Botswana e Victoria Falls con un gruppo di scatenati, entusiasti agenti di viaggio!

Abbiamo avuto il piacere di accompagnare un gruppo di amici agenti di viaggio in Botswana, desideravamo molto poter far conoscere loro questo paese, far provare in prima persona la bellezza dei parchi, le attività, i campi tendati; vivere in prima persona un luogo è l’unico modo per poterlo proporre con entusiasmo, sapendo dare i giusti suggerimenti e consigliando le tappe più adatte. Il nostro viaggio è terminato alle Cascate Victoria!

Questo video è per noi un omaggio speciale al Botswana, paese che amiamo particolarmente e che ha celebrato quest’anno 50 anni di indipendenza, guidato da un governo stabile e molto lungimirante che ha capito l’importanza di un patrimonio naturale di inestimabile valore, preservandolo e creando un impatto turistico ecosostenibile.

La maggior parte di noi ha avuto modo di incontrarsi per la prima volta in viaggio ma è nata subito una bella coesione, spesso viaggiare con persone estranee e conoscersi giorno dopo giorno è l’esperienza più bella, la più autentica, perché ci si scopre piano piano senza veli e si ha modo di esprimere la parte più genuina e autentica di noi stessi.

Ecco noi protagonisti dello staff Mokoro, Cristiana, Martina e Elio:

Mokoro Team

La nostra fantastica fotografa e videomaker Alice ( www.alicebrazzit.com per chi fosse incuriosito dai suoi grandi lavori) che ha immortalato e ripreso i nostri momenti migliori con tanta pazienza perché non siamo stati dei ‘modelli’ molto diligenti…

E tutti appassionatamente insieme!

LE NOSTRE TAPPE

Nella Central Kalahari Game Reserve a Dinaka Lodge , un piccolo campo tendato all’interno di un’immensa concessione privata ai margini del parco, il luogo perfetto per farsi un’idea dei paesaggi di quest’area che occupa la gran parte del territorio del paese.
Un luogo che ci ha incantati perché così selvaggio ed immenso. All’arrivo al campo ci ha accolti una famiglia di leoni…non male come prima tappa dopo un lungo viaggio dall’Italia, che accoglienza!!!

A Khwai, una zona molto bella che si trova ai margini sud orientali del Delta dell’Okavango, abbiamo trascorso una notte in campo tendato mobile, un’esperienza unica per vivere a pieno quest’area, nel nostro campo privato, tra safari incredibili e chiacchiere attorno al fuoco.

Nel Delta dell’Okavango dopo un paio di giornate entusiasmanti a Kanana Camp. Una delle attività più emozionanti per tutti è stata senz’altro l’uscita in mokoro lungo i canali del delta, terminata con un incredibile tramonto!

In arrivo a Camp Okavango, giusto un ultimo controllo ai bagagli!
… e durante un emozionante walking safari!

Eccoci durante i nostri trasferimenti in fuoristrada, abbiamo voluto testare alcuni tratti via terra per capire le distanze tra un parco e l’altro e perché l’emozione di una vera pista è sempre qualcosa da vivere in un viaggio in Africa!

…ma abbiamo voluto provare anche la comodità dei piccoli voli interni, sicuramente il mezzo più veloce e facile da utilizzare per spostarsi in Botswana.

In crociera al Parco Chobe, la nostra ultima tappa in Botswana! Chiamato anche il parco degli elefanti vista la loro presenza numerosa in ogni angolo del parco, qui tra il fiume e le pianure alluvionali trovano il loro ambiente perfetto. Una crociera lungo il fiume Chobe è senz’altro qualcosa da non perdere; un’esperienza per vivere un grande fiume africano, per ammirare dall’acqua gli animali che vanno ad abbeverarsi, incontrare pigri coccodrilli e ippopotami nelle isole formatesi nel fiume, per vedere centinaia di specie di uccelli.


Ultima tappa del Viaggio:Victoria Falls!!!

Alle Cascate Victoria, qui siamo nel lato dello Zimbabwe; questa meraviglia della natura è sempre una tappa da non perdere! Abbiamo avuto la fortuna di visitare più volte questo parco, ma ci regala sempre grande stupore ed emozione. Nel periodo tra Aprile e Settembre vi è la maggior portata d’acqua, da Maggio a Giugno spesso diventa impossibile avvicinarsi troppo da quanto il vapore e gli schizzi d’acqua siano irruenti… in questi mesi è assicurata l’uscita dal parco completamente lavati!
Da Settembre-Ottobre fino a Marzo la portata è minore, soprattutto tra Novembre e Dicembre, questo però non toglie fascino a questo luogo, è l’unico momento in cui si riesce a vedere perfettamente il canyon formato dal cascate e dallo Zambezi e ammirare il fronte enorme della cataratta in tutta la sua imponenza. Secondo noi non vi è periodo sconsigliato per visitarle, ogni mese dell’anno offre degli scorci nuovi e unici!


Trova il viaggio dei tuoi sogni

I campi del seguente modulo contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Attenzione

Occorre compilare correttamente tutti i campi evidenziati

Completa il form

Messaggio inviato

Grazie per la richiesta inviata, ti risponderemo quanto prima. Mokoro Tours

Ok

Diventa Fan di Mokoro

19.000+ Fan!!! Ricevi anche tu le promozioni su viaggi Adventure e last minute, e leggi i nostri diari di viaggio nelle terre selvagge d'Africa!