Assicurazione integrativa annullamento viaggio, coperture complete COVID-19

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A seguito della situazione globale e della richiesta di maggiori garanzie in caso di annullamento viaggio, abbiamo integrato con le seguenti clausole la nostra assicurazione medico-bagaglio-annullamento, affinché  vi sia più serenità in fase di prenotazione.Un’implementazione importante per poter finalmente iniziare a pianificare i viaggi con maggior tranquillità.

OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE GARANZIA ANNULLAMENTO ALL RISK
Viene cosi integralmente Variato :
L’Impresa indennizza, in base alle condizioni del contratto, l’Assicurato, i suoi familiari
(coniuge/convivente, genitori, fratelli, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti fino al 3° grado di
parentela, cognati, cugini di 1° grado) ed un compagno di viaggio, del corrispettivo di recesso per
annullamento del viaggio, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di
pacchetti turistici, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del
viaggio determinate da qualsiasi evento imprevisto, oggettivamente documentabile, indipendente dalla
volontà dell’Assicurato e tali da comportare all’Assicurato l’impossibilità ad intraprendere il viaggio.
In caso di sinistro che coinvolga più Assicurati iscritti allo stesso viaggio, la Impresa rimborserà tutti i
familiari aventi diritto e uno solo dei compagni di viaggio alla condizione che anch’essi siano assicurati.
DIARIA DA RICOVERO A SEGUITO DI INFEZIONE DA COVID 19
Le coperture offerte sono valide a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata durante lo svolgimento del viaggio a
condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero.
A norma e nei termini delle Condizioni di Assicurazione, l’Impresa accorda, una indennità forfettaria per
ogni giorno di ricovero presso un Istituto di cura disposto quale conseguenza diretta ed esclusiva
del contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus) patito dall’Assicurato, indipendentemente dalle spese
sostenute, nella misura delle prestazioni di seguito indicate.
L’Impresa, qualora il ricovero dell’Assicurato si protragga per un numero di giorni superiore a 5,
riconosce per ogni successivo giorno di degenza (i.e. a partire dal sesto giorno di ricovero) un importo pari
a euro 100,00 (cento/00) per un numero massimo di giorni pari a 10. In conseguenza di quanto
sopra, dunque, la somma massima esigibile da ciascun Assicurato nel corso della validità della
polizza non potrà superare l’importo di € 1.000,00 (mille/00).
INDENNITA’ DA CONVALESCENZA
Le coperture offerte sono valide esclusivamente a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata durante lo
svolgimento del viaggio a condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero in terapia intensiva.
L’Impresa riconosce all’Assicurato una indennità da convalescenza fissa e predeterminata pari a
€ 1.500,00 al momento della dimissione dell’Assicurato stesso dall’Istituto di cura ove era
stato ricoverato a seguito dell’infezione da COVID-19. La presente prestazione opererà
unicamente qualora l’Assicurato, nel corso della predetta degenza, sia stato ricoverato in un
reparto di terapia intensiva, così come risultante dalla cartella clinica che dovrà essere
prodotta in forma integrale al momento della denuncia del sinistro
ASSISTENZA ALLA PERSONA
Vengono erogate le seguenti ulteriori prestazioni:
INVIO DI UN PEDIATRA IN CASI DI URGENZA
Qualora l’Assicurato, durante il soggiorno in Italia, necessiti di un pediatra e non riesca a reperirlo, l’Impresa
tramite la Centrale Operativa a seguito di una prima diagnosi telefonica con il medico di guardia interno, invierà
il medico pediatra gratuitamente al domicilio dell’Assicurato.
La prestazione è valida solo 1 volta durante il periodo di copertura.
In caso di non reperibilità immediata di un medico e qualora le circostanze lo rendessero
necessario, l’Impresa organizza a proprio carico il trasferimento, tramite autoambulanza, del
paziente in un pronto soccorso.
CONSULTO PSICOLOGICO IN CASO DI INFEZIONE DA COVID-19
La Centrale Operativa mette a disposizione, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì, il proprio
personale specializzato nei consulti psicologici affinché l’Assicurato possa ricevere un primo supporto e le più
opportune indicazioni in ordine alle modalità di gestione del disagio psicologico proprio o dei componenti il
Nucleo famigliare.
Prestazione valida esclusivamente in caso di ricovero ospedaliero a seguito dell’infezione da COVID-19.
