, per visitare villaggi locali ed approcciarsi alla cultura del posto. La struttura infatti è nata con lo scopo di coinvolgere le popolazioni locali nell’attività della stessa, dando loro lavoro nel lodge e creando un ambiente molto africano anche nello stile e negli arredi, un luogo adatto a chi desideri cura nei dettagli e comfort senza perdere il vero sapore dell’Africa.
Lodge 4*
Pensione completa

7°/8° Giorno: Memba Bay

Giornate dedicate alle attività proposte dal lodge: vi è un centro diving Padi per gli amanti delle immersioni e la possibilità di praticare vari sport acquatici ed uscite in barca per pescare e per vedere le balene che da giugno a dicembre transitano lungo la costa di fronte al lodge con i loro cuccioli. In alternativa è possibile visitare un tipico villaggio, quello di Nanatha e scoprire come vive la popolazione ‘Macua’. Sono possibili anche escursioni alle belle cascate di Lurio, uscite in mountain bike oppure a piedi. Su richiesta il personale del lodge organizza dei deliziosi pranzi pic-nic in una delle spiagge deserte di questo incontaminato litorale, raggiungibili in barca.
Lodge 4*
Pensione completa

9° Giorno: Memba bay – Pemba

Dopo la prima colazione incontro con l’autista e proseguimento in direzione nord fino a Pemba. Arrivo e sistemazione al lodge riservato per la notte. La cittadina di Pemba fu fondata nel 1904 come sede amministrativa della compagnia del Niassa, divenuta oggi provincia di Cabo Delgado; si tratta di una cittadina piacevole e vivace situata in una bella posizione su uno dei più grandi porti naturali del mondo.
Hotel 4*
Pernottamento e prima colazione

10° Giorno: Pemba – Ibo Island

Prima colazione in hotel e successivo trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo interno diretto a Ibo Island. Arrivo e sistemazione al lodge riservato per 2 notti in pensione completa.
Lodge 4*
Pensione completa

11° Giorno: Isola di Ibo

Giornata dedicata al relax e alla scoperta della zona. Situata nell’Arcipelago delle Quirimbas, a Nord del Mozambico, e dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità, Ibo è un’isola remota rimasta indisturbata per secoli, dove il tempo sembra essersi fermato. Questa piccolo gioiello dell’oceano fu fortificato nel 1609 per diventare, sul finire dell’ottavo secolo, una delle località più importanti del Mozambico. All’epoca, l’isola era uno dei principali centri di commercio degli schiavi per via alle numerose richieste di manodopera da parte dei proprietari delle piantagioni di canna da zucchero nelle Mauritius e altre zone limitrofe. Verso la fine del diciannovesimo secolo, l’isola fu per un breve periodo il quartier generale della “Companhia do Niassa”, successivamente trasferito nel 1904 a Pemba, lasciando così cadere Ibo nell’oblio. Oggi l’isola conserva un fascino storico incantevole, influenzato dai conquistadores che, in passato, sono approdati sulle coste; il momento migliore per visitarla è di sera, al chiaro di luna, quando le vecchie case coloniali assumono un aspetto quasi surreale. All’estremità settentrionale dell’isola, si può visitare il “Forte di Sao Joao”, edificio in passato legato alla tratta degli schiavi, oggi famoso per le botteghe degli artigiani che lavorano l’argento e per il piccolo ma affascinante museo “Maritimo” dedicato alla cultura locale mwani. Di interesse sull’isola, sono presenti anche altri due forti in rovina, Sao José a sud-ovest e Santo Antonio nei pressi del mercato, oltre alla grande chiesa di Ibo.
Lodge 4*
Pensione completa

12° Giorno: Ibo Island – Medjumbe Private Island

Dopo la prima colazione, incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto a Ibo Island per l’imbarco sul volo interno diretto a Medjumbe. Arrivo e sistemazione al lodge riservato per 4 notti con trattamento di all-inclusive.
Resort 5*
All-inclusive

13°/15 Giorno: Medjumbe Private Island

Giornata dedicata al relax e alla scoperta della zona.
L’atollo di Medjumbe è uno stretto lembo di terra ricoperto di bianchissima sabbia corallina dove il tempo scorre lento tra un bagno nell’oceano e un’immersione, un’uscita con il windsurf e una in barca a vela. Ci si può dedicare alla pesca d’altura, imbarcarsi per una breve crociera e godersi il tramonto dal mare oppure prendere il largo per avvistare delfini e balene.
Resort 5*
All-inclusive

16° Giorno: Medjumbe Private Island – Pemba – Maputo (o Johannesburg)

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto a Medjumbe e successivo imbarco sul volo interno diretto a Pemba. Arrivo e proseguimento in con volo in connessione per Maputo o Johannesburg. Successivo imbarco sul volo in connessione per l’Italia (scalo europeo o internazionale in base alla compagnia aerea). *

17° Giorno: Maputo (o Johannesburg) – Italia

Volo in connessione dallo scalo prescelto all’aeroporto di partenza.

*In base all’operativo dei voli interni ed internazionali può essere necessaria una notte in transito a Maputo o Johannesburg prima della partenza con il volo internazionale di rientro. La notte ed eventuali trasferimenti saranno quotati in fase di preventivo e verifica degli operativi dei voli sulle date richieste.

Partenze e costi

Quota individuale di partecipazione base 2 partecipanti in bassa stagione a partire da € 6.100,00
Assicurazione facoltativa contro le penali di annullamento facoltativa

Vedi nel dettaglio le quote di partecipazione »

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

• Voli interni CFA Aviation Pemba/ Ibo – Ibo/Medjume – Medjumbe/Pemba;
• Sistemazione hotel/ lodge 4*/5* indicati in programma con trattamento specificato (o similari in base alla disponibilità);
• Transferimenti come da programma;
• Tasse turistiche locali;
• Assicurazione medico bagaglio con copertura fino a Eur 20.000,00;
• Documenti di viaggio e gadget;

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

• Voli intercontinentali e interni – tariffa su richiesta;
• Visto d’ingresso in Mozambico;
• Pasti non menzionati in programma;
• Assicurazione integrativa contro l’annullamento;
• Bevande;
• Escursioni facoltative non incluse in programma;
• Tutto quanto non specificato alla sezione “la quota comprende”

Trova il viaggio dei tuoi sogni

I campi del seguente modulo contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Attenzione

Occorre compilare correttamente tutti i campi evidenziati

Completa il form

Messaggio inviato

Grazie per la richiesta inviata, ti risponderemo quanto prima. Mokoro Tours

Ok

E non dimenticarti di seguirci sui social :)

Alert etiopia Alert madagascar Alert dancalia chiese