Covid – informazioni per i viaggiatori

FacebookEmail

Cari viaggiatori,

in questo momento di ‘pausa’ in cui il viaggio fa parte dei nostri sogni e progetti futuri ci stiamo dedicando a cercare di gestire nel miglior modo possibile le partenze già confermate per i prossimi mesi.
Desideriamo far presente che OGNI VIAGGIO viene valutato individualmente cercando di andare incontro nel miglior modo possibile alle esigenze di ognuno con la massima FLESSIBILITA’. Vi sono delle linee guida generali date dal Governo italiano con il decreto del 17 Marzo che riportiamo a seguito, ma, ogni prenotazione verrà gestita singolarmente in base alla tipologia di viaggio, alla destinazione e alle eventuali problematiche.

Per quanto riguarda tutti i viaggi la cui partenza è prevista entro il 31 Agosto le soluzioni sono le seguenti:

1) possibilità di posticipare il viaggio: se si ha già in mente una data alternativa è possibile modificare la prenotazione dei voli e dei servizi e in base al nuovo periodo scelto (alta o bassa stagione) vi comunicheremo eventuali differenze tariffarie, cercheremo di fare tutto il possibile per ottenere le medesime tariffe sui servizi a terra qualora il viaggio dovesse ripetersi nello stesso periodo dell’anno.

2) restituzione della quota versata tramite voucher: qualora non abbiate in mente una data alternativa, l’importo versato a titolo di acconto sarà congelato e vi sarà inviato un voucher di pari entità che potrà essere utilizzato entro un anno dalla data di emissione per un viaggio uguale o similare (in base alle condizioni applicate dai singoli fornitori), in riferimento all’art. 88 e 88bis del decreto legge del 17 marzo 2020, n.18, approvato dal Consiglio dei ministri e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Per i viaggi di Agosto è possibile attendere ancora qualche settimana per capire l’evolversi della situazione sia sul fronte della mobilità aerea che su quello dell’apertura delle frontiere africane e scegliere successivamente di optare per la soluzione 1) o 2).

Per partenze dal 1° Settembre, valuteremo singolarmente la soluzione migliore in base alle limitazioni imposte dal governo italiano e dai governi di destinazione del viaggio; chiediamo un po’ di pazienza in quanto la situazione della riapertura degli aeroporti italiani ed esteri non è chiara. Nel caso in cui i viaggi programmati fino al 30 settembre non possano essere effettuati a causa di limitazioni Covid-19, tuteleremo i nostri clienti con l’emissione di voucher, come espresso dall’art. 88bis.

Per maggiori dettagli in riferimento al vostro specifico viaggio suggeriamo un contatto telefonico con il consulente che si è occupato della prenotazione del viaggio.


Contattateci per prenotazioni future, abbiamo concordato con i nostri fornitori delle condizioni speciali per le nuove prenotazioni che permettano di poter annullare fino a 30 giorni ante partenza per problematiche relative a covid19.

 

TO TOP
Mokoro Tour s.r.l - Via IV Novembre, 47F 31058 Susegana (TV) - P. IVA 03945090268 - REA TV-123456