« Vedi tutti i viaggi

Luxury Parks, Falls & Lake

South Luangwa National Park, Livingstone, Lilongwe & Lake Malawi

1° Giorno: Italia – Johannesburg

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea per Johannesburg (scalo previsto in base alle compagnia prescelta). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Johannesburg – Lilongwe – South Luangwa National Park

Arrivo in mattinata a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e successivo imbarco sul volo in connessione diretto a Lilongwe. Arrivo, incontro con l’assistente, quindi partenza con volo riservato diretto all’airstrip di Mfuwe, a qualche chilometro dal South Luangwa National Park. Sistemazione presso il campo tendato riservato per tre notti, situato in una bellissima posizione lungo le sponde del fiume Kapamba. Nel pomeriggio partenza per un primo emozionante safari alla scoperta del parco. Rientro per la cena ed il pernottamento al camp.
Al visitatore si presentano scenari da sogno e tantissime specie animali che popolano questi 9000 km quadrati di natura incontaminata. Tra i mammiferi che si ha la possibilità di vedere ci sono leoni, bufali, zebre e giraffe di Thornicroft (endemiche del Luangwa National Park). Il parco ospita anche una delle più grandi popolazioni di elefanti di tutta l’Africa ed è famoso per i numerosi avvistamenti di leopardi. Il fiume Luangwa è perennemente popolato da ippopotami e coccodrilli. La vegetazione varia da fitta boscaglia ad aperte pianure erbose e lagune che rimangono epicentro dell’attività della fauna anche durante la stagione secca. Patriarca e fondatore di questo parco fu Normann Carr che per primo propose i safari a piedi.
Zangulila Bush Camp o similare
Pensione completa (incluse le attività)

3°/4° Giorno: South Luangwa National Park

Soggiorno al camp in pensione completa; sono inclusi due safari guidati al giorno accompagnati dalle esperte guide locali.
Zangulila Bush Camp o similare
Pensione completa (incluse le attività)

5° Giorno: South Luangwa National Park – Livingstone

Prima colazione al campo e successivo trasferimento all’aeroporto di Mfuwe per imbarcarsi sul volo con destinazione Livingstone (via Lusaka). Trasferimento al lodge selezionato, adagiato lungo le sponde del Fiume Zambezi, ad appena 18 km delle grandiose Cascate Vittoria.
Tongabezi Lodge o similare
Pensione completa

6°/7° Giorno: Livingstone (Victoria Falls)

Giornate dedicate alla visita delle Vittoria e alle tante attività che è possibile prenotare in loco: tour delle Cascate, sorvolo in elicottero, bunjee jumping, crociera al tramonto sul fiume Zambezi, safari a dorso di elefante, gite in quad e a cavallo… (da saldarsi in loco).
Il Victoria Falls National Park e Il Mosi oa Tunya National Park fanno parte dal 1989 del patrimonio dell’UNESCO. L’area comprende le cascate e una serie di canyon e gole create dal fiume Zambesi a valle delle cascate, oltre a un tratto di fiume che le precede. Attorno alle cascate si è sviluppata nel corso degli anni una foresta pluviale, merito della vaporizzazione o al suo precipitare.
La vegetazione al di fuori della rigogliosa foresta è costituita da alberi di mopane. Le specie più tipiche della fauna del parco sono i rapaci come l’aquila di Verraux, il falco pellegrino, il falco Taita, la cicogna nera e la poiana sciacallo.
Tongabezi Lodge o similare
Pensione completa

8° Giorno: Livingstone – Lilongwe

Prima colazione ed incontro con l’autista per recarsi all’aeroporto internazionale di Livingstone ed imbarcarsi sul volo di rientro diretto a Lilongwe (via Lusaka). All’aeroporto accoglienza e trasferimento in hotel per il pernottamento.
Lilongwe fu costruita quasi completamente verso la fine degli anni ‘60 e l’inizio degli anni ‘70 perché fosse pronta nel 1975 per essere la nuova capitale del paese, si tratta di una città molto vasta divisa in Old City Centre e New City. In quest’ultima vi sono edifici amministrativi moderni con ambasciate, uffici delle compagnie aeree, agenzie di viaggi, un piccolo centro commerciale chiamato Capital City Shopping Centre. Molto più attraente è l’Old Town, situata pochi chilometri a sud-ovest dove si trovano un mercato, diversi ristoranti e caffè, la stazione degli autobus ed hotels. Il cuore dell’Old Town è il mercato, pieno di bancarelle che vendono di tutto, da pentole e padelle a pezzi di ricambio per automobili e biciclette, frutta, verdura, polli vivi e pesce essiccato. Tra l’Old Town e la New City, si estende il Nature Sanctuary, che copre 150 ettari di terreno boscoso indigeno risparmiato dallo sviluppo edilizio. All’interno della riserva, vi sono un centro informazioni sulla flora e la fauna e diversi sentieri escursionistici che attraversano i boschi.
Hotel Latitude 13 o similare
Pernottamento e prima colazione

9° Giorno: Lilongwe – Likoma Island (Lake Malawi)

Prima colazione quindi trasferimento riservato in aeroporto a Lilongwe in tempo utile per imbarcarsi sul volo diretto alla verdissima isola di Likoma, situata nella parte centro orientale del Lago Malawi. Sistemazione a Kaya Mawa, lodge completamente eco-friendly, sorge sul piccolo isolotto di Likoma, all’ombra di alberi di mango e imponenti baobab, circondato dalle acque turchine del Lake Malawi.
Kaya Mawa
Pensione completa

10°/11° Giorno: Likoma Island (Lake Malawi)

Giornate dedicate al relax ed alle attività proposte dal lodge
Il Parco Nazionale del Lago Malawi è un’area di sorprendente bellezza ed è la prima riserva d’acqua dolce del pianeta, che ospita migliaia di pesci di grande importanza per la bio-diversità dell’intero pianeta. Il parco include Cape Maclear e la baia, oltre a piccole isole e si presta ad innumerevoli attività ed esperienze: immersioni, snorkeling, kayak, birdwatching, pesca.
Kaya Mawa
Pensione completa

12° Giorno: Likoma Island – Lilongwe – Johannesburg – Rientro

Prima colazione e trasferimento riservato all’aeroporto di Likoma Island. Imbarco sul volo diretto a Lilongwe. In tempo utile disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo diretto a Johannesburg da dove si prosegue con volo in connessione per l’Italia (scalo da definirsi in base alla compagnia prescelta). Pasti e pernottamento a bordo.

13° Giorno: Rientro

Arrivo in mattinata allo scalo di destinazione e proseguimento con volo in connessione per l’aeroporto di partenza. Arrivo, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.

Partenze e costi

Da EUR7.500,00 – Quote dettagliate su richiesta

Vedi nel dettaglio le quote di partecipazione »

La quota di partecipazione comprende:

  • Tour come sopra specificato nelle sistemazioni indicate o similari (in base alla disponibilità);
  • Voli interni come da programma;
  • Pasti come indicato in programma;
  • Attività come indicato in programma;
  • Ingressi ai parchi nazionali;
  • Due game drive al giorno nel South Luangwa National Park;
  • Tutti i trasferimenti come da programma con autista di lingua inglese;
  • Tasse turistiche locali.

La quota di partecipazione non comprende:

  • Voli intercontinentali, tariffe su richiesta;
  • Tasse aeroportuali;
  • Quota d’iscrizione;
  • Tassa di uscita Malawi USD 30,00;
  • Visto d’ingresso in Zambia USD 50,00;
  • Attività alle Cascate Vittoria;
  • Sport acquatici a motore presso il Kaya Mawa Lodge;
  • Mance: è buona abitudine lasciare delle mance al personale degli hotels e alla vostra guida in questa misura:
    guida autista da 7,00 a 15,00 USD a persona al giorno
    facchinaggio 1,00 USD a persona al giorno;
  • Pasti non menzionati in programma e bevande;
  • Escursioni facoltative non incluse in programma;
  • Tutto quanto non specificato alla quota ‘non comprende’.

Trova il viaggio dei tuoi sogni

I campi del seguente modulo contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Attenzione

Occorre compilare correttamente tutti i campi evidenziati

Completa il form

Messaggio inviato

Grazie per la richiesta inviata, ti risponderemo quanto prima. Mokoro Tours

Ok

E non dimenticarti di seguirci sui social :)

Alert etiopia Alert etiopia dancalia Alert tanzania