SECOND OPINION IN CASO DI INFEZIONE DA COVID-19
La Centrale Operativa mette a disposizione, 24 ore su 24, il proprio servizio di guardia medica affinché
l’Assicurato possa trasmettere copia della propria cartella clinica e ottenere dall’Impresa, anche con il supporto
di medici specialisti di strutture convenzionate, una second opinion in merito al percorso diagnostico e
terapeutico intrapreso.
Prestazione valida esclusivamente in caso di ricovero ospedaliero a seguito dell’infezione da COVID-19.
INFORMAZIONI NUMERO DI EMERGENZA IN CASO DI INFEZIONE DA COVID-19
L’Impresa, attraverso la propria Centrale Operativa in funzione h24 e a seguito di richiesta dell’Assicurato,
comunicherà telefonicamente i numeri di telefono istituiti dalle Autorità per la gestione delle vicende relative al
contagio da Covid-19 (c.d. Coronavirus) e per le relative segnalazioni.
BLOCCO E SOSTITUZIONE DELLE CARTE DI CREDITO
La Centrale Operativa, in caso di furto, rapina o smarrimento delle carte di credito possedute dall’assicurato
durante il periodo di validità della polizza, si impegna ad avvisare le Aziende emittenti tali carte di credito, dal
momento in cui l’assicurato notifica il furto o lo smarrimento e si attiva al medesimo tempo per la cancellazione
e per la sostituzione di dette carte di credito nonché per la richiesta di un loro duplicato, ove ciò sia possibile.
ATTIVAZIONE SERVIZIO STREAMING VIDEO E QUOTIDIANI ON-LINE IN CASO DI RICOVERO
OSPEDALIERO
In caso di ricovero ospedaliero dell’Assicurato durante il periodo di validità della copertura, la Centrale
Operativa attiverà e l’Impresa prenderà in carico il costo dei seguenti servizi a favore dell’Assicurato:
-Un abbonamento temporaneo di streaming video per consentire la visione di programmi di intrattenimento
attraverso i devices dell’Assicurato;
-Un abbonamento temporaneo ad un quotidiano on-line scelto dall’Assicurato.
INTERRUZIONE SOGGIORNO IN CASO DI QUARANTENA
Qualora a seguito di quarantena dell’Assicurato disposto dalle Autorità competenti, l’Assicurato sia
impossibilitato a usufruire, in tutto o in parte, dei servizi relativi al viaggio prenotato, l’Impresa rimborsa
all’Assicurato quanto segue:
• in caso di quarantena trascorsa in una delle strutture di soggiorno originariamente
prenotate, le spese per servizi fruiti forzatamente ed eventuale prolungamento del soggiorno
fino al massimo di € 500,00 per Assicurato;
• qualora non sia possibile trascorrere la quarantena in una delle strutture di soggiorno
prenotate, le eventuali spese alberghiere/di soggiorno a carico dell’Assicurato entro il limite di
€ 100,00 al giorno per un massimo di 14 giorni;
• le penali addebitate per i servizi a terra prenotati e non usufruiti entro il limite di € 1.500,00
per Assicurato;
• le spese per l’acquisto o la modifica dei biglietti di trasporto originariamente acquistati al fine
di proseguire il viaggio e/o far ritorno alla propria residenza, fino al massimo di € 1.000,00 per
persona ed al netto di eventuali rimborsi ricevuti dal vettore;
ESCLUSIONI
Oltre alle esclusioni previste dalle norme comuni si intendono esclusi dalla garanzia:
– Soggiorni verso destinazioni con misure restrittive e interdittive già in vigore al momento della partenza del viaggio
dell’Assicurato;
– Le perdite conseguenti a violazione di disposizioni normative emanate da qualsiasi Autorità fino al momento della
partenza dell’Assicurato;
– Violazioni di normative e/o disposizioni in vigore alla data di partenza del Viaggio;
– Problemi inerenti documenti d’identità e/o di viaggio, visti e qualsivoglia dotazione documentale prevista dalle
norme tempo per tempo vigenti.
– le perdite a seguito di rinuncia da parte dell’assicurato alla possibile prosecuzione/riprotezione del viaggio interrotto;
L’Assicurato e il Contraente si impegnano a corrispondere all’Impresa ogni importo restituito dai fornitori dei servizi
turistici e/o enti ed i costi non sostenuti in relazione agli eventi oggetto della copertura.
Si prende inoltre atto di quanto segue:
– Relativamente alle garanzie Spese mediche e Assistenza si intendono incluse in garanzia le infezioni da Covid 19
dell’Assicurato. E’ inoltre previsto inoltre un massimale di € 200,00 per il rimborso delle spese per indagini
diagnostiche a seguito di infezione da Covid 19 dell’Assicurato purché regolarmente prescritte da un
medico.
– Relativamente alla garanzia Annullamento Viaggio si intende incluso in garanzia l’impossibilità di
intraprendere il viaggio a seguito di infezione da Covid 19 dell’Assicurato o dei suoi familiari.

